Pancalli: "Lo scudetto del 2006 poteva non essere assegnato"

Il vicepresidente del Coni ed ex commissario straordinario della Federazione (nominato dopo le dimissioni di Guido Rossi), Luca Pancalli, si è espresso in merito all'ormai annosa questione dello scudetto del 2006 revocato alla Juventus e assegnato all'Inter. All'epoca e precisamente nell'ottobre del 2006, Pancalli criticò la posizione assunta da Guido Rossi nell'assegnare il titolo 2006 all'Inter, ritenendo che a suo parere sarebbe dovuto restare non assegnato. Oggi, a margine della presentazione degli internazionali BNL di Italia, ha ribadito la sua posizione:

"Io ho sempre detto che lo scudetto del 2006 poteva anche essere non assegnato. Quello che leggiamo oggi da' l'idea di un sistema piu' strutturato di quanto non lo si immaginasse. C'è bisogno adesso di fare delle approfondite e opportune valutazioni per quelle che devono essere eventuali, future decisioni. Va detto che Guido Rossi, che assunse la carica di commissario straordinario della Figc prima di lui, si affidò al parere di un comitato di saggi che in maniera chiara delineo la situazione. Rossi, alla luce di quella che era la situazione all'epoca, decise di assegnarlo. Ma io - ha ribadito Pancalli - ho detto sempre che quello scudetto poteva anche non essere assegnato.
(fonte Asca)

Tutte le nuove intercettazioni di Calciopoli

Intercettazioni Moratti Prima Parte

Intercettazioni Moratti Seconda Parte

Calciopoli, il Pm Narducci negò l'esistenza di telefonate tra Moratti e Bergamo

Nuova intercettazione Calciopoli: Le griglie di Meani e Pairetto (testo ed audio)

Calciopoli, intercettazione Meani-Bergamo: "Quel guardalinee non lo voglio"

Calciopoli, intercettazioni Facchetti-Bergamo: "E' una sfida che vedrai, la vinciamo insieme"

Calciopoli, intercettazioni Meani-Collina e Cellino-Bergamo

Calciopoli, Bergamo il milanista e l'ex guardalinee Coppola che confessa: "Al processo mi liquidarono perché dell'Inter non importava"

Facchetti come Moggi: conosceva in anticipo i nomi dei guardalinee

Nuove Intercettazioni: Facchetti parlava con l'arbitro De Santis

Spalletti a Bergamo: "Posso chiamare gli assistenti?"

Intercettazioni - Facchetti con Pairetto: "Hai messo in forma Trefoloni?"

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: