” width=”586″ height=”328″ class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-129661″ />

L’Inter torna alla vittoria e lo fa in maniera abbastanza autoritaria contro un Chievo apparso meno lucido rispetto al suo standard. La partita prende ben presto la direzione auspicata da Stramaccioni, dopo appena un minuto infatti è già 1-0 grazie al gol di Cassano che beffa un non impeccabile Puggioni. I gialloblu però hanno la forza di reagire e trovano il pareggio con Rigoni. Ma l’Inter riesce a passare di nuovo avanti, lo fa con il colpo di testa di Ranocchia. Nel secondo tempo Milito, al rientro, arrotonda il risultato e c’è anche il tempo per festeggiare un altro ritorno importante: Stankovic fa il suo esordio stagionale dopo il lungo stop che lo ha tenuto lontano dai campi.

Inter – Chievo: la cronaca del secondo tempo

94′ – Guida fischia la fine di Inter – Chievo, vincono 3-1 i nerazzurri.

92′ – Stankovic si fa ammonire per un fallo, a questo punto della partita, abbastanza inutile su Thereau.

91′ – Conclusione di Thereau decisamente alta sulla traversa.

90′ – Finisce il tempo regolamentare, ci saranno 4 minuti di recupero.

88′ – Problemi di crampi per Palacio.

86′ – Tiro di Hetemaj deviato in calcio d’angolo da Juan Jesus.

83′ – Ultima sostituzione dell’Inter: Schelotto al posto di Kuzmanovic.

77′ – Ancora un doppio intervento di Puggioni, decisivo il secondo su Palacio, è ancora 3-1.

75′ – E’ arrivato il momento dell’esordio stagionale di Cambiasso, il serbo è accolto da un ovazione del pubblico, prende il posto di cambiasso.

70′ – Entra in campo Luciano, l’ex interista sostituisce Seymour.

64′ – Cambia anche Stramaccioni: fuori Milito, dentro Alvarez.

64′ – Colpo di testa di Paloschi, palla fuori.

63′ – Sostituzione per il Chievo: esce Cofie e entra Spyropoulos.

59′ – Ancora un tentativo di Palacio, palla alta sulla traversa.

57′ – Cassano serve al centro Palacio, l’argentino arriva con un secondo di ritardo e l’azione sfuma.

50′ – C’è subito l’occasione per il quarto gol interista, doppio intervento di Puggioni per lasciare aperta la partita.

49′GOOOOL!!!! TRIS DELL’INTER!!! MILITO!!! L’argentino torna al gol al suo rientro, servito bene da Cambiasso scarica il suo destro alle spalle di Puggioni.

45′ – E’ iniziato il secondo tempo, non ci sono state sostituzioni nell’intervallo.

Inter – Chievo: la cronaca del primo tempo

45′ + 2 – Finisce il primo tempo tra Inter e Chievo con i nerazzurri in vantaggio. Ha aperto le marcature Cassano, ma gli ospiti hanno trovato subito il pareggio con Rigoni. Poi ci ha pensato Ranocchia a riportare avanti la squadra di Stramaccioni che lamenta anche un palo colpito direttamente su punizione da Gargano.

45′ – Ci saranno due minuti di recupero.

44′ – Dagli spalti di San Siro si alza un coro contro l’ex Mario Balotelli.

40′ – Hetemaj aveva chiesto un rigore per un intervento di Cambiasso, Guida lo ha invitato a rialzarsi.

36′ – Grande punizione di Gargano che colpisce un palo clamoroso.

31′ – Kuzmanovic è a terra dolorante, ha messo male il braccio cadendo, si tratta quindi di un problema alla spalla. Entrano in campo i sanitari.

28′ – Il Chievo di nuovo pericoloso, ma l’Inter parte in contropiede con Cassano che serve Gargano, l’uruguayano spara su Puggioni.

26′GOOOOOL!!! INTER DI NUOVO AVANTI!!! RANOCCHIA!!!! Grande colpo di testa del difensore che salta più alto di tutti e riporta i nerazzurri in vantaggio.

24′ – Grande parata di Puggioni con i piedi, Cambiasso di infila in verticale e conclude quasi a botta sicura ma il portiere si salva in corner.

20′GOOOL!!! PAREGGIO DEL CHIEVO!!!! RIGONI!!! Che dormita della difesa nerazzurra, il centrocampista clivense viene lasciato tutto solo al centro dell’area, come successo poco prima ad Acerbi, e non sbaglia superando Handanovic.

17′ – Ammonito Rigoni per un’entrata molto decisa su Zanetti, era diffidato.

11′ – Chievo vicinissimo al gol con Acerbi, il difensore colpisce di testa senza nessun interista a ostacolarlo, la palla finisce fuori di un soffio.

6′ – Inizio choc per il Chievo che prova a riorganizzarsi, la partita è ancora lunga.

1′GOOOL!!! INTER SUBITO IN VANTAGGIO!!! ANTONIO CASSANO!!! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, complice il rinvio difettoso di Thereau, la palla arriva a Cassano che scarica il destro e sorprende Puggioni sul primo palo. Comincia benissimo la serata nerazzurra.

0′ – Partita iniziata.

20.44 – Tutto pronto a San Siro, le squadre sono scese in campo e fra poco inizierà il posticipo della 24esima giornata di Serie A tra Inter e Chievo. Vedremo se i nerazzurri sapranno uscire dalla crisi in cui sono piombati.

20.35 – Il presidente dell’Inter Massimo Moratti è stato intercettato nei sotterranei di San Siro prima della partita, ha parlato della crisi della sua squadra, dovuta anche alla poca fortuna con gli arbitri in alcuni casi, e del suo rapporto con Stramaccioni al qualle ha rinnovato la sua stima e fiducia:

Sono le crisi, ci sono mille motivi, alcune volte uno solo, ma in questi casi penso ci siano stati un po’ di motivi, non dimentico neanche quello che in alcune partite potevamo essere leggermente meno danneggiati ed erano le partite nel momento in cui pensavamo di poter fare molto di più e quello ti può tagliare un po’ le gambe. Poi, per il resto, invece, ci sono state partite in cui ci sono stati degli errori, oppure quella di domenica, che non è stata proprio una bella partita.
Devo dire che Stramaccioni è un ragazzo intelligente, per cui è reattivo e non molla. Professionalmente è una persona molto attenta. Io credo che qualche cosa venga sempre fuori, poi, dopo, devi essere anche fortunato.

Inter – Chievo: le formazioni ufficiali

20.15 – C’è anche le formazione ufficiale di Eugenio Corini, il Chievo si schiera con il 4-4-2, terminali offensivi saranno Paloschi e Thereau, regolarmente in campo anche Cofie che alla vigilia sembrava potesse riposare. Acerbi torna a San Siro dopo l’esperienza con il Milan, lo fa con la maglia del Chievo che vestiva anche la scorsa stagione.

Inter (4-3-3): Handanovic; Zanetti, Ranocchia, Juan Jesus, Nagatomo; Gargano, Kuzmanovic, Cambiasso; Cassano, Milito, Palacio.
A disposizione: Carrizo, Belec, Silvestre, Jonathan, Schelotto, Pereira, Stankovic, Rocchi, Alvarez. All.: Stramaccioni.

Chievo (4-4-2): Puggioni; Andreolli, Acerbi, Dainelli, Jokic; Cofie, Rigoni L., Seymour, Hetemaj; Paloschi, Thereau.
A disposizione: Squizzi, Ujkani, Vacek, Luciano, Spyropoulos, Farkas, Sampirisi, Cesar, Frey. All.: Corini.

Arbitro: Guida.

20.08 – C’è la formazione ufficiale dell’Inter: vi abbiamo già raccontato del forfait di Kovacic, Stramaccioni stasera tornerà al 4-3-3 arretrando Zanetti sulla linea difensiva che sarà completata dai centrali Juan Jesus e Ranocchia, mentre sulla sinistra ci sarà il solito Nagatomo. A centrocampo ancora titolare Kuzmanovic che si schiererà in linea con Cambiasso e Gargano. In avanti spazio al tridente con il rientrante Milito, troppo importante per i nerazzurri il suo apporto, Cassano e Palacio.

19.35 – Inter – Chievo: Il giovane neo acquisto Kovavic non sarà della partita. Dopo l’esordio con i 45 minuti della ripresa contro il Siena il croato non avrà la possibilità di mettersi in mostra a San Siro. Problema muscolare per lui, non sarà nemmeno in panchina.

18.05 – I risultati finali delle partite delle 15.00 di Serie A hanno dato motivazioni in più all’Inter. Il pareggio del Milan e Cagliari, combinato con la sconfitta della Fiorentina e l’X di Lazio – Napoli, danno a Stramaccioni e ai suoi un’occasione ghiottissima. Vincendo contro il Chievo l’Inter salirebbe a -1 dal terzo posto allontanando i rossoneri che li avevano agganciati settimana scorsa.

A poche ore dall’inizio della partita Stramaccioni ha ancora qualche dubbio da sciogliere, il primo riguarda il centrocampo: Gargano sembra favorito a far parte dell’unidici titolare, ma alla fine a spuntarla potrebbe essere Cambiasso a scendere in campo al fianco di Zanetti. Poi c’è la questione dell’attacco dove si deve far fronte alla squalifica di Guarin: Kovacic deve vincere la concorrenza di Alvarez per il posto dietro le due punte Cassano e Palacio, ma non è escluso che alla fine il tecnico nerazzurro possa scegliere di affidarsi al rientrante Milito, ritornato a disposizione dopo l’assenza per infortunio.

Si pensava che la vittoria casalinga contro il Pescara potesse certificare la fine della crisi dell’Inter, non è stato così, nelle ultime tre partite i nerazzurri hanno conquistato due punti e vengono dall’umiliante sconfitta rimediata a Siena. Stramaccioni in conferenza stampa ha spronato i suoi dicendo di voler rivedere la vera Inter, quella che vinse a Torino contro la Juventus e che si portò ad un solo punto di distanza dalla vetta. L’occasione per un’inversione di tendenza potrebbe arrivare contro il Chievo, che seguiremo in diretta con aggiornamenti in tempo reale, la squadra di Eugenio Corini dopo aver chiuso in maniera brillante il girone d’andata, ha rallentato la sua corsa anche se appena due settimane fa si è tolto la soddisfazione di vincere in casa con la Lazio.

La buona notizia per i tifosi interisti è il ritorno tra i convocati di Stankovic e Milito, in queste settimane si è sentita la mancanza soprattutto del secondo, anche perché il serbo quest’anno non ha mai potuto dare il suo contributo. Con Chivu squalificato Stramaccioni per il trio di difesa si affida a Silvestre che sarà in linea con Ranocchia e Juan Jesus, il centrocampo sarà come al solito composto da quattro uomini, Zanetti e Gargano al centro, con Schelotto, seconda chance per lui, e Nagatomo sugli esterni. Il giudice sportivo ha fermato anche Guarin così in campo fin dal primo minuto ci sarà il giovanissimo Kovacic che si muoverà alle spalle di Cassano e Palacio, Milito ovviamente partirà dalla panchina.

Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo

Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo

Corini si dovrebbe affidare ad una difesa a 5, con Andreolli e Dainelli sicuri di un posto tra i titolari, Acerbi sembra in vantaggio su Cesar per la terza maglia disponibile. A destra ha avuto qualche problemino Frey, se il francese non dovesse riuscire a rendersi disponibile il candidato a sostituirlo è il nuovo acquisto Sampirisi, sull’altra fascia come al solito ci sarà Jokic. Torna tra i titolari anche Guana, sarà infatti concesso un turno di riposo a Cofie, in attacco sarà confermata la fiducia a Thereau e Paloschi. Il fischio di inizio è previsto per le 20:45, Inter – Chievo chiude la 24ª giornata di Serie A, noi la seguiremo in diretta con aggiornamenti in tempo reale a partire dalla 20 di domani, domenica 10 febbraio.

Inter – Chievo: le probabili formazioni

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Silvestre, Ranocchia, Juan Jesus; Schelotto, Zanetti, Gargano, Nagatomo; Kovacic; Cassano, Palacio.
A disposizione: Carrizo, Di Gennaro, Jonathan, Benassi, Pereira, Cambiasso, Stankovic, Mbaye, Obi, Kuzmanovic, Rocchi, Alvarez, Milito.
Allenatore: Andrea Stramaccioni.
Squalificati: Guarin, Chivu.
Indisponibili: Castellazzi, Samuel, Mudingayi.

CHIEVO (5-3-2): Puggioni; Frey, Acerbi, Dainelli, Andreolli, Jokic; Guana, L. Rigoni, Hetemaj; Thereau, Paloschi.
A disposizione: Ujkani, Sampirisi, Vacek, Cesar, Papp, Luciano, Cofie, Pyropoulos, Farkas, Seymour, Hauche, Pellissier.
Allenatore: Eugenio Corini.
Squalificati: Nessuno.
Indisponibili: Sardo, Dramé, Stoian.

Inter – Chievo: i precedenti

Sono 10 i precedenti tra queste due formazioni nel campionato di Serie A e il bilancio è prevedibilmente in netto favore dei nerazzurri che in ben sette occasioni sono riusciti a fare bottino pieno contro i gialloblu. La squadra veneta è riuscita in una sola occasione a espugnare San Siro e risale al lontano 2001/2002, nella storica prima stagione in Serie A, un gol di Corradi e uno di Marazzina per rispondere a quello di Vieri. L’anno successivo per l’Inter riuscì a vendicare la sconfitta casalinga vincendo con lo stesso risultato. Da sei anni a questa parte i tre punti non lasciano Milano, il Chievo proverà quindi domani a interrompere questa striscia negativa, mentre sono appena due i pareggi registrati nelle passate sfide. Quello che raramente manca in questa sfida è il gol, infatti nelle 10 partite giocate fino ad ora ne sono stati messi a segno 32, 20 da padroni di casa e 12 dagli ospiti, aspettiamoci quindi spettacolo.

Inter – Chievo: le foto dei precedenti

Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo

Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo

Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo
Le foto dei precedenti tra Inter e Chievo

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Risultati Serie A e classifica aggiornata – 24° giornata: Inter – Chievo 3-1, Milito – Ranocchia – Cassano

Inter – Chievo 3-1 | Highlights Serie A – Video Gol (Cassano, Rigoni, Ranocchia, Milito)