Logo Blogo

Calciopoli - Moggi contro Ancelotti, Giraudo querela Meani e MilanChannel

Pubblicato: 26 mag 2010 da Panda


Nel giorno dell’audizione sul banco dei testimoni di Roberto Mancini al processo di Napoli su Calciopoli, Luciano Moggi ha rilasciato una dichiarazione spontanea per rispondere a Carlo Ancelotti che, nell’udienza precedente, aveva affermato di essersi sentito defraudato dall’ex direttore generale della Juventus:

«Ancelotti ha detto che Meani non era un dirigente del Milan. Io so che quando si porta una lista all’arbitro c’è scritto chi è l’addetto e c’è il nome di Meani. I dirigenti venno nello spogliatoio solo prima e dopo la gara e possono parlare con l’arbitro quanto vogliono. Ancelotti ha anche detto di essersi sentito defraudato e i giornali ci hanno fatto i titoli. Ma sentendo la testimonianza di Ancelotti, dico che probabilmente i defraudati siamo stati noi. Siccome in questo mondo si dicono solo le cose che interessano, citerò, in quel campionato, in cui il Milan è stato favorito: Parma-Milan, vince il Milan 2 a 1, arbitro Pieri. Per la moviola è dubbio un intervento di Cafù su Gilardino; se questo fosse un sodale dell’associazione, quale migliore occasione per far perdere il Milan? Reggina-Milan. arbitro Racalbuto, altro arbitro della cupola: commento dei giornali: “La Reggina ha un paio di cose da dire all’arbitro, fallo di Nesta su un giocatore della Reggina ma manca il rosso”. Se Racalbuto era veramente uno che parteggiava per l’associazione poteva, applicando la regola, espellere Nesta. Atalanta-Milan, arbitro Bertini: per la moviola Bertini, altro arbitro dell’associazione, non concede la punizione per fallo di Nesta e non lo espelle».

Moggi ha poi risposto anche al sospetto lanciato da Ancelotti sulla sua presunta amicizia con l’ex arbitro Massimo De Santis: «Non si può dire che siamo amici perché mi dà del tu, perché De Santis se incontra il presidente della Repubblica dà del tu pure a lui, è così di carattere. E in ogni caso non l’ho mai chiamato e, per dirla tutta, non mi stava neanche tanto simpatico».

Nella giornata di oggi anche Antonio Giraudo, altro pezzo della vecchia triade bianconera, ha denunciato Meani, ex addetto agli arbitri del Milan, ed il canale tematico rossonero, per un servizio sulle vicende di Calciopoli mandato in onda qualche giorno fa. L’ex Ad della Juventus ha sporto querela perché Meani, come recita il comunicato, «gli attribuisce falsamente, in relazione a una intercettazione telefonica con Mazzini (ex vicepresidente federale ndr.), l’espressione “il nostro amico a Siena è stato eccezionale”».

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
9 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Some

    25 mag 2010 - 22:55 - #1
    0 punti
    Up Down

    E’ sempre brutto quando scoppiano delle liti in famiglia.

  • Some

    25 mag 2010 - 23:03 - #2
    0 punti
    Up Down

    Panda, mazza quanti errori, manco io quando scrivo con un occhio da una parte e l’altro dalla parte opposta…

  • Up ORIGINALE

    25 mag 2010 - 23:53 - #3
    0 punti
    Up Down

    Mi viene da ridere dopo 12 anni che gli abbiamo coperto il C U L O e agevolati sul mercato con il Milan che prendeva gente come Reinzengher,Bogarde,N’Gotty e loro Inzaghi,Zambrotta, Buffon e compagnia bella ora ci accusano!!!!! Ma andate a quel paese!!!!!!

  • Himmler

    26 mag 2010 - 00:03 - #4
    0 punti
    Up Down

    Prossima mossa della triade: denunciare Hitler e Mussolini.

  • Ojion

    26 mag 2010 - 00:24 - #5
    0 punti
    Up Down

    @3

    veramente chi ha ACCUSATO non sono ne Moggi ne Giraudo.

    Moggi ha risposto ad un’accusa si Ancelotti.
    Giraudo ad una di Meani.

  • Rocc@

    26 mag 2010 - 01:23 - #6
    0 punti
    Up Down

    In poche parole avreste voluto un Facchetti andicappato mentale… non esserlo stato é la sua colpevolezza, per chi lo sta tirando dentro. E’ cosi

  • Rocc@

    26 mag 2010 - 01:29 - #7
    0 punti
    Up Down

    commento 6 riguarda il post successivo..

  • miki foggia

    26 mag 2010 - 08:10 - #8
    0 punti
    Up Down

    Riportato:
    La procura di Napoli ha reagito dopo la pubblicazione delle telefonate tra Moratti e Bergamo parlando di un tentativo di “fare disinformazione” e sottolineando che l’esistenza di una telefonata non rappresenti necessariamente un reato. La cosa che però lascia molto perplessi arrivati a questo punto, è che il Pm Giuseppe Narducci in data 27 Ottobre 2008, nella sua requisitoria di apertura del processo celebrato con rito abbreviato nei confronti di 11 imputati, tra i quali Antonio Giraudo, aveva smentito categoricamente l’esistenza di altre telefonate che riguardassero altri dirigenti; ”balle smentite dai fatti” per usare le sue parole.
    Lo scopo era quello di liquidare la tesi sostenuta da diversi imputati, tra i quali Moggi e Giraudo, seconda la quale ad intrattenere rapporti con i designatori erano tutti i dirigenti di tutte le squadre e che la cosa fosse normale e risaputa. Queste le parole del Pm Narducci nella sua requisitoria:
    ”Piaccia o non piaccia agli imputati non ci sono mai telefonate tra Bergamo o Pairetto con il signor Moratti, o con il signor Sensi o con il signor Campedelli, presidente del Chievo. Ci sono solo quelle persone (gli attuali imputati, ndr), perché solo quelle colloquiavano con i poteri del calcio. I cellulari erano intercettati 24 ore su 24: le evidenze dei fatti dicono che non e’ vero che ogni dirigente telefonava a Bergamo, a Pairetto, a Mazzino o a Lanese: le persone che hanno stabilito un rapporto con questi si chiamano Moggi, Giraudo, Foti, Lotito, Andrea Della Valle e Diego Della Valle”.
    Piaccia o non piaccia …………….

  • Giorgillo

    17 giu 2010 - 14:37 - #9
    0 punti
    Up Down

    E’ ovvio che nel 2006 fu tramato un progetto che eliminasse la Juve.
    Ma sono tranquillo e felice.
    La Juve ha vinto TUTTO al momento giusto:
    SCUDETTO, COPPA ITALIA, SUPERCOPPA ITALIANA, COPPA INTERCONTINENTALE, COPPACAMPIONI (solo vincendo lo scudetto), COPPACOPPE, COPPA UEFA (solo con 2° e 3° posto, niente quarte), SUPERCOPPA EUROPEA (tra detentori di Coppacampioni e Coppacoppe).
    L’Inter ha vinto una COPPA UEFA CAMUFFATA: con aiuti arbitrali e finale giocata di sabato.
    O mi sbaglio?

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di calcioblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento