1 Febbraio 2013 – Eccovi il video della traumatica sconfitta della Roma contro il Cagliari in questa quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A 2012/13. Roma – Cagliari finisce 2-4, proprio come lo scorso anno, il 1 Febbraio 2012, la Roma crollo perdendo 4-2 in trasferta in Sardegna. 365 giorni dopo, da Luis Enrique a Zeman, tanti acquisti e la Roma si ritrova in qualche modo “allo stesso punto“. La gara che arriva dopo la settimana in cui Zeman stava già rischiando l’esonero, poi congelato dalla decisione della società di andare avanti nonostante le differenti vedute su molti temi, compreso quello del rapporto fra i giocatori e “la disciplina”, e proprio nei 90 minuti si vedono tutti i limiti dei giallorossi. Un atteggiamento difensivo imbarazzante, un portiere (scelto e difeso da Zeman) capace di regalare un gol agli avversari come non si vede nemmeno nei tornei di calcetto fra scapoli e ammogliati del sabato pomeriggio.

Il Cagliari va in vantaggio dopo 3 minuti con Nainggolan, al belga non sembra vero di poter calciare in porta con 4 giallorossi attorno e senza nessuno che lo contrasti veramente, e riesce a mettere la gara proprio come l’avevano sognata Pulga e Lopez: difesa e contropiede con Ibarbo a dar fastidio con la sua velocità. I giallorossi tornano in parità grazie a Francesco Totti, il capitano batte Agazzi su punizione sfruttando anche l’ingenuità della barriera che si sposta lasciando libero il primo palo inspiegabilmente. Prima del gol del capitano Romeo nega un calcio di rigore, apparso netto, per fallo di Ibarbo su Tachtsidis.

Non sarà l’errore di concentrazione più grave della serata, per quello c’è Goicoechea, il portiere promosso titolare da Zeman che mette in porta da solo un cross di Avelar senza essere nemmeno disturbato da un avversario. Il Cagliari è di nuovo avanti ad inizio ripresa e stavolta la reazione giallorossa è praticamente impalpabile. I sardi siglano il 3-1 con Sau (colpo di testa del piccolo fantasista, che colpisce indisturbato) e c’è aria di goleada. Thiago Ribeiro viene fermato dal palo, poi il 4-1 arriva ancora da un’azione dell’ex Frosinone Sau: il suo splendido sinistro finisce ancora sul palo, ma sulla respinta Pisano è libero in area e batte Goicoechea. La contestazione dell’Olimpico è composta, fischi, cori di scherno, tanti spettatori che abbandonano lo stadio in anticipo ed uno striscione: “Via il Boemo“, perfetta antitesi del “Datece er Boemo” esposto durante la scorsa stagione. Il gol di Marquinho per il definitivo 2-4 nel recupero è ininfluente e non consola i sostenitori giallorossi.

Roma – Cagliari 2-4: le foto della partita

Roma - Cagliari 2-4: le foto della partita
Roma - Cagliari 2-4: le foto della partita
Roma - Cagliari 2-4: le foto della partita
Roma - Cagliari 2-4: le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Cagliari notizie Roma video video serie a

ultimo aggiornamento: 01-02-2013


“Sei malato, non puoi arbitrare”. Il racconto di Giuseppe M.

Zeman esonerato? Lui non si dimette, Baldini prende tempo: “Diamoci tempo”