Logo Blogo

Milan, Berlusconi sceglie il tecnico: sarà Roberto Donadoni

Pubblicato: 19 mag 2010 da vieni_127


Contestato e col dito indice puntato contro, Silvio Berlusconi non è tipo che si lascia intimorire dai malumori dei tifosi milanisti; al contempo il Premier sa benissimo che il Diavolo è materia da non sottovalutare e non ha nessuna intenzione di lasciare o di trascurare eccessivamente la squadra. All’epoca della “presunta” cessione di Kakà al Manchester City scese in campo in prima persona per trattenere il brasiliano in rossonero, abile mossa da uomo immagine qual è, così come la vendita dello stesso al Real Madrid gli fece perdere 4 punti percentuali alle Elezioni Europee (sue parole). Insomma, per la sua fama in campo politico e non solo, il “giocattolo Milan” serve eccome a Berlusconi che dunque ha deciso di intervenire per scegliere il prossimo allenatore.

Appurato l’addio di Leonardo, col quale il numero uno milanista non ha mai legato (e famosi anche gli screzi tra i due, con “Araujo” che non le ha mai mandate a dire), l’ad rossonero Adriano Galliani ha lavorato non poco nei giorni scorsi per fare una lista di nomi plausibili: il compito, affidare la panchina del Milan a una persona seria, brava e “milanista“. Ecco però l’intervento del Primo Ministro che ieri in una cena a Villa Gernetto ha dimostrato di gradire poco il duo, dato per super accreditato, formato da Filippo Galli e Mauro Tassotti. Non è convinto Berlusconi dall’inesperienza dei due, così come ha tenuto ad evidenziare lo scarso entusiasmo nei confronti di Massimiliano Allegri, un personaggio che il Premier non conosce di persona. Lui vuole gente fidata.

Ma allora chi? Il dettame è stato chiaro: “Voglio Roberto Donadoni“. Ed entro sabato sarà Roberto Donadoni che ha già confermato contatti con la società di Via Turati e che sarà in sede a discutere del contratto tra domani e venerdì. Virata dunque improvvisa verso la soluzione meno attesa, anche se il gran rifiuto dell’ex Livorno, Genoa e Napoli (senza dimenticare la Nazionale), imporrebbe un piano B di emergenza: niente paura, il Berlusca ha pensato anche a questo con Alessandro Costacurta in rampa di lancio nonostante l’esperienza non proprio felice quale tecnico del Mantova. Colpo di scena dunque, ma c’era da aspettarselo: in fin dei conti Donadoni è ben voluto, ha le spalle larghe ed è milanista. Il prossimo allenatore del Milan, con tutta probabilità, sarà proprio lui.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
22 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di deimos

    deimos

    19 mag 2010 - 16:59 - #1
    0 punti
    Up Down

    e pure per il prossimo anno il milan ce lo siamo tolto di mezzo ….

    avevano contattato pure Ciccio di nonna papera ma ha rifiutato.

  • enrique.

    19 mag 2010 - 17:08 - #2
    0 punti
    Up Down

    hahahahahaha la scelta più logica visto che tra gli ex milanisti è quello con più esperienza..

  • Alejo

    19 mag 2010 - 17:20 - #3
    0 punti
    Up Down

    E’ uno scherzo, vero?
    Sono interista, ma ai cugini Donadoni proprio non lo auguro…

  • Profilo di fab1975

    fab1975

    19 mag 2010 - 17:28 - #4
    0 punti
    Up Down

    Ma perchè Donadoni? Massimo rispetto come giocatore, ma che risultati può vantare come allenatore? Contento Berlusconi…

  • àaazzooo

    19 mag 2010 - 17:38 - #5
    0 punti
    Up Down

    #1

    mi hai fatto pisciare dalle risate! LOLLLL
    Cmq Donadoni non me lo sarei mai aspettato, visti i precedenti a parte Livorno non è che possa vantare grandi risultati.

  • enrique.

    19 mag 2010 - 17:41 - #6
    0 punti
    Up Down

    Al massimo può garantire un ottima preparazione atletica (l’unica cosa buona fatta col Napoli) come motivatore è zero..in panchina è una mummia egiziana

  • Profilo di suede

    suede

    19 mag 2010 - 17:44 - #7
    0 punti
    Up Down

    Era in bilico anche Oronzo Canà con il suo 5-5-5-

  • Paride80

    19 mag 2010 - 18:03 - #8
    0 punti
    Up Down

    Donadoni???????????
    Credo he l’anno prox non c’entrerà nemmeno l’europa league. Meglio così ;-)

  • Up

    19 mag 2010 - 18:05 - #9
    0 punti
    Up Down

    Manco per sogno proprio Donadoni che si è dichiarato di Sinistra!!!!!L’allenatore sarà il Duo!!!!!Poco ma sicuro.Donadoni andrà alla Samp Cassano è suo sponsor!!!!!

  • Up

    19 mag 2010 - 18:07 - #10
    0 punti
    Up Down

    RICORDO SUL PORTALE DNAMILAN CLICCANDO SUL MURO DEI TIFOSI POTETE VEDERE LA WEBTV DNAMILANTV STASERA ALLE 20:40 SI ANALIZZERA’ LA STAGIONE DEL MILAN E SI PARLERA’ DI FUTURO OSPITE ALESSANDRO JACOBONE RESPONSABILE DEL GRUPPO FACEBOOK “BERLUSCONI VENDI IL MILAN” OSPITE A LA7 E VARIE TRASMISSIONI.VI ASPETTIAMO

  • Up

    19 mag 2010 - 18:11 - #11
    -1 punto
    Up Down

    Ma poi perchè continuate a scriverte Premier voi di Calcioblog???Qua si parla di Milan non del Governo Italiano!!!!!!!

  • 892

    19 mag 2010 - 18:19 - #12
    1 punto
    Up Down

    vogliono cercare di far peggio della juve di quest’anno?
    con donadoni a novembre sono fuori dalla lotta scudetto e in champions escono al girone

  • Profilo di adso-da-melk

    adso-da-melk

    19 mag 2010 - 18:27 - #13
    0 punti
    Up Down

    ahahahahha
    Donadoni! Che sfiiga!!!
    ahahahahaha!!!!

  • Pippolo

    19 mag 2010 - 19:41 - #14
    0 punti
    Up Down

    “…la vendita dello stesso al Real Madrid gli fece perdere 4 punti percentuali alle Elezioni Europee (sue parole).”

    questo per capire quanto tiene in conto l’intelligenza degli italiani (senza avere torto purtroppo)

  • Nina Moric

    19 mag 2010 - 19:57 - #15
    0 punti
    Up Down

    Che tristezza vedere il Milan ridotto in questo stato…

    Ci apprestiamo ad avere un campionato sullo stile spagnolo, se non fosse che loro hanno due squadre (Real Madrid e Barcellona) e noi una (Inter).

    A questo punto tanto vale avere solo due posti per la Champions: uno per l’Inter e l’altro per la squadra di riserva dell’Inter.

  • Cimurro

    19 mag 2010 - 21:15 - #16
    0 punti
    Up Down

    Donadoni non lo avrei augurato nemmeno al mio peggior nemico. In bocca al lupo amici milanisti.

  • Profilo di b27

    b27

    20 mag 2010 - 00:00 - #17
    0 punti
    Up Down

    …..non male

    mandare via un tecnico giovane, talentuoso e amato da giocatori e tifosi, ma disubbidiente

    per un’allenatore in crisi, dalle doti dubbie, e di sicuro poco amato dall’Italia intera (dopo quegli europei), evidentemente deve avere una lingua lunga come quella di Emilio Fido

  • Profilo di mat85

    mat85

    20 mag 2010 - 08:19 - #18
    0 punti
    Up Down

    ma tu senti da che pulpito viene la predica up che citi berlusconi come politico e il governo e la politica praticamente sempre qui e mi sa dappertutto

  • Alejo

    20 mag 2010 - 09:16 - #19
    0 punti
    Up Down

    ALLEGRI, manca solo l’annuncio, sarà ALLEGRI ada allenare il Milan!!!!
    Ca**o era meglio Donadoni!

    no comment
    http://www.corriere.it/sport/10_maggio_20/colombo-milan-allegri_a0fdc85e-63dc-11df-ae00-00144f02aabe.shtml

  • Profilo di zz-2

    zz-2

    20 mag 2010 - 09:30 - #20
    0 punti
    Up Down

    A metà stagione questo se ne va!!!
    Ci scommetto…

  • aerwe

    20 mag 2010 - 11:30 - #21
    0 punti
    Up Down

    …Berlusconi vuole gente fidata…

    Dove per “gente fidata” si intende “servi” …

  • Profilo di thegas

    thegas

    20 mag 2010 - 18:14 - #22
    0 punti
    Up Down

    vi ricordo che donadoni ha portato l’italia di mummie in semifinale agli europei, unica squadra ad aver fermato la spagna che è poi andata a vincere! i rigori poi sono sempre questione di fortuna….ma avete tutti negli occhi berlino 2006. preferite lippi che non convoca giocatori buoni perchè gli stanno antipatici?

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di calcioblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento