Fiorentina-Inter 4-1 | Risultato Finale | Nerarrurri non pervenuti: doppiette di Ljajic e Jovetic prima del gol di Cassano

92' - TERMINA LA PARTITA, FIORENTINA BATTE INTER 4-1! Un'Inter irriconoscibile si fa distruggere da una Fiorentina pressoché perfetta che ora torna vicinissima al terzo posto. Brutta battuta d'arresto per la squadra di Stramaccioni a pochi giorni dal ritorno di Europa League contro il Cluj e a una settimana dal derby (il Milan, nel frattempo, ha messo la freccia in classifica).

Fiorentina - Inter 4-1 | Video Gol e Highlights

Fiorentina - Inter 4-1 | Le foto della partita

Fiorentina - Inter 4-1: le foto della partita

Fiorentina - Inter 4-1: le foto della partita
Fiorentina - Inter 4-1: le foto della partita
Fiorentina - Inter 4-1: le foto della partita
Fiorentina - Inter 4-1: le foto della partita

87' - RETE DELL'INTER, CASSANO SEGNA IL GOL DELLA BANDIERA! Gran tiro da fuori dell'attaccante barese, il pallone si stampa prima sul palo ed entra in porta rendendo un po' meno amara la serata dei nerazzurri.

86' - El Hamdaoui vicinissimo al gol, Handanovic salva

84' - Esce Cuadrado ed entra Llama per la Fiorentina

82' - La partita non ha più nulla da dire già da un pezzo e la Fiorentina è in totale controllo facendo passare il tempo.

76' - Esce Palacio ed entra Schelotto nell'Inter

73' - Esce Jovetic, applaudito da tutto il Franchi, entra El Hamdaoui

71' - Ammonito Savic

69' - Esce David Pizarro, entra Mohamed Sissoko nella Fiorentina. E' l'esordio per l'ex juventino

67' - Ammonito Alvaro Pereira (era diffidato, salterà il derby) per un brutto fallo su Cuadrado.

66' - LJAJIC, E SONO QUATTRO!!! Borja Valero serve perfettamente il giovane serbo che lascia partire un tiro a giro basso, pallone nell'angolo destro, 4-0 per la Fiorentina. Bruttissima serata per l'Inter.

61' - Ammonito Juan Jesus per una gomitata ai danni di Jovetic.

58' - Entra Álvaro Pereira al posto di Fredy Guarín nell'Inter

55' - JOVETIC, ANCORA LUI, 3-0 PER LA FIORENTINA!!! I viola entrano di nuovo come il burro nella difesa interista: un rimpallo favorisce Aquilani che serve a Jovetic un pallone d'oro facile da mandare in porta, Inter completamente in bambola! Proteste nerazzurre per un fallo di mano netto di Pizarro, non fischiato da Rizzoli poco prima del gol. Ammonito Guarin

50' - Cuadrado si incunea nell'area di rigore interista e calcia verso l'angolo alla destra di Handanovic, pallone in angolo dopo una deviazione della difesa interista

49' - L'Inter è rientrata in campo con un piglio diverso rispetto al torpore manifestato nel primo tempo

47' - Ammonito Ranocchia per un fallo su Jovetic

46' - Esce un deludente Mateo Kovacic per l'Inter, entra al suo posto Ricardo Álvarez.

46' - E' iniziata la ripresa!
_____________________

45' - Termina il primo tempo, Fiorentina-Inter 2-0. Partita a senso unico quella vista, sinora, al Franchi. Il doppio vantaggio è meritatissimo per i viola, ma fa impressione la totale assenza di reazione dell'Inter, incapace di organizzare una sola manovra degna di nota in questo primo tempo

44' - La Fiorentina fa quel che vuole e arriva con estrema facilità nell'area avversaria

42' - Borja Valero ancora pericoloso, salva tutto il solito Handanovic

37' - Ammonito Pizarro per un fallo di mano a centrocampo

36' - Tiro di Borja Valero debole, poi Aquilani calcia pericolosamente il pallone verso Handanovic, ma il portiere nerazzurro si salva in due tempi. E' un tiro al bersaglio dei viola

33' - RADDOPPIO DELLA FIORENTINA, GRAN GOL DI JOVETIC! L'ennesimo errore difensivo dovuto alla troppa sufficienza dei giocatori interisti, permette a Jovetic di puntare e calciare dal limite dell'area di rigore. Il pallone termina la sua traiettoria sotto l'incrocio dei pali. Gol stupendo, 2-0 per la Fiorentina.

29' - Tiro rasoterra di Ljajic, facile la parata di Handanovic

28' - Prima occasione per l'Inter! Kuzmanovic si trova in posizione centrale, appena fuori dall'area di rigore, e calcia un bolide dopo un rimpallo favorevole, ma il pallone finisce fuori di pochissimo

27' - Cartellino giallo per Pasqual dopo un fallo tattico su Juan Jesus

24' - Aquilani prova la mezza rovesciata da posizione difficile, il pallone esce fuori. I viola sono sempre pericolosi quando si gettano in avanti

17' - Handanovic salva il risultato su un tiro di Jovetic, Inter parecchio sotto tono in questa prima fase

14' - Colpo di testa vincente di LJAJIC dopo un cross di Pasqual! Il pallone viene deviato leggermente da Jovetic con la testa prima di finire dalle parti di Ljajic a tu per tu con Handanovic, FIORENTINA IN VANTAGGIO!

9' - Bel cross di Cuadrado indirizzato verso Jovetic, ma il colombiano imprime troppa forza al pallone

3' - Occasione ghiotta per la Fiorentina! Jovetic raccoglie un assist di Pizarro (ma è in fuorigioco, non visto dal guardalinee) e scarica con l'interno destro verso la porta. Handanovic blocca

1' - E' iniziata la partita! Primo pallone giocato dai viola

____________________

Fiorentina-Inter, inizio ore 20.45 | Le formazioni ufficiali

Fiorentina: 1 Viviano; 40 Tomovic, 2 Gonzalo, 15 Savic; 11 Cuadrado, 10 Aquilani, 7 Pizarro, 20 Borja Valero, 23 Pasqual; 22 Ljajic, 8 Jovetic.
A disposizione: 89 Neto, 4 Roncaglia, 5 Compper, 6 Sissoko, 9 El Hamdaoui, 12 Lupatelli, 18 Larrondo, 19 Llama, 21 Migliaccio, 27 Wolski, 30 Toni, 92 Romulo.
Allenatore: Vincenzo Montella.

Inter: 1 Handanovic; 4 Zanetti, 23 Ranocchia, 40 Juan Jesus, 55 Nagatomo; 17 Kuzmanovic, 19 Cambiasso, 10 Kovacic; 14 Guarin; 99 Cassano, 8 Palacio.
A disposizione: 27 Belec, 30 Carrizo, 6 Silvestre, 7 Schelotto, 11 Alvarez, 18 Rocchi, 21 Gargano, 24 Benassi, 31 Pereira, 42 Jonathan, 47 Colombi.
Allenatore: Andrea Stramaccioni.

Arbitro: Nicola Rizzoli (sez. arb. di Bologna)
__________________
Tra meno di due ore Fiorentina e Inter si affronteranno nel posticipo della domenica. Pubblicheremo le formazioni ufficiali non appena saranno diramate. Calcioblog seguirà l'evento con aggiornamenti e foto in tempo reale.

La presentazione della partita


Il posticipo della domenica di questa 25esima giornata di Serie A si disputerà al Franchi di Firenze dove si affronteranno Fiorentina e Inter. E' un buon momento per i nerazzurri che hanno battuto in Europa League il Cluj e una settimana fa si sono sbarazzati del Chievo in casa, volando a quota 43 in classifica, ad un solo punto dalla Lazio al terzo posto. Ma la notizia non bella della settimana riguarda sicuramente il grave infortunio di Diego Milito che impedirà all'attaccante argentino di scendere ancora in campo in questa stagione.

Per la Fiorentina di Vincenzo Montella è un periodo altalenante, ma nell'ultimo confronto di campionato i viola sono tornati dallo Juventus Stadium con una netta sconfitta, senza impensierire i bianconeri. L'allenatore campano in difesa farà probabilmente riposare Roncaglia, che verrà sostituito da Tomovic. Sarà lui ad affiancare Savic e Gonzalo Rodriguez. A centrocampo rientra Aquilani che opererà nella fase offensiva e difensiva insieme a Pizarro e Borja Valero. Gli esterni saranno Cuadrado e Pasqual. In attacco Toni (in vantaggio su El Hamdaoui) e Jovetic.

In casa Inter Andrea Stramaccioni sarà costretto a trovare delle alternative dopo il serio infortunio di Milito. In difesa giocheranno Nagatomo a sinistra, Ranocchia e Juan Jesus al centro, capitan Zanetti a destra. In mezzo al campo Gargano o Cambiasso per completare il reparto composto da Kuzmanovic (mediano davanti alla difesa) e Kovacic, che dovrebbe agire sul centro sinistra. Freddy Guarin giocherà per supportare Cassano e Palacio in attacco.

Le foto dei precedenti tra Inter e Fiorentina

Le foto dei precedenti tra Inter e Fiorentina
Le foto dei precedenti tra Inter e Fiorentina
Le foto dei precedenti tra Inter e Fiorentina

Foto | Getty Images

Fiorentina-Inter | Domenica ore 20.45 | Probabili Formazioni


Fiorentina

(3-5-2): Viviano; Tomovic, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Jovetic, Toni.
A disp.: Neto, Lupatelli, Roncaglia, Compper, Migliaccio, Sissoko, Romulo, Llama, Wolski, Ljajic, Larrondo, El Hamdaoui. All.: Montella.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Camporese, Mati Fernandez, Hegazi, Rossi

Inter (4-3-1-2): Handanovic; Zanetti, Ranocchia, Juan Jesus, Nagatomo; Kovacic, Cambiasso, Kuzmanovic; Guarin; Cassano, Palacio
A disp.: Carrizo, Belec, Silvestre, Jonathan, Pereira, Schelotto, Alvarez, Gargano, Rocchi. All.: Stramaccioni
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Castellazzi, Samuel, Chivu, Obi, Mudingayi, Milito, Stankovic.

Arbitro: Nicola Rizzoli di Bologna

Fiorentina-Inter | Domenica ore 20.45 | I Precedenti


E' il 76esimo confronto tra Fiorentina e Inter nella storia della Serie A. Nei 75 precedenti, 25 vittorie viola, 32 pareggi e 18 successi nerazzurri. Sono invece 81 i precedenti se si considera anche le partite di Coppa Italia (19 vittorie interiste, 34 pareggi e 28 vittorie viola). L’ultima volta che la Fiorentina ha battuto l’Inter al Franchi risale alla sera del 8 febbraio 2006. Per i padroni di casa in goal Brocchi e Jimenez. Recoba, accorciò le distanze nei minuti finali. L’ultimo successo nerazzurro è invece datato 16 febbraio 2011. A decidere fu Pazzini dopo l’autogoal di Camporese e la rete di Pasqual. L’ultimo Fiorentina-Inter in assoluto è invece relativo alla scorsa stagione. Il 22 aprile 2012 finì 0-0, con Julio Cesar che nella ripresa parò il rigore del viola Ljajić.

Tutti i precedenti di FIORENTINA-INTER




Fiorentina   Inter
























































































































































































































































































































































































































30.09.1928 Fiorentina-Inter    0-3 Serie A 1928-29
24.04.1932 Fiorentina-Inter    3-0 Serie A 1931-32
09.10.1932 Fiorentina-Inter    0-0 Serie A 1932-33
15.04.1934 Fiorentina-Inter    1-0 Serie A 1933-34
23.12.1934 Fiorentina-Inter    1-1 Serie A 1934-35
19.04.1936 Fiorentina-Inter    2-3 Serie A 1935-36
08.11.1936 Fiorentina-Inter    1-0 Serie A 1936-37
06.02.1938 Fiorentina-Inter    0-3 Serie A 1937-38
31.03.1940 Fiorentina-Inter    0-3 Serie A 1939-40
16.02.1941 Fiorentina-Inter    2-1 Serie A 1940-41
22.03.1942 Fiorentina-Inter    4-1 Serie A 1941-42
04.04.1943 Fiorentina-Inter    2-0 Serie A 1942-43
22.09.1946 Fiorentina-Inter    3-3 Serie A 1946-47
04.01.1948 Fiorentina-Inter    1-0 Serie A 1947-48
05.06.1949 Fiorentina-Inter    0-2 Serie A 1948-49
16.10.1949 Fiorentina-Inter    4-2 Serie A 1949-50
26.11.1950 Fiorentina-Inter    1-2 Serie A 1950-51
11.05.1952 Fiorentina-Inter    5-0 Serie A 1951-52
29.03.1953 Fiorentina-Inter    1-0 Serie A 1952-53
28.02.1954 Fiorentina-Inter    1-1 Serie A 1953-54
12.06.1955 Fiorentina-Inter    3-3 Serie A 1954-55
09.10.1955 Fiorentina-Inter    0-0 Serie A 1955-56
28.04.1957 Fiorentina-Inter    3-1 Serie A 1956-57
24.11.1957 Fiorentina-Inter    0-0 Serie A 1957-58
19.10.1958 Fiorentina-Inter    4-0 Serie A 1958-59
06.03.1960 Fiorentina-Inter    2-0 Serie A 1959-60
06.04.1960 Fiorentina-Inter    2-1 Coppa Italia 1959-60
08.01.1961 Fiorentina-Inter    1-1 Serie A 1960-61
21.01.1962 Fiorentina-Inter    4-1 Serie A 1961-62
25.11.1962 Fiorentina-Inter    1-1 Serie A 1962-63
25.04.1964 Fiorentina-Inter    1-3 Serie A 1963-64
20.12.1964 Fiorentina-Inter    2-2 Serie A 1964-65
09.02.1966 Fiorentina-Inter    2-1 Coppa Italia 1965-66
17.04.1966 Fiorentina-Inter    0-0 Serie A 1965-66
15.01.1967 Fiorentina-Inter    1-2 Serie A 1966-67
03.12.1967 Fiorentina-Inter    1-1 Serie A 1967-68
23.03.1969 Fiorentina-Inter    1-0 Serie A 1968-69
07.12.1969 Fiorentina-Inter    2-0 Serie A 1969-70
16.05.1971 Fiorentina-Inter    2-2 Serie A 1970-71
26.12.1971 Fiorentina-Inter    0-0 Serie A 1971-72
21.01.1973 Fiorentina-Inter    1-2 Serie A 1972-73
16.12.1973 Fiorentina-Inter    1-0 Serie A 1973-74
22.12.1974 Fiorentina-Inter    1-1 Serie A 1974-75
21.03.1976 Fiorentina-Inter    0-0 Serie A 1975-76
05.09.1976 Fiorentina-Inter    2-2 Coppa Italia 1976-77
15.05.1977 Fiorentina-Inter    3-0 Serie A 1976-77
30.10.1977 Fiorentina-Inter    0-2 Serie A 1977-78
28.05.1978 Fiorentina-Inter    0-0 Coppa Italia 1977-78
21.01.1979 Fiorentina-Inter    1-2 Serie A 1978-79
04.05.1980 Fiorentina-Inter    0-2 Serie A 1979-80
19.10.1980 Fiorentina-Inter    0-0 Serie A 1980-81
03.01.1982 Fiorentina-Inter    4-2 Serie A 1981-82
06.02.1983 Fiorentina-Inter    0-0 Serie A 1982-83
21.04.1984 Fiorentina-Inter    1-1 Serie A 1983-84
25.11.1984 Fiorentina-Inter    1-1 Serie A 1984-85
03.11.1985 Fiorentina-Inter    3-0 Serie A 1985-86
14.12.1986 Fiorentina-Inter    0-1 Serie A 1986-87
13.12.1987 Fiorentina-Inter    1-2 Serie A 1987-88
12.02.1989 Fiorentina-Inter    4-3 Serie A 1988-89
17.12.1989 Fiorentina-Inter    2-2 Serie A 1989-90
21.04.1991 Fiorentina-Inter    0-0 Serie A 1990-91
01.03.1992 Fiorentina-Inter    1-1 Serie A 1991-92
28.02.1993 Fiorentina-Inter    2-2 Serie A 1992-93
26.02.1995 Fiorentina-Inter    2-2 Serie A 1994-95
26.11.1995 Fiorentina-Inter    1-1 Serie A 1995-96
15.02.1996 Fiorentina-Inter    3-1 Coppa Italia 1995-96
06.04.1997 Fiorentina-Inter    0-0 Serie A 1996-97
11.02.1998 Fiorentina-Inter    1-1 Serie A 1997-98
22.11.1998 Fiorentina-Inter    3-1 Serie A 1998-99
09.01.2000 Fiorentina-Inter    2-1 Serie A 1999-00
10.12.2000 Fiorentina-Inter    2-0 Serie A 2000-01
30.03.2002 Fiorentina-Inter    0-1 Serie A 2001-02
07.11.2004 Fiorentina-Inter    1-1 Serie A 2004-05
08.02.2006 Fiorentina-Inter    2-1 Serie A 2005-06
09.09.2006 Fiorentina-Inter    2-3 Serie A 2006-07
02.12.2007 Fiorentina-Inter    0-2 Serie A 2007-08
29.10.2008 Fiorentina-Inter    0-0 Serie A 2008-09
10.04.2010 Fiorentina-Inter    2-2 Serie A 2009-10
13.04.2010 Fiorentina-Inter    0-1 Coppa Italia 2009-10
16.02.2011 Fiorentina-Inter    1-2 Serie A 2010-11
22.04.2012 Fiorentina-Inter    0-0 Serie A 2011-12
  • shares
  • +1
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: