” width=”586″ height=”279″ class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-122323″ />

48′ – Termina la partita del Tardini, 2-1 per il Napoli che si porta a -3 dalla Juventus grazie alla zampata di Edinson Cavani! Il Parma ha sprecato troppi palloni in avanti e subisce la prima sconfitta interna della stagione. Un Napoli concreto fa sognare in grande i propri tifosi.

45′ – Ammonito Valdes per un fallo su Hamsik

43′ – Bibiany vicino al gol! Il suo colpo di testa finisce a lato

40′ – Cavani in gol! Insigne pesca l’uruguaiano sul filo del fuorigioco e Mirante viene saltato da una finta, 2-1 per il Napoli che si riporta a -3 dalla Juve!

39 ‘ – Occasione per il Napoli, con Cavani che calci debolmente dopo un altro ottimo assist di Dzemaili

37′ – Si riaffaccia il Napoli in avanti con Insigne che impegna Mirante

33′ – Cambio per il Parma: Benalouane entra al posto di Sansone

33′ – Cambio per il Napoli: il nuovo acquisto Armero entra al posto di Mesto

33′ – Ancora il Parma in avanti, stavolta è Amauri a far venire i brividi a De Sanctis. Pallone alto sulla traversa

29′ – Pareggio del Parma! Sansone arriva fino a fondo campo per metterla in mezzo a pochi metri dalla porta napoletana, ma una deviazione di Cannavaro diventa fatale per De Sanctis che vede il pallone oltrepassare la linea di porta, 1-1! Pareggio meritato per gli emiliani

28′ – Pericoloso il Parma con un pallone rimesso al centro dell’area da Lucarelli, dopo un calcio di punizione. Blocca De Sanctis

26′ – Tiro di Cavani dopo un’azione insistita in area di rigore, ma il pallone termina debolmente la sua corsa tra le braccia di Mirante

25′ – Sostituzione per il Parma: esce Rosi ed entra Amauri

21′ – Un’altra sostituzione per il Napoli: entra Insigne ed esce Pandev

19 ‘ – Ammonito Campagnaro per fallo su Sansonre. Anche l’argentino era diffidato come Britos

18′ – Cambio per il Napoli: fuori un Inler poco preciso, dentro Donadel

15′ – Due conclusioni di Parolo stoppate da Campagnaro in calcio d’angolo

14′ – Colpo di testa di Britos sugli sviluppi di un calcio d’angolo, palla sulla traversa

10 ‘ – Buona occasione per il Parma con Belfodil che crossa per Biabiany, ma l’attaccante del Parma non riesce a colpire adeguatamente di testa

7′ – Tiro da fuori area di Lucarelli, pallone violento deviato da De Sanctis in angolo

4′ – Cartellino giallo per Britos per fallo su Marchionni. Era diffidato, salterà il prossimo incontro

1′ – E’ iniziata la ripresa!

47′ – Termina un appassionante primo tempo, Parma-Napoli 0-1 all’intervallo.

45′ – Cartellino giallo per Marchionni

44′ – Ancora un’occasione per il Napoli! Assist perfetto di Hamsik per Cavani che in area di rigore colpisce di testa, ma il pallone va incredibilmente fuori

43′ – Tiro da fuori area di Valdes che finisce fuori

41′ – Grande occasione per il Napoli! Dzemaili va via in contropiede e a tu per tu con Mirante si fa parare il tiro dal portiere

39′ – Calcio di punizione affidato a Cavani, Mirante vola a deviare in angolo, sotto la traversa

36′ – Conclusione di Bibiany, da posizione defilata, che termina fuori

34′ – Ammonito Paletta per un fallo su Dzemaili

32′ – Tiro di Campagnaro da posizione ravvicinata deviato da Mirante, era una buona occasione per il Napoli

30′ – Ancora Parma vicinissimo al pareggio! Parolo, dopo un batti e ribatti, trova la porta, ma Cannavaro salva sulla linea. Sull’azione successiva fuorigioco fischiato al Parma.

28′ – Esce Santacroce per infortunio ed entra Lucarelli

26′ – Grande occasione per il Parma! Belfodil pesca Sansone in area di rigore con un cross al bacio, la deviazione dell’attaccante emiliano viene respinta da De Sanctis sulla linea di porta. Proteste dei giocatori del Parma, ma il pallone non sembra aver varcato la linea di porta.

21′ – Gol di Hamsik, Napoli in vantaggio! Un assist perfetto di Dzemaili viene sfruttato alla perfezione dallo slovacco che in scivolata anticipa il movimento di Mirante e insacca all’angolino, 1-0 per gli azzurri che ora sono a -3 dalla Juventus!

19′ – Ammonizione per Santacroce (fallo su Cavani)

19′ – Tiro di Inler che finisce distante dalla porta di Mirante

17′ – Comincia a rendersi pericoloso il Napoli: tiro di Cavani alto sulla traversa

15′ – La prima vera occasione della partita capita sui piedi di Pandev che tira alto, in area di rigore, dopo un assist di Hamsik

13′ – Colpo di testa di Biabany dopo un calcio d’angolo, palla a lato

10′ – Napoli un po’ contratto in questa fase iniziale, il Parma è più pimpante e preciso

6′ – Presenti circa cinquemila tifosi del Napoli al Tardini

5′ – Ritmi subito alti con il Parma che conquista due calci d’angolo consecutivi: sbroglia la difesa del Napoli

1′ – E’ iniziata la partita!

Parma-Napoli Ore 15.00 | Formazioni Ufficiali

PARMA (4-3-3): Mirante; Rosi, Santacroce, Paletta, Gobbi; Marchionni, Valdes, Parolo; Biabiany, Belfodil, Sansone. A disp.: Pavarini, Bajza, Morrone, Lucarelli, Amauri, Strasser, Palladino, Benalouane, Fideleff, Ninis, Pabon. All.: Donadoni.

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Mesto, Dzemaili, Inler, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. A disp.: Rosati, Colombo, Grava, Fernandez, Gamberini, Uvini, Donadel, El Kaddouri, Armero, Calaiò, Insigne. All.: Mazzarri.

La presentazione della partita

Parma e Napoli si affronteranno domani alle ore 15.00 al Tardini. Entrambe le formazioni provengono da due 1-1 in trasferta: gli emiliani hanno pareggiato a Cagliari, mentre il Napoli ha raccolto un punto dalla gara esterna di Firenze. Con 31 punti in classifica, solo 2 due in meno rispetto alla Roma e 3 di distanza dal Milan, si può certamente ritenere soddisfacente, finora, il rendimento della squadra di Donadoni in questo campionato. Il Napoli cerca invece di dare continuità al buon mese di gennaio per non perdere troppo terreno dalla Juventus, capolista impegnata in casa contro il Genoa questa sera, e dalla Lazio, seconda in classifica insieme alla formazione di Mazzarri, che affronterà il Chievo tra qualche ora a Roma.

Gli azzurri, in questo turno di Serie A, avranno il piccolo vantaggio di non aver speso energie per la Coppa Italia a differenza di bianconeri e capitolini. Ma non dovrebbe essere per niente facile espugnare il campo del Parma, unica squadra imbattuta in casa del campionato. Sul fronte Parma l’undici iniziale non dovrebbe subire troppe variazioni. L’ex napoletano Santacroce è in vantaggio su Benalouane per un posto da titolare in difesa con Paletta e Lucarelli. A centrocampo Marchionni, Valdes e Parolo formeranno il trio che sarà affiancato da Rosi a destra e Gobbi a sinistra. In attacco Sansone e Belfodil. Biabiany ha recuperato da un problema fisico, ma difficilmente scenderà in campo dal primo minuto.

Nel Napoli Cannavaro è leggermente favorito su Gamberini per giocare dall’inizio titolare, con Campagnaro e Britos sugli esterni. La defezione più importante per gli azzurri riguarda Cristian Maggio che è alle prese con un problema alla mano e lascerà il posto a Mesto, mentre Zuniga agirà sulla fascia sinistra, mentre Mesto si posizionerà sul lato opposto. A centrocampo Inler e Dzemaili agiranno in coppia (Behrami è squalificato). In attacco Pandev e Cavani formeranno il duo con Hamsik a supporto. Sono diffidati Dzemaili, Gamberini, Pandev, Britos, Campagnaro, De Sanctis e Calaiò.

Quote Snai Serie A 22esima Giornata | 26 e 27/01/2013

Quote Snai Serie A 22esima Giornata | 26 e 27/01/2013
Quote Snai Serie A 22esima Giornata | 26 e 27/01/2013
Quote Snai Serie A 22esima Giornata | 26 e 27/01/2013

Parma-Napoli 1-2 | Le Foto | 04/03/2012

Parma - Napoli 1-2 | Le Foto | 04/03/2012
Parma - Napoli 1-2 | Le Foto | 04/03/2012
Parma - Napoli 1-2 | Le Foto | 04/03/2012

Parma-Napoli 3-1 | 16 settembre 2012 | Le foto

Parma-Napoli 3-1 | 16 settembre 2012 | Le foto
Parma-Napoli 3-1 | 16 settembre 2012 | Le foto
Parma-Napoli 3-1 | 16 settembre 2012 | Le foto

Parma-Napoli, domenica ore 15.00 | Probabili Formazioni

PARMA (3-5-2): Mirante; Santacroce, Paletta, Lucarelli; Rosi, Marchionni, Valdes, Parolo, Gobbi; Sansone, Belfodil. A disposizione: Pavarini, MacEachen, Gobbi, Benalouane, Morrone, Ninis, Amauri, Palladino, Biabiany. All. Donadoni.

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Mesto, Dzemaili, Inler, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. A disposizione: Rosati, Colombo, Grava, Uvini, Fernandez, Gamberini, Donadel, Armero, El Kaddouri, Insigne, Calaiò. All. Mazzarri

ARBITRO: Rocchi (Padovan – Cariolato Iv: Petrella Add1: Rizzoli Add2: Banti)

Parma-Napoli, domenica ore 15.00 | I Precedenti

Le 18 sfide del passato giocate a Parma tra serie A, serie B e Coppa Italia contano 9 vittorie degli emiliani, 3 pareggi, 6 vittorie del Napoli; 29 gol del Parma, 22 gol del Napoli. Nei 18 precedenti ufficiali in Emilia, solo una volta i crociati non hanno segnato contro i campani: è accaduto in occasione del 2-0 partenopeo datato 11 febbraio 1962, in serie B.

LE SFIDE DONADONI – MAZZARRI
Roberto Donadoni e Walter Mazzarri si sono affrontati 9 volte in match ufficiali, da tecnici, con bilancio di 3 successi del mister crociato (ultima, tuttavia, datata 23 ottobre 2005, Livorno-Reggina 1-0 in A), 4 del collega napoletano e 2 pareggi.

LE SFIDE DONADONI – NAPOLI
Nei 5 precedenti ufficiali tra Donadoni ed il Napoli il bilancio è di 1 successo per il tecnico ducale, 3 per il Napoli ed 1 pareggio, con le squadre di Donadoni andate sempre in gol: 5 le marcature totali.

LE SFIDE MAZZARRI – PARMA
Sono 15 i precedenti ufficiali tra Mazzarri ed il Parma con bilancio che vede 8 vittorie dell’attuale tecnico dei partenopei, 2 pareggi e 5 successi emiliani. A Parma Mazzarri è imbattuto dal 9 aprile 2006, quando la sua Reggina cadde per 0-4; nelle 5 seguenti uscite si contano 3 successi del mister partenopeo e 2 pareggi, ma nei 7 confronti ufficiali totali al “Tardini” le formazioni di Mazzarri hanno sempre subito gol, per un totale di 11 reti al passivo.

Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Bologna – Roma 3-3 | Risultato Finale | Emozioni e tanti gol e due pali per Diamanti nel finale!

Diretta Atalanta – Milan 0-1 | Risultato finale | Decide El Shaarawy. Espulsi Brivio e Colantuono