Serata trionfale nel segno di Francesco Totti per la Roma. Il capitano trascina i suoi alla vittoria contro la Juventus e fa esplodere i tifosi che in questa stagione hanno dovuto subire tante, troppe delusioni. Carlo Zampa, il telecronista tifoso giallorosso di Mediaset Premium, impazzisce di gioia quando il Capitano trova il destro fenomenale che lascia di sasso la difesa bianconera al 12′ della ripresa. L’urlo per il “goooooooool” è nel consueto falsetto, ma c’è tanta rabbia in più ed è prolungato tanto quanto non lo avreste potuto ascoltare in nessun altra partita se non in un derby contro la Lazio.

D’altra parte la rivalità con i bianconeri è di quelle antiche, difficili da scalfire a prescindere dalla posizione di classifica che in questo momento premia nettamente la Juventus sulla Roma. Il gusto per lo “sgambetto“, in una partita che arriva dopo un periodo nerissimo, l’esonero di Zeman (a proposito, chissà come sarebbe finita con il boemo in panchina, non lo sapremo mai…) e la traumatica sconfitta con la Samp a Marassi che ha lasciato cicatrici profonde.

Il gruppo, anche con la complicità di una Juventus davvero spenta, ha avuto la forza di ritrovarsi. Nel post partita il nuovo tecnico, Aurelio Andreazzoli, lo ha sottolineato allontanando da se stesso i meriti per il successo:

Il merito è sempre dei calciatori. Noi come gruppo di lavoro, come società, siamo stati molto vicini a loro, abbiamo cercato di rasserenarli, abbiamo cercato tutti i mezzi per far capire loro quanto possono essere importanti all’interno di una gara. Sappiamo chiaramente che non abbiamo fatto il massimo fino ad oggi, lo abbiamo voluto testimoniare anche con un riscaldamento sotto la curva, perché avevamo bisogno di energie e sicurezze. Avevamo il dubbio che la curva rispondesse come non è stato poi, ma siccome la curva sud è estremamente generosa ci ha dato la possibilità di liberarci da quei fantasmi che tante volte ci hanno un po’ limitato nel tempo.

Roma – Juventus 1-0 | Le foto della partita

Roma – Juventus 1-0: le foto della partita

Roma - Juventus 1-0: le foto della partita
Roma - Juventus 1-0: le foto della partita
Roma - Juventus 1-0: le foto della partita
Roma - Juventus 1-0: le foto della partita

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO ZAMPA

Roma – Juventus 1-0 | Highlights della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Juventus notizie Roma video video serie a

ultimo aggiornamento: 17-02-2013


Granada – Barcellona 1-2 | Highlights Liga Spagnola – Video gol (Ighalo, doppietta di Messi)

Roma – Juventus 1-0 | Telecronaca Zuliani e Paolino, la delusione bianconera | Video