
Milos Krasic, l’esterno offensivo della nazionale serba e del CSKA Mosca, vuole a tutti i costi la Juventus. Dopo una trattativa nella quale la società russa ha giocato al rialzo, sfruttando la presenza di un’offerta del Manchester City per il giocatore, è proprio Krasic e il suo agente a non volerne sapere di rinunciare a vestire la maglia bianconera. Senza offesa per nessuno, sia chiaro, non si comprende dall’esterno questa ostinazione nel voler venire in Italia e alla Juventus, soprattutto tenendo conto che difficilmente il club bianconero potrà offrirgli un contratto più remunerativo di quello che gli sottoporrebbe la squadra di Manchester in mano agli sceicchi.
Evidentemente Krasic ha intenzione di misurarsi con la realtà del nostro campionato ed è fortemente motivato. Come noto il Dg Marotta si è spinto fino ad offrire 15 milioni di euro, che ritiene la cifra massima, il CSKA ha prima accettato e poi giocato al rialzo fino ai 16.5. Il nuovo dirigente della Juventus non ha nessuna intenzione di salire oltre i 15 e la trattativa si è arenata.
Ora Krasic è pronto al muro contro muro con la sua società: o lo cedono alla Juventus quest’anno oppure niente rinnovo con la prospettiva di liberarsi a parametro zero nel dicembre 2011 alla scadenza naturale dell’accordo con lo lega al CSKA. Sarà la spinta decisiva per portarlo a Torino in questa sessione di frenetico calciomercato bianconero?















































































AntonioBianchi
29 giu 2010 - 16:10 - #1E adesso come facciamo a spiegarlo a Milos Krasic che la Juve non lo vuole più perché ha capito (forse) che è scarso?
Ma lo ha capito la Juve che Krasic è scarso?
Jarulla
29 giu 2010 - 16:26 - #2Non li vale 15 milioni.
E’ velocissimo ed ha anche un buon dribbling, ma niente di più.
Poca intelligenza tattica, pessimo piede (gli ho visto sbagliare delle cose in questo mondiale pazzesche)
Somiglia tantissimo a Pepe, la Juve l’anno prossimo vincerà le gare ma non le partite……
il-moderatore-di-ignoranza
29 giu 2010 - 16:46 - #3krasic 15 mln li vale tutti ma non di più…
io lo avrei anche preso perchè uno che corre come lui e che ha la sua tecnica allo stesso temo è molto utile, ma ci sono rimasto veramente male quando ho scoperto che di maria andrà al real per soli 25 mln.
la coppia di esterni di maria krasic sarebbe stata perfetta, con camoranesi e giovinco a sostituirli, invece si sono buttati via circa 20 mln per la coppia di mediocri pepe martinez.
io mi domando se non fosse stato meglio tenere giovinco e camoranesi e provare qualche giovane tipo rossi o daud nel ruolo per un eventuale sostituzione e cessione di camoranesi e giovinco
gianniplay
29 giu 2010 - 16:47 - #4se èp quello visto ai mondiali….spero che quel muro contro muro…..finisca col crollo dello stesso……su krasic ;))))
è scarsissimo o cmq nn da juve….
ma poi mi chiedo,la juve non ha preso martinez?!non hanno lo stesso ,ipotetico,ruolo?!
il-moderatore-di-ignoranza
29 giu 2010 - 16:50 - #5si vede chiaramente che marotta alla sua prima esperienza in una grande squadra ci vada piano con gli acqusti. compra solo gente mediocre a pochi soldi per salvaguardare il budget, anche perchè un mediocre può solo migliorare invece un talento può fallire miseramente, ma il mediocre sempre un mediocre rimane ricordatelo marotta!
se non hai le palle per fare il Mercato in una società prestigiosa era meglio che rinunciassi in partenza, sarà che io sono abituato a moggi
condor juve
29 giu 2010 - 16:57 - #6io al centrocampo prenderei krasic e hernandez
krasic (lanzafame) melo(sissoko) hernandez( marchisio) martinez ( pepe)
via poulsen camo brazzo
in difesa motta( berashami) bonucci( mexes) chiellini( legrott) bastos o bale ( de celie) via zebina grygera grosso cannavaro
attacco dzeko diego
maxy lopez amauri
via iaquinta trezeguet del piero
il-moderatore-di-ignoranza
29 giu 2010 - 17:18 - #7@6
dai non facciamo le formazioni alla ca.z.zo da playstation…
e poi hernandez chi è?
e berhami? ti pare che la juve spenda 10 mln per uno scarso del genere?
bale è impossibile visto che il tottenham va in CL e lui è il punto di forza
maxi lopez non lo vendono, iaquinta non andrà via e del piero non si può nemmeno prendere in considerazione
per favore evitiamo di sparare cavolate in stile bambinetti da blog di calciomercato
theprov
29 giu 2010 - 17:37 - #8Bella prova. Il ragazzo, non si sa come, è fidelizzato, quindi non va da nessun’altra parte…O ce lo danno subito a 15, o sennò se a dicembre scade il contratto, se fossi Marotta farei un bell’accordo privato e lo prenderei a paramentro zero a gennaio…
4twt
29 giu 2010 - 17:47 - #9ma COME fai a dire che ozil è una pippa e di maria a 25 milioni un affare??’
ahahahahahah
ahahahahahh
ti sei fumato rosmarino?? o le sconfitte di quest’anno ti hanno dato alla testa??
oezil è un fenomeno, secondo quelli che capiscono di calcio..
fandango
29 giu 2010 - 17:54 - #10Ma anche no
rocky88
29 giu 2010 - 17:56 - #11no dai potrebbe prendere giocatori più bravi dai ma che fà
adso-da-melk
29 giu 2010 - 18:14 - #12Gabriele, forse saprai che per chi ama il calcio ci sono valori quali il blasone e la storia, oltre che i soldi.
adso-da-melk
29 giu 2010 - 18:17 - #13Moderatore: alla Juve, tra le altre cose, ci sono i conti a posto, non c’è il petrolio e non ci sono gli introiti della Champions.
Nina Moric (finta)
29 giu 2010 - 18:33 - #14non ho mai capito perché Krasic ha questa fissazione e fretta di andare alla Juve, se è vero…
warko
29 giu 2010 - 19:08 - #15@il-moderatore-di-ignoranza
camoranesi non ha più stimoli e vuole andarsene, sarebbe assurdo mettere in campo un giocatore così fortemente demotivato poi conoscendo mauro entrerebbe giusto per entrare in campo. rossi invece è ormai sempre, fatica a giocare nelle giovanili. quindi obbligatorio entrare sul mercato con i fondi ceh ci sono.
il-moderatore-di-ignoranza
29 giu 2010 - 19:13 - #16@9
perchè li ho visti giocare e modestamente me ne intendo di calcio per quanto riguarda i giocatori che faranno carriera, di maria è uno che se compri per 25 mln ne può valere dopo un anno il doppio, e se comunque gli va male ha un talento smisurato che gli permetterà di fare bene anche fuori condizione.
ozil lo osservo dai tempi dello shalke, non è più forte di giovinco e negli europei u21 lo ha dimostrato, non mi entusiasmava neanche al werder… è il classico giocatorino che quando il gioco si fa duro si caga sotto. ozil vale massimo 15 mln.
il tempo mi darà ragione visto che fino adesso tutte le mie previsioni sui vari talenti si sono avverate.
il-moderatore-di-ignoranza
29 giu 2010 - 19:15 - #17ozil ora come ora è forte come giovinco, l’unica differenza è che ha la fortuna di giocare al werder perchè diego è andato via e in nazionale perchè ballack è fuori.
il-moderatore-di-ignoranza
29 giu 2010 - 19:19 - #18@15
errore. camoranesi lo hanno mandato via non ha deciso lui di andarsene.
secondo me come panchinaro va benissimo perchè fisicamente non regge il posto da titolare ma ha i piedi migliori di tutto il nostro centrocampo attualmente, e se uno della primavera dovesse fare bene in quel ruolo si potrebbe vendere a gennaio e tenersi il giovane.
Nina Moric (finta)
29 giu 2010 - 19:28 - #19Per le previsioni sul futuro sono d’accordo con il moderatore di ignoranza.
Già che ci sono vorrei chiedere cosa ne pensa di Aguero e Dzeko.
Secondo me il primo è un gran pippone.
Sul secondo non ho abbastanza elementi per giudicare, ma mi sembra abbastanza solido.
il-moderatore-di-ignoranza
29 giu 2010 - 20:17 - #20aguero è un giocatore molto forte sia tecnicamente che fisicamente, è solo un 88 ma ha esperienza internazionale, ha il difetto di segnare poco secondo me vale un po’ più di zarate, 25-30 mlln massimo. mi ricordo che al mondiale u20 la coppia d’attacco argentina era zarate aguero ed erano pressochè forti uguali.
dzeko potenzialmente sarebbe fortissimo certo che prima di giudicarlo voglio vedere come gioca fuori dalla germania, in germania le difese sono nulle, diego faceva un sacco di gol eppure non è neanche capace a tirare senza ciabattare il pallone. secondo me dzeko sarebbe l’ideale in italia, soprattutto al milan
domi72
29 giu 2010 - 23:06 - #21di maria è un giocatore molto sopravvalutato. Tempo metà campionato spagnolo e siederà costantemente in panchina o tribuna. Un conto è fare faville in portogallo, un conto in spagna. Ozil nel werder gioca ala sinistra, quindi, diego o non diego, lui gioca comunque. Ancora a Maicon gli gira la testa dall’ultima volta che l’ha incontrato in champions. In nazionale è “stato costretto” dall’allenatore a giocare a destra o al centro perchè a sinistra deve giocare podolsky che ha un sinistro bomba (ma solo quello) e non sa fare un dribbling. Cosa che sa fare ozil e cosa che non sapeva fare ballack. La fortuna della germania è che si è infortunato, altrimenti, con lui in campo, avremmo visto tutte partite al rallentatore. Camoranesi, con l’orgoglio smisurato che si ritrova, in panchina non ci andrebbe mai. Perciò è meglio da un’altra parte, tecnica o non tecnica. Concordo invece sul fatto che in germania le difese fanno ridere, perciò è molto rischioso un attaccante che viene da quel campionato. Se non si vogliono spendere tanti soldi io consiglierei attacco: derdiyok(svizzera) difesa: salsido (messico) centrocampo: annan (ghana). Metà classifica in su e la convinzione che uno dei tre esplode.
4twt
29 giu 2010 - 23:10 - #22ahahahahah… ozil scarso ahahahah certi come no.. nn capisci niente.. anche hiddink dice che ozil è forte ma te ne capisci di piu… ahahahh e di maria che giocava al benifica invece ahahahah
il-moderatore-di-ignoranza
29 giu 2010 - 23:56 - #23per di maria non vale il discorso dove giocava perchè a 17 anni già era titolare in argentina e nell’u21, e lui ha dimostrato più volte e anche in partite difficili il suo talento. ozil invece è la prima volta che brilla vagamente, nella sua carriera non ha mai brillato in qualche partita come protagonista… in partite difficili si è sempre nascosto. voglio proprio vedere contro l’argentina come gioca, con la serbia, l’unica squadra che un minimo si difendeva contro la germania non ha toccato palla.
se seguiste un minimo le competizioni giovanili o qualche campionato che non sia la serie a riuscireste più facilmente a distinguere tra campioni e buoni giocatori
il-moderatore-di-ignoranza
30 giu 2010 - 00:04 - #24hiddink dice anche che afellay è forte… per questo non decide lui il mercato delle squadre che allena
domi72
30 giu 2010 - 13:45 - #25il discorso sulle giovanili conta fino ad un certo punto. Visto se segui i campionati giovanili converrai con me se dico che non sempre le belle speranze giovani (in u17 e u20) poi hanno mantenuto le promesse. Anzi, sono più quelli che poi si sono persi che quelli che hanno mantenuto le promesse. Perchè per i calciatori l’età della crescita e del consolidamento delle loro potenzialità nei campionati professionistici è verso i 23-26, tranne rare eccezioni, che comunque ci sono.
il-moderatore-di-ignoranza
30 giu 2010 - 17:28 - #26una rara eccezione è di maria, dipende in che campionato giochi il consolidamento delle potenzialità, se giochi in spagna a 22 anni hai già raggiunto l’apice, in italia 25-26 anni se ti va bene. il talento è presente in molti giocatori, ma quanti hanno la testa per rendere al meglio anche in situazioni difficili? questi sono i campioni, di maria nelle partite che contano è sempre uno dei migliori, ozil invece si è sempre nascosto.
di maria ha giocato semifinale e finale delle olimpiadi da migliore in campo, è stato decisivo in europa league e ruberà il posto a kakà al real madrid.
ozil contro l’italia nel europeo non ha toccato palla e neanche in finale, nel werder quando usciva diego la squadra si affidava a lui e falliva costantemente, ripeto che voglio vedere come andrà contro l’argentina la sfida di maria ozil.
domi72
30 giu 2010 - 21:15 - #27vedremo, anche se non sarà di certo una singola partita a valutare un giocatore, comunque vada a finire. Sarà l’anno calcistico prossimo che valuterà i due giocatori: fenomeni, buoni giocatori, o meteore.
jeff191
18 dic 2010 - 21:35 - #28http://blog.tuttosport.com/direttore/2010/12/11/andrea-e-john/