Ecco la rubrica del 29 gennaio 2013 con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Daniele De Rossi
La giornata di oggi è stata in qualche modo legata al destino di Zdenek Zeman che alla fine sembra che resti sulla panchina, almeno per ora. Di riflesso però è iniziato a circolare con insistenza il nome del centrocampista simbolo dei giallorossi, il motivo è sempre lo stesso e cioè l’interessamento del Paris Saint-Germain. Che i rapporti tra giocatore e tecnico non siano idilliaci è ormai cosa nota, così i francesi hanno pensato bene di tornare all’assalto forti proprio della notizia della permanenza nella capitale del boemo. La Roma per tutta risposta ha detto di essere disposta a trattare soltanto se sul tavolo fosse messo il giovane Verratti, ma da quell’orecchio a Parigi non sembrano sentirci. C’è infine un’ultima possibilità e cioè che le voci di una partenza di Capitan Futuro siano state messe in giro ad arte, come tranquillante per la piazza nel casso fosse stato dato il benservito a Zeman, almeno si sarebbe detto che la decisione si era resa necessaria per trattenere il giocatore. Mancano due giorni alla chiusura del mercato, vedremo cosa c’è di vero, di sicuro non si respira un’aria buona dalle parti di Trigoria.

I successori di Zdenek Zeman
Come detto l’allenatore è stato sulla graticola nelle ultime 24 ore, oggi c’è stato un meeting alla fine del quale si è deciso di confermargli la fiducia. Nel frattempo si è scatenata una vera tempesta di nomi di papabili successori dell’ex Pescara. Il primo è stato quello di Alberto Malesani, traghettatore fino a giugno, ma anche quelli di Giuseppe Giannini, il Principe tornerebbe in giallorosso a occhi chiusi, di Laurent Blanc, nessunaMa conferma è arrivata dalla Francia, e di Marco Giampaolo. Mentre per la prossima stagione la candidatura più forte è quella dell’attuale tecnico rossonero Massimiliano Allegri. Per ora però resta Zeman, anche se le prossime partite saranno per lui un banco di prova importante.

Lorenzo Insigne
Il procuratore del giovante attaccante, Antonio Ottaiano, non ha smentito le voci di un interessamento dei giallorossi nei confronti del suo assistito, già l’anno scorso agli ordini di Zeman in Pescara. D’altra parte sarebbe stato anche difficile negare l’evidenza dal momento che l’indiscrezione è stata lanciata da De Laurentiis in persona. Cosa ne pensa Insigne di un addio alla sua città e alla sua squadra del cuore? Ottaiano dice che il ragazzo è sereno e pronto a rispettare le scelte della società, d’altra parte anche Roma è una piazza importante. L’uomo conferma inoltre che nei prossimi giorni è previsto un incontro con la società anche se ancora non sa se l’argomento sarà la cessione del gioiellino.

Luca Antei
Il difensore centrale del 1992 piace molto al Brescia che in questi ultimi giorni di mercato potrebbe provare l’assalto, anche se a sentire le parole del direttore sportivo delle Rondinelle Visci l’interesse c’è stato in passato ma ormai il ragazzo non è più un obbiettivo. Prende invece tempo il procuratore di Antei che, sentito da gazzettagiallorossa.it, sottolinea come anche altre squadre del campionato cadetto abbiano messo gli occhi su di lui, si tratta di Sassuolo, Pro Vercelli e Ternana, quindi c’è ancora tempo per un trasferimento last minute. La formula dovrebbe essere quella solita quando di mezzo c’è un giovane è cioè quella che prevede un riscatto e un controriscatto.

Nico Lopez
L’attaccante classe 1993 fatica a trovare spazio in questa Roma e per questo potrebbe anche cambiare maglia per la seconda meta della stagione. Sull’uruguayano ha messo gli occhi il Siena, per avere chiarimenti sulla vicenda vocegiallorossa.it ha sentito il suo agente Pablo Betancourt, l’uomo ha confermato l’interesse dei toscani ma non si è sbilanciato oltre, aggiungendo solo che sul destino di Lopez può decidere soltanto la società giallorossa

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato roma notizie notizie calciomercato Roma

ultimo aggiornamento: 29-01-2013


La coerenza di Berlusconi: la ‘mela marcia’ Balotelli è il colpo elettorale del 2013

Lazio – Juventus 2-1 | Finale incredibile, Floccari nel recupero dopo il pareggio di Vidal!