
“Rafa resterà per sempre parte della storia del Liverpool dopo aver riportato a casa la Champions League nell’epica finale di Istanbul, ma dopo questa stagione difficile, entrambi le parti hanno convenuto che un nuovo inizio fosse la scelta migliore per tutti”, annuncia Martin Broughton, presidente del Liverpool. La rotta verso l’Inter è dunque sempre più sgombra da ostacoli e un emozionato Benitez saluta i suoi ex tifosi: “E’ molto triste per me annunciare che non sarò più l’allenatore del Liverpool. Vorrei ringraziare tutti i membri dello staff ed i giocatori per il loro impegno. Porterò sempre nel cuore i bei momenti vissuti qui, il forte sostegno dei fans. Non ho abbastanza parole per ringraziarvi di tutti questi anni e sono molto orgoglioso di poter dire che sono stato il vostro allenatore“.
Intanto, dopo il gradimento per il tecnico spagnolo mai nascosto da Massimo Moratti, arrivano anche le impressioni sui generis di Oriali che lancia una frecciatina al Milan: “A noi interisti - dice al ‘Corriere dello Sport’ - ha dato una grande gioia: la vittoria nella finale di Champions 2004-05 contro il Milan. Ha una certa affinità con noi nerazzurri …“. Pronta la replica del Milan sul sito ufficiale della società: “Dal 2005 non si può arrivare direttamente al 2010. Bisogna necessariamente, cosa volete, passare dal 2007. Da Atene e dalla Settima“.
Nessun riferimento esplicito a Oriali: ma il messaggio che il club lancia attraverso il canale ufficiale è a tutti gli effetti una risposta alla frecciata: “Piccolo ripasso di storia e di pura, semplice cronologia - si legge - si passa per il 2007, l’anno in cui Paolo Maldini, con le sue braccia perfettamente oliate, alza al cielo di Atene la Settima Coppa dei Campioni della storia rossonera. L’avversario? Rafa Benitez, naturalmente. Dimenticato? Spiacenti. Ma noi e Rafa siamo uno a uno. Ad Istanbul, ai rigori, bravo lui. Ad Atene, nei novanta minuti, bravi noi. Anche se in tempi di triplette (anche qui il 2007 ci ricorda qualcosa…), le doppiette non vanno di moda, Rafa si riprese piuttosto bene dal 2007, raddoppiando l’impresa con tanto di smottamenti l’11 marzo 2008″.
“Nulla contro Rafa, sia ben chiaro - conclude il sito del Milan - Leale e giusto nell’esultanza a Istanbul, altrettanto leale e sereno ad Atene. Sara’ dura, pero’, trovarle le affinita’, perche’ non e’ un tecnico che gode per le sconfitte altrui. Comunque sia, Atene 2007 c’e’ stata. C’e’ stata la Settima. C’e’ stato tutto. Perche’ nel calcio ci sta tutto, non solo qualcosa”.
iono'
03 giu 2010 - 17:53 - #1Benitez in cinque anni al Liverpool non ha vinto un solo campionato.
Spero non venga ma se cosi sarà, juventini e milanisti, potreste avere le vostre chance… cinque anni zeru campionati… aho’, avranno riflettuto su sta cosa all’Inter o no?… Ha giocato due finali di Champions vîncendone una? Per alcune squadre é piu facile raggiungere una finale di Champions che un titolo di campionato.
In poche parole l’Inter é fatta in un modo, Benitez in un altro.. pessimo mix a pensarci… non fateloooOOOOoooOOOOOoooo
iono'
03 giu 2010 - 17:57 - #2Da interista, Oriali che stimo, poteva starsene zitto…
IO SONO LEGGENDA
03 giu 2010 - 18:12 - #3Grande Oriali…
Alla vigilia della tripletta c’erano fior fior di giornalisti che dichiaravano e scrivevano forza Bayern oppure da buon milanista/juventino tiferò bayern oppure speriamo che l’Inter perda.
Lo stesso confalonieri dichiarò che sperava che l’Inter perdesse.
Quindi a tutti i moralisti..evitiamo di scrivere “bisogna tifare le italiane in Europa”
da 3a0 a fine primo tempo..farsi recuperare..e andare a perdere una finale di CL è un cosa che a tutti gli interisti (e anche juventini) ha fatto godere in maniera indescrivibile.
Grazie Liverpool..
IO SONO LEGGENDA
03 giu 2010 - 18:13 - #4cottura in 6 minuti…
IO SONO LEGGENDA
03 giu 2010 - 18:16 - #5http://www.bavatotale.it/images/merlo3-3.jpg
luganega&tonic
03 giu 2010 - 18:16 - #6ma secondo voi, è l’allenatore giusto? io sono scettico, sinisa è meglio. 6 anni, scquadra ottima e non ha mai vinto il campionato…. poi bravo nel 2005 ad arrivare in finale di champion, ma bisogna ammettere che l’ha persa il milan quella finale.
se è vero poi che aveva litigato con gerard torres e cmpany, ci portiamo a casa un altro mancini!
bisognava fare come il barcellona, via gullit è arrivato uno giovane, motivato che ha seguito sulle idee vincenti di prima. questo qui stravolgerà la squadra, non so se l’inter abbia bisogno di questo.
IO SONO LEGGENDA
03 giu 2010 - 18:18 - #7http://www.spaventapassere.com/blog/master.jpg
iono'
03 giu 2010 - 18:19 - #83, c’é da dire che poco dopo il milan si é preso la rivincita… dichiarazioni senza senso quelle di oriali… poi le coppe del milan alla fine son sette e non si puo ridere di una foglia nella piscina del vicino quando é grande il dppio della tua… che filosofo
IO SONO LEGGENDA
03 giu 2010 - 18:20 - #9http://www.youtube.com/watch?v=2endN3vMqdM
d-r-u-g-h-o-bianconero
03 giu 2010 - 18:31 - #10STO MèRDA DI BENITEZ RIFIUTA LA JUVE E VA ALL’INTER E SI PORTA TORRES E GERRARD STO PORCO DI MèRDA.
geppe67
03 giu 2010 - 18:49 - #11CHE PENA GLI EX CALCIATORI CHE FANNO I DIRIGENTI
.
ZERO CULTURA, ZERO INTELLIGENZA, ZERO DI TUTTO
dars
03 giu 2010 - 18:54 - #12E’ meglio tacere e dare il dubbio di essere ignoranti che aprire bocca e darne la certezza.
Nina Moric
03 giu 2010 - 18:57 - #13Sapesse Oriali quante gioie ci ha dato l’Inter a tutti noi tifosi non interisti… :D
Gli interisti lo capiranno fra 12 anni cosa significa, sempre se continueranno a vincere e gli altri a perdere, ovviamente. :)
il-moderatore-di-ignoranza
03 giu 2010 - 18:57 - #14benitez direi che è certo, ci sono una buona e una cattiva notizia per l’inter.
1 hanno preso uno dei migliori allenatori
2 devono assolutamente impedirgli di occuparsi di mercato visto che butta via molti soldi e compra sempre giocatori scarsissimi
JackBurton
03 giu 2010 - 19:23 - #15Ridicole le parole di Oriali e ridicolo che il milan abbia risposto.
Il vero signore é chi guarda solo in casa propria.
WTF
03 giu 2010 - 19:29 - #1611 posa la birra, sono i milgiori, fenomeno..
o preferisci chi non ha mai giocato come Moggi? Se si, mi hai salutato la B?
E se sei milanista, il discorso non cambia, perché solo l’!nter non é mai retrocessa ;)
Nina Moric
03 giu 2010 - 20:24 - #17WTF,
meglio retrocedere e avere la storia del Milan e la Juve che stare sempre in Serie A ed avere la storia dell’Inter.
WTF
03 giu 2010 - 21:00 - #18Nina, su questo la penso diversamente da te, non sono materialista…
ma rispetto la tua opinione.
WTF
03 giu 2010 - 21:08 - #19Devo far notare che l’Inter ha piu scudetti di una e piu coppe europree dell’altra..
E’ comunque una gran storia, non una barzelletta…
WTF
03 giu 2010 - 21:11 - #20… oltre al già citato “mai stati in B” che ci rende unici, come la fresca triplettazza! Tié ;)
darkhawk
03 giu 2010 - 21:51 - #212#quoto
sono interista ma questa se la poteva risparmiare!!!! Frase inutile della parole per mettere z zizzania…
IO SONO LEGGENDA
04 giu 2010 - 09:07 - #22You’ll never walk alone
Quanti bei ricordi…
“la stiamo vincendo!! la stiamo vincendo” e invece :)))))))))))))))))))))))))))))))
Up ORIGINALE
04 giu 2010 - 09:57 - #23Oriali qui potevi startene zitto!!!!!!!!!Pensare che ti amiro come dirigente e ti vorrei al Milan!!!! Comunque nel 2007 Benitez ha PERSO!!!!!!!
Up ORIGINALE
04 giu 2010 - 09:59 - #24Poi ricordiamo che tra Milan e Liverpool c’è un GEMELLAGGIO ci siamo dati una coppa a testa :) Va beh loro nel 2005 rubando e noi nel 2007 con la peggior finale mai giocata dal Diavolo!!!!!!!!!!!Perchè diciamo la verita ad Atene abbiamo giocato da schifo!!!!!
geppe67
04 giu 2010 - 10:11 - #25WTF
.
anche facchetti era un grande dirigente…
xml
04 giu 2010 - 12:13 - #26Le solite frasi idiote che altro non fanno se non generare polemiche sterili. Collegare il cervello prima di parlare sarebbe buona cosa…
thegas
04 giu 2010 - 17:42 - #27una vita da mediano, ed ora da mediocre
marcosala1
05 giu 2010 - 00:53 - #28Rag. Tranquilli benitez e un grande e poi trova una squadra come l’Inter che in Italia non ha concorrenza