3 Febbraio 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights del posticipo della Premier League fra Manchester City e Liverpool. I citizens vengono fermati in casa dai reds e vedono scappare ulteriormente lo United di Sir Alex Ferguson. La squadra di Mancini, orfano di Mario Balotelli che si appresta ad esordire in Milan – Udinese, è a -9 dalla capolista e rischia seriamente di veder compromessa del tutto la stagione dopo l’eliminazione dall’Europa. Certo lo United avrà fra poco il doppio impegno da gestire, ma il divario comincia ad essere notevole.

Ieri lo United ha battuto il Fulham sapendo soffrire, stasera invece il City si è trovato addirittura sotto nel punteggio ad un quarto d’ora dalla fine, è servita una magia del Kun Aguero (e una sfortunata uscita di Pepe Reina) per evitare la sconfitta casalinga. Ad aprire le marcature era stato Dzeko dopo 22′ minuti, cross basso nell’area piccola, il bosnico si fa trovare pronto, sono i suoi gol. Il Liverpool trova il pari con un bel tiro da fuori di Daniel Sturridge, l’ex Chelsea cresciuto nel vivaio del City non festeggia, ma non è una grande consolazione per i tifosi dell’Emirates Stadium.

Chi festeggia, giustamente, è il simbolo del Liverpool, Steven Gerrard che a 16 minuti dalla fine trova il gol del momentaneo vantaggio con un gol d’altri tempi, uno di quelli a cui erano abituati i suoi fans: palla che viene fuori dall’area, stop e tiro secco nell’angolo. Un siluro, Hart non può arrivare. La gemma che chiude la sequenza dei gol arriva cinque minuti dopo, lancio lungo per Aguero, Reina decide di uscire fuori area per contrastarlo, una scelta poco saggia, ma il Kun avrebbe un angolo minimo per trovare la conclusione diretta a rete. Lui, però, non è un giocatore qualsiasi e anche da lì trova la traiettoria giusta. Finisce 2-2, lo United ride.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester City notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 03-02-2013


Olanda – Italia, i convocati di Cesare Prandelli: fuori Bonucci dopo i fatti di Juventus-Genoa, ritorna Marchetti

Milan – Udinese 2-1 | Balotelli doppietta decisiva, con rigore inesistente dopo il pari di Pinzi