Logo Blogo

Mourinho contro la Sensi: "Esigiamo rispetto"

Pubblicato: 04 mag 2010 da Gabriele Capasso

Commenti dei lettori


José Mourinho, ormai da qualche mese, parla solo quando si è nell’attesa o nel post partite di “coppa”. Non fa eccezione nemmeno la finalissima della Coppa Italia che andrà in scena domani sera all’Olimpico di Roma, stadio teatro della gara fra Lazio e Inter di domenica che ha acceso una polemica infinita sull’atteggiamento del pubblico e dei giocatori biancocelesti. Lo Special One non vorrebbe parlare di Campionato, ma si contraddice subito non riuscendo a trattenere quello che è un autentico sfogo contro Rosella Sensi:

Vergogna bisogna averla solo se si ruba. E se noi siamo arrivati a questo punto a giocarci tutto non meritiamo rispetto, ma esigiamo rispetto. La signora può essere presidente, dottoressa, può essere nata in una culla dorata ma deve darci rispetto.

In questo contesto, con giallorossi e nerazzurri protagonisti di un durissimo confronto anche per la conquista dello Scudetto, anche la snobbata Coppa Italia diventa terreno ideale per consumare vendette sportive e non. Il timore del Viminale, che per la finale di domani ha imposto il ritiro di 15 mila tagliandi ancora invenduti e schiererà 1000 agenti, è quello di vedere scontri fuori e dentro l’Olimpico un po’ come già accaduto in occasione del Derby. In quel caso, nonostante la guerriglia urbana e cinque accoltellati si decise di non procedere con alcuna sanzione per le due tifoserie.

Tornando alla conferenza stampa di Mourinho c’è da registrare un altro affondo proprio sul luogo che è teatro da qualche anno della gara unica di finale per la Coppa Italia. Il portoghese “racconta” così i suoi avversari prima di commentare sarcastico sul fatto che la partita si giochi a Roma:

La Roma due anni fa ha giocato contro l’Inter fino alla fine del campionato. L’anno scorso non tanto, ma ho sempre visto il potenziale della squadra. E ora una rosa così non poteva continuare il campionato come aveva iniziato: pareva logico che finisse almeno fra le prime quattro, Poi ha approfittato di un periodo che mi ha fatto smettere di andare in conferenza stampa e si è avvicinata fino a superarci. In Europa League, una competizione che non è difficile vincere, ha avuto una giornata storta con il Panathinaikos.Ora ha la fortuna di giocare la finale di coppa Italia in casa, che è una cosa unica al mondo, perché non conosco altre coppe nazionali che si chiudano in casa di una delle finaliste.

Lo Special One mette, in parte, le mani avanti ora che in pochissime partite si gioca con i suoi atleti tutti i trofei da assegnare, Campionato, Coppa Italia e Champions League:

Zero titoli non sarebbe un dramma se lotti fino alla fine in tutte le competizioni. E’ un’altra storia se finisci quinto a 30 punti dalla prima. Ora non possiamo fare una scelta, non possiamo risparmiare giocatori: restano quattro partite che sono tutte importanti. Se vinciamo tre titoli è storico, due o uno è bello, se non ne vinciamo non è una vergogna. Giochiamo ogni tre giorni mentre altri sono in vacanza e, ironia del destino, il calcio italiano spera che vinciamo la coppa per mantenere il ranking Uefa.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (5 Voti | Media: 1.8 su 5)
condividi condividi
38 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di Driver_

    Driver_

    04 mag 2010 - 19:52 - #1
    -2 punti
    Up Down

    lo riassumo in due parole semplici semplici: semplicemente GRANDE!!!
    mou è un grande, non c’è nulla da fare….

  • SD3

    04 mag 2010 - 20:01 - #2
    0 punti
    Up Down

    OH MURIGNO: TI PAR D’AVERE RUBATO POCO???

  • Blvd

    04 mag 2010 - 20:19 - #3
    0 punti
    Up Down

    Mi dispiace per la Sensi, le dichiarazioni di Mourinho sono scese anche nel personale.
    Ma chi se ne frega, se l’é meritate :))) Grandeee

  • Blvd

    04 mag 2010 - 20:21 - #4
    0 punti
    Up Down

    Non se ne salva uno contro Mourinho, ed é cosi naturale perché a un self made man
    di questo livello cosa puoi dire se non: RESPECT

  • Profilo di wolfsburg

    wolfsburg

    04 mag 2010 - 20:28 - #5
    0 punti
    Up Down

    DOMANI IN CAMPO VOGLIAMO 11 BANDITI

  • M-io

    04 mag 2010 - 20:29 - #6
    0 punti
    Up Down

    Bella foto. Strano. Forza Inter

  • Francesco Totti

    04 mag 2010 - 22:01 - #7
    1 punto
    Up Down

    a murigno mo voglio vede se na finale de coppa ITALIA ce stanno italiani nell’inter…….vojo popo vede!!!!

  • Profilo di Driver_

    Driver_

    04 mag 2010 - 22:10 - #8
    0 punti
    Up Down

    16
    O_O

  • Profilo di lapo

    lapo

    04 mag 2010 - 22:16 - #9
    0 punti
    Up Down

    grandissimo, ragione su tutti i fronti

  • Profilo di Driver_

    Driver_

    04 mag 2010 - 22:44 - #10
    0 punti
    Up Down

    20
    niente… ;)

  • Profilo di tkmatt

    tkmatt

    05 mag 2010 - 00:48 - #11
    0 punti
    Up Down

    parlo da romanista è dico: ad avercene di allenatori come mourihno. Uomini dentro e fuori dal campo! :) Come Ranieri del resto :)

  • E MA ALLORA DITELO

    05 mag 2010 - 02:30 - #12
    0 punti
    Up Down

    Che fine ha fatto ‘panchina d’oro’ Allegri? Ve lo dico io: a casa a vedere Mourinho giocarsi la finale di coppa italia, il finale di campionato, e la finale di Champion’s League. Ovvio, comodamente seduto sulla sua meritatissima panchina d’oro…
    Complimenti ai vari Mister della Serie A che come al solito ci hanno mostrato tutta
    la loro lungimiranza… invidia, và.

  • E MA ALLORA DITELO

    05 mag 2010 - 02:31 - #13
    0 punti
    Up Down

    Ma vi rendete conto? Che figuracce

  • E MA ALLORA DITELO

    05 mag 2010 - 02:38 - #14
    0 punti
    Up Down

    Ed ecco, cari amici!!!!!!!!
    Quello che i tifosi della Lazio hanno fatto domenica
    é esattamente quello che gli allenatori italiani hanno fatto
    nell’assegnazione della panchina d’oro, zero differenze.
    Benvenuti in Serie A

  • solo contro tutti

    05 mag 2010 - 04:43 - #15
    0 punti
    Up Down

    Ecco date in mano le squadre alle ragazzine e poi vedete che succede . doveva dire mi vergognerei di giocare cosi , A PERDERE COSI’ rirerito alla Lazio non all’Inter che nn c’entra niente . conti fino a 10000 e poi se la prenda con Abete e Petrucci che non fiatano e magari dica che perdere di proposito è CONTRO REGOLAMENTO e se proprio vuole fare l’onesta parli di come le società sono in mano agli ultras .

    Bene hanno fatto Moratti e mou a trattarla come una bambina .

  • Profilo di rondoner

    rondoner

    05 mag 2010 - 10:11 - #16
    0 punti
    Up Down

    invece è il solito ipocrita. Nella “sua” (?!?!?) adorata Inghilterra la finale di FA Cup si è sempre giocata a Wembley. Quando avremo un Emirates Stadium anche noi il nanetto sarà più tranquillo quando viene nella Capitale? Mi sa che riempiremo l’Olimpico ugualmente. Ci spiace.

    “Esigggio Rispetto”?

    Noi pure.

  • hollybe

    05 mag 2010 - 10:41 - #17
    0 punti
    Up Down

    @16
    Non per fare l’avvocato di mourinho, ma confrontiamo la sfida calcistica più antica del mondo, dove non giocare più a wembley la finale significa dare un calcio a quasi 100 anni di storia calcistica, con una competizione appena riformata dove fino agli ottavi in tante squadre di serie A giocano con la primavera -o giù di lì- per non affaticarsi troppo, e che fino a qualche anno fa la finale divisa in andata e ritorno, faceva meno share della replica di “alex l’ariete” con tomba, visto che è molto rispettata come competizione?
    ma per favore..

  • Rocco & Brothers

    05 mag 2010 - 10:42 - #18
    0 punti
    Up Down

    Er Testina si pensa furbo !!!!!!!, diffidate delle teste piccole, diffidate gente !

  • Profilo di rondoner

    rondoner

    05 mag 2010 - 10:47 - #19
    0 punti
    Up Down

    hollybe, figurati, io la coppetta italica, così come la si gioca, la trovo pietosa. Non ha alcun senso. Ma non perché la finale si gioca a Roma. Anzi, fa ridere che dopo una competizione tanto assurda si voglia darle un senso istituzionale.
    Comunque è innegabile che la finale di coppa d’Inghilterra si giochi a Londra (tranne la parentesi di Cardiff per i lavori di Wembley). E lui è spara una balla monumentale sostenendo che la cosa succede solo da noi. Ripeto. Il solito ipocrita.

  • Profilo di lapo

    lapo

    05 mag 2010 - 10:58 - #20
    0 punti
    Up Down

    già peccato che si giochi a Londra a Wembley, stadio di nessuna squadra di club.
    ahah bravo bravo

  • Profilo di lapo

    lapo

    05 mag 2010 - 11:24 - #21
    0 punti
    Up Down

    ma come mai non viene giocata in campo neutro ma proprio all’olimpico?il porto franco regno dei delinquenti di proprietà del CONI?
    Inter Roma non poteva giocarsi chessò a firenze o genova?ma anche all’estero visto che a nessuna pare non freghi niente di questa partita?
    ma pure al Flaminio se fosse minimamente decente

  • Rocco & Brothers

    05 mag 2010 - 11:37 - #22
    0 punti
    Up Down

    @ Lapo

    Il solito ignorante, perche’ Londra come Roma sono le capitali,preferivi giocare in finale con la Lazio con tanto di tappeto rosso?

  • Rocco & Brothers

    05 mag 2010 - 11:46 - #23
    0 punti
    Up Down

    Paura eh ?dovete venire nella tana del lupo , mi raccomando portatevi l’arbitro da casa come al solito !

  • Profilo di lapo

    lapo

    05 mag 2010 - 11:51 - #24
    0 punti
    Up Down

    @Rocco
    il solito analfabeta, dove ho parlato di Roma?

  • Lunek

    05 mag 2010 - 13:19 - #25
    0 punti
    Up Down

    -Vergogna bisogna averla solo se si ruba.-
    E allora ne devi avere tanta perchè oltre a rubare questo scudetto e quello dello scorso anno,state rubando pure un champions.
    L’acquisto migliore dell’inter:Walter Gagg!

  • Rocco & Brothers

    05 mag 2010 - 13:23 - #26
    0 punti
    Up Down

    La finale si gioca a Roma perche’ Roma e’ la capitale ,punto e basta! anche se in finale ci finisse Inter- Milan si giocherebbe a Roma.

    Il testina non impara mai a stare zitto e parla a sproposito come al solito, un ignorante maleducato senza dignita’ e tutti voi dietro come pecore.

  • Profilo di lapo

    lapo

    05 mag 2010 - 13:29 - #27
    0 punti
    Up Down

    ma guarda che nella tua ignoranza sei proprio ostinato
    nessuno mette in dubbio il fatto che si giochi a Roma (vabbè io e i non romani credo proprio di si).
    ma il fatto che si giochi in uno stadio casa di squadre di club, che in questo caso è pure finalista

  • Profilo di rondoner

    rondoner

    05 mag 2010 - 13:55 - #28
    0 punti
    Up Down

    scusa, dotto Lapo, dove sarebbe la differenza su questa tua straordinaria precisazione (dato che a Roma lo stadio è uno solo, come del resto, nella ricchissima Milano..)?

    Dove hai studiato Logica? Alla Cepu?

    L’unica soluzione sarebbe spostare la Capitale, io ci sto. Comincia a raccogliere firme.

  • Profilo di rondoner

    rondoner

    05 mag 2010 - 14:01 - #29
    0 punti
    Up Down

    a proposito, avevo già spiegato la differenza con Wembley (vedi il commento 16) ma tu come sempre leggi quello che ti pare. Se anche fossimo dotati di uno stadio nostro, comunque, sei proprio sicuro che all’Olimpico non ci sarebbe maggioranza di tifosi romanisti? Quindi, tu credi che a Wembley, se si gioca Arsenal - Liverpool (o Manchester) l’Arsenal non gioca in casa? Ricordi dove ha giocato l’Arsenal gran parte della sua stagione quando smantellavano Highbury? Ricordi Batistuta dove segnò per zittire i gunners..?

  • Profilo di rondoner

    rondoner

    05 mag 2010 - 14:08 - #30
    0 punti
    Up Down

    Anzi, non solo quella stagione. Fino alla costruzione dell’Emirates, L’Arsenal giocava la partite casalinghe di Champions proprio a Wembley.
    L’unico ignorante resti tu (in buona compagnia con Mourignetto, quello che si lamenta perché la Roma è stata aiutata dai portieri avversari e dal Palazzo)…

    A proposito, i piagnina siamo noi… ma andate a ciapà i rat!

  • Rocco & Brothers

    05 mag 2010 - 14:21 - #31
    0 punti
    Up Down

    Non mi dire che ti dovevo spiegare che a Roma c’e’ uno stadio solo !!!!!!

    Scusami allora ho sempre l’impressione di parlare con gente normale non con chi ha il lavaggio di testa del Testina .

    Poi mi sembra che all’Olimpico la settimana scorsa eravate di casa voi o sbaglio ?

  • Rocco & Brothers

    05 mag 2010 - 14:39 - #32
    0 punti
    Up Down

    La finale di Supercoppa sempre a Milano invece al Testina va’ benissimo !!!!

    Sulla Sensi non si deve permettere d’aprire bocca merita il premio Nobel d’economia, per come gestisce la societa’ altro che culla d’oro , la sua e’ una culla d’oro ( non so’ se resto l’anno prossimo) un giochetto al rialzo per il milioncino in piu’ da Moratti .

    Sui giocatori che giocano alla grande contro l’inter ha commentato Rondoner per me, ma sopratutto e’ completamente fuoriluogo rispetto a quanto e’ successo domenica con la Lazio O SBAGLIO ????

    Trucchetti da psicologo da 4 soldi (Cruiff) e stasera non ci sarebbero stati attriti e solo una partita di calcio se non avesse parlato questa testina.

  • Profilo di lapo

    lapo

    05 mag 2010 - 14:43 - #33
    0 punti
    Up Down

    appunto, visto che l olimpico non è uno stadio “neutrale” come wembley non ha senso giocarci la finale.
    e sinceramente non vedo cosa centri l arsenal che giocava a wembley.
    avevano lo stadio troppo piccolo per la champions, nessun altro club gli cedette il proprio e loro (per qualche stagione) giocarono a wembley in affitto in attesa della costruzione dell emirates.

    bah romani..

  • Rocco & Brothers

    05 mag 2010 - 14:51 - #34
    0 punti
    Up Down

    RE:appunto, visto che l olimpico non è uno stadio “neutrale”

    Infatti stando all’ultima partita disputatasi e’ uno stadio neroazzurro

  • Profilo di lapo

    lapo

    05 mag 2010 - 14:54 - #35
    0 punti
    Up Down

    no stando all ultima partita era uno stadio della lazio.poi sono problemi loro chi tifano.
    e stasera ci saranno infiltrati e ulteriori casini.
    se si fosse giocata udinese-fiorentina lo stadio sarebbe stato semivuoto e pieno di gente che voleva regolare i conti.
    sarebbe stato logico giocarla in una città vicina alle due finaliste e più piccolo.
    anche se stadi decenti in Italia scarseggiano

  • Profilo di rondoner

    rondoner

    05 mag 2010 - 15:52 - #36
    0 punti
    Up Down

    Lapo, tu continua ad insultare i romani, per fortuna i milanesi non sono tutti come te. Anche a Milano c’è gente che ha studiato e conosce la basi della Logica.

    Allora. Insisti con questa teoria del campo neutrale. Wembley di fatto non è, per il semplice motivo che Londra non è Liverpool o Manchester. Se in Inghilterra hanno più stadi (ma l’Arsenal lo usato anche troppo) beati loro. In Italia non ci sono. Solo la Juve per ora è riuscita a farsi lo stadio.

    Spiegami come mai a Milano dividete San Siro. Il Flaminio è indecente? A Milano dove giocate altrove? A Gardaland?

    Torniamo alla finale campo neutro. Se hai un minimo di conoscenza di tabelloni (quello della coppetta italica fa pena) sportivi, ma è probabile tu ne abbia pochina, sapresti che il luogo della finale si decide sempre prima. Perfino per la Champions, pensa te. Così capita che la Roma si giochi la finale di coppa campioni a casa (e la perda pure, visto quanto conta?).

    Se tu scegliessi un campo per la coppa Italia ogni volta ci sarebbe sempre potenzialmente una squadra di casa. In Italia qual’è il campo neutro? San Marino? Vuoi tornare alla doppia sfida? Facciamolo, ma smettiamola di piangere (proprio voi) per questa regola usata ovunque nel mondo.

  • Profilo di lapo

    lapo

    05 mag 2010 - 16:14 - #37
    0 punti
    Up Down

    logica?ma ti leggi…
    proverò con semplici infantili concetti
    una città non è uno stadio
    l arsenal non ha usato “anche troppo” wembley, e in ogni caso rimane neutrale
    in Italia non ci sono, vero, ma non è una giustificazione
    i campi non si decidono prima per forza e se lo si fa è per questioni di marketing e immagine, in inghilterra addirittura facevano lo spareggio per la coppa di lega e giocano a turno secco in campo neutrale (saranno turni con pochi spettatori ma poco cambia), la finale di coppa del re quest’anno è stata pure spostata neanche un mese prima, gli stadi all estero sono di proprietà e usati solo per il calcio, ammetto possa essere più semplice.
    non ci sono sempre squadre di casa, ci saranno parecchi stadi cessi (ovunque, mai detto solo a Roma, evita vittimisimi)ma di certo sono più di due.

    non me ne frega niente se si gioca all olimpico, non è sbagliato, ma, al momento presente, non è neanche sbagliato quello che dice Mourinho

    e qui chiudo

  • Profilo di rondoner

    rondoner

    05 mag 2010 - 18:03 - #38
    0 punti
    Up Down

    Logica, esatto, quella che ti manca quando fai tu i sillogismi ma resti sconcerto se ti si ritorcono contro. Tu hai cominciato con spettacolari deduzioni tipo:

    come mai non viene giocata in campo neutro ma proprio all’olimpico?il porto franco regno dei delinquenti di proprietà del CONI?
    Inter Roma non poteva giocarsi chessò a firenze o genova?

    Però il problema sarebbe solo l’Olimpico, non Roma? Ah ah ah ah
    Sei un genio nella dialettica. Ora viene fuori che la città non è uno stadio. Bravo!

    O certo, avevi aggiunto dopo ardita doppia negazione, che poi è uguale giocare all’estero, o al Flaminio…

    Logicissimo. Complimenti. Quale sarebbe la differenza allora? Se si giocava al Flaminio Mou stava tranquillo? La Roma conosce meno bene il campo? I tifosi sarebbero meglio divisi?

    Poi gli spareggi, fantastici. Ma che c’entrano con la finale? Anche qui se due squadre non si sono mai incontrate si procede allo spareggio per il campo. Mi fai morir dal ridere.

    I vittimismi? Quelli li ha fatti Mou, poverino, guarda dove gli tocca giocare. Pensa se in finale a Madrid trovava il Real, andava con la scorta… Cuor di leone, davvero.