Lionel Messi ha appena firmato il contratto che lo legherà al Barcellona fino al 2018, anno in cui il campione argentino compirò 31 anni. La Pulce non esclude, però, un ritorno nel suo paese natio quando terminerà la sua esperienza nel club catalano. Ad ogni modo il Barcellona resterà per sempre, a meno di colpi di scena di calciomercato piuttosto improbabili, l’unico club europeo di uno dei calciatori più forti della storia del calcio.

Con la maglia del titolatissimo club spagnolo, Lionel Messi ha finora vinto 5 campionati nazionali, 5 Supercoppe di Spagna, 2 coppe nazionali, 3 Champions League, 2 Supercoppe Europee e 2 Mondiali per Club. Dal punto di vista individuale, oltre ai 4 Palloni d’Oro, Messi ha vinto anche un FIFA World Player, 2 Scarpe d’Oro e altri svariati premi per un totale di ben 118 riconoscimenti. Da oggi il legame indissolubile di Messi con i tifosi blaugrana si arricchisce di un simbolico e speciale contratto da firmare sulla pagina Facebook dell’attaccante.
Le immagini più belle di Lionel Messi

Le immagini più belle di Lionel Messi
Le immagini più belle di Lionel Messi
Le immagini più belle di Lionel Messi

Accedendo al profilo, infatti, chiunque può sottoscrivere un contratto personale con il fuoriclasse argentino. Basta cliccare sull’App dedicata e accettare di firmare il contratto a proprio nome con Messi. Sul vostro schermo comparirà quanto segue: “Io, Leo Messi, mi impegno a: dare tutto me stesso in ogni partita cercando la vittoria dal primo all’ultimo minuto; non mollare mai e credere nell’impossibile; andare a caccia di gloria per la mia squadra e ripagare tutto il supporto con ogni goccia del mio sudore”. “Io, tifoso (il vostro nome, ndr), mi impegno a: gridare con tutta la voce che ho in ogni partita per farti sentire il mio incoraggiamento fino al triplice fischio; non perdere mai la fede in te o credere che qualcosa sia impossibile con te in campo; supportare la mia squadra nella vittoria e soprattutto nella sconfitta, e mai esiterò se tu non lo farai“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Rassegna stampa 8 febbraio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

PSG, Marco Verratti ritornerà in Italia, la Juventus è favorita