La salvezza non basta: il West Ham esonera Gianfranco Zola

Scritto da: -

gianfranco zola

Non è bastato salvare il West Ham, Gianfranco Zola non ha centrato la riconferma per la prossima stagione. L’allenatore italiano è riuscito a raggiungere l’obiettivo minimo, seppur in maniera poco brillante e molto stentata: gli Hammers hanno chiuso il campionato al quartultimo posto garantendosi la permanenza in Premier League. Nonostante ciò la nuova società, ora guidata dai due magnati della pornografia David Sullivan e David Gold, ha deciso di concludere il suo rapporto con il tecnico sardo con tre anni di anticipo, Zola aveva firmato un contratto che legava ai londinesi fino alla fine della stagione 2012/2013.

Fin da subito i rapporti tra i nuovi proprietari, insediatisi a gennaio, e l’allenatore non erano stati idilliaci. Domenica il West Ham ha chiuso pareggiando in casa con il Manchester City, in occasione della conferenza stampa del post partita Zola aveva espresso tutta la sua insoddisfazione rivelando di non provare più divertimento e confermando i dissapori con la società. Oggi sul sito ufficiale degli Hammers è stato pubblicato uno stringato comunicato stampa che annunciava l’esonero.

Il West Ham ha fatto sapere che non intende ritornare sull’argomento Zola in futuro e che in questo momento la società è impegnata nella ricerca del nuovo allenatore. L’uomo con maggiori probabilità di finire in “claret & blue” sembra essere Avram Grant: l’israeliano, reduce dalla difficilissima stagione alla guida del Portsmouth, sarà sicuramente libero. La sua esperienza, ricordiamo anche la buona stagione al Chelsea con l’approdo in finale di Champions League, potrebbe tornare molto utile ad una società che da qualche anno non riesce a trovare pace.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su La salvezza non basta: il West Ham esonera Gianfranco Zola

    Posted by: intenditoreII

    Zola alla juve!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su La salvezza non basta: il West Ham esonera Gianfranco Zola

    Posted by: il-moderatore-di-ignoranza

    spero di no Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Calcioblog.it fa parte del Canale Blogo Sport ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.