Cagliari – Milan di domenica 10 febbraio si giocherà allo Stadio Olimpico di Torino. La decisione della Lega è diventata ufficiale da pochi minuti, la peregrinazione della squadra di Massimo Cellino, ancora una volta alle prese con i limiti dell’Is Arenas, continua.

Come noto la Prefettura aveva ritenuto “non agibile” per l’incontro contro i rossoneri lo stadio sardo. Rispetto a Cagliari – Juventus (poi giocata a Parma fra le feroci ed inspiegabili proteste del fumantino presidente), non è stato il sindaco di Quartu ma proprio le forze dell’ordine a ritenere insicura la struttura, in particolare gli accessi per deflusso dei tifosi.

Alla fine la sfida con i rossoneri, che si sarebbe potuta giocare nel “secondo stadio” del Cagliari, il Nereo Rocco di Trieste, verrà disputato nello stadio di proprietà del Comune di Torino e utilizzato dal Torino Calcio del presidente Cairo. D’altra parte era stato lo stesso Cellino a dire che di “in Italia c’è solo uno stadio a norma, è a Torino e non è quello della Juventus“, ecco dunque accontentato dalla Lega (non senza una punta di provocazione) con lo spostamento del match nel vecchio Comunale ristrutturato in occasione delle Olimpiadi del 2006.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Cagliari Milan

ultimo aggiornamento: 08-02-2013


Calciomercato: Coentrao del Real Madrid offerto a Juventus ed Inter

Lazio, Vladimir Petkovic non molla la presa sullo scudetto: “Vogliamo competere con i vertici”