9 Febbraio 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights dell’anticipo della 24° giornata di Serie A fra Lazio e Napoli. Finisce in parità per le due inseguitrici della Juventus, i bianconeri guadagnano 2 punti su entrambe e si ritrovano con 5 lunghezze di vantaggio sulla squadra di Mazzarri e ben 11 sui biancocelesti che devono sempre guardarsi dal possibile ritorno di Inter e Milan impegnate domani. Delude un po’ il primo del Napoli, atteso da una prova di maturità affrontando la sua gara sapendo di dover vincere per non perdere terreno dalla “lepre” bianconera. Il primo tempo è davvero ben gestito dalla Lazio, gli uomini di Petkovic passano in vantaggio dopo 10 minuti con Floccari.

Sgroppata di Candreva sulla destra, palla arretrata per l’attaccante lasciato solo dall’errata copertura di Cannavaro, stop di petto e conclusione impossibile per De Sanctis. Il Napoli non riesce a reagire, il pressing della Lazio a tutto campo funziona bene, difesa compatta e contropiede. Cavani è comunque un pericolo costante e quando sta per colpire a mezzo metro dalla linea di porta arriva Lulic a salvare un gol già fatto. Floccari ha esaurito il “bonus” e non trova il raddoppio su un suo tiro dai 25 metri, palo interno a portiere battuto. Il possibile raddoppio scuote il Napoli, Zuniga dal fondo per Cavani, il Matador indirizza bene, ma trova la traversa.

Nella ripresa Mazzarri le prova davvero tutte, in campo ci sono contemporaneamente Insigne, Pandev, Cavani e Calaiò. Quattro punto più Hamsik ed El Kaddouri, ma le vere occasioni da gol latitano. La Lazio potrebbe ancora raddoppiare, ma Lulic per due volte non riesce a piazzare il colpo del KO quando il Napoli sbilanciato in avanti gliele concede. Nei minuti finali Inler costringe Marchetti ad una super parata con traiettoria deviata sulla traversa e poi in angolo, proprio sul corner Campagnaro trova il destro al volo staccandosi dal mucchio di giocatori assiepati all’interno dell’area piccola. Mazzarri spera di rimontare portandosi a casa i tre punti, ma soltanto Pandev impegna ancora Marchetti prima che il finale sia contraddistinto dalla clamorosa traversa di Floccari (ancora un legno per lui). Finisce 1-1, bella partita.

Lazio – Napoli 1-1: le foto della partita

Lazio - Napoli 1-1: le foto della partita
Lazio - Napoli 1-1: le foto della partita
Lazio - Napoli 1-1: le foto della partita
Lazio - Napoli 1-1: le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Lazio Napoli notizie video video serie a

ultimo aggiornamento: 09-02-2013


Southampton – Manchester City 3-1 | Highlights Premier – Video Gol (Puncheon, Lambert, Dzeko, aut. Barry)

Coppa d’Africa 2013, Mali – Ghana 3-1: le Aquile sul gradino più basso del podio