Calciomercato: Yaya Tourè al Manchester City, Benayoun al Chelsea


Yaya Tourè, 27 anni, passa al Manchester City. Ad annunciarlo è il sito internet del club britannico. Roberto Mancini, tecnico dei Citizens, lo accoglie a braccia aperte: "Sono veramente contento, Yaya è un grandissimo giocatore, farà bene qui da noi". Il centrocampista ivoriano, che ha firmato un contratto di 5 anni, ritroverà ai Citizens il fratello Kolo. E' un altro colpo del City dopo quello di Silva. Intanto il Chelsea ha ingaggiato Yossi Benayoun. Il 30enne centrocampista offensivo approda ai Blues dopo aver concluso l'avventura con il Liverpool. Benayoun si era liberato a parametro zero dopo la terza stagione con la maglia dei Reds.

Carlo Ancelotti dalla prossima stagione non avrà più a dispozione Ballack e Joe Cole, a loro volta in scadenza di contratto. Nelle ultime tre stagioni con la maglia del Liverpool, Benyaoun ha segnato 16 gol in 75 presenze. "Sono molto contento di venire a giocare in un club come il Chelsea – ha dichiarato Benayoun dopo la firma del contratto – E' una grande squadra e credo sia il sogno di ogni calciatore".

Due notizie sul fronte allenatori: tramite il suo sito ufficiale, il RCD Maiorca ha annunciato la nomina di Michael Laudrup quale nuovo allenatore. Il danese ha firmato un biennale fino al 2012. Laurent Blanc è ufficialmente il nuovo ct della Francia. Lo ha comunicato ufficialmente il Consiglio Federale altermine della sua riunione. "E' la buona notizia della giornata, la Federazione e la nazionale continuano, con Laurent Blanc, che avrà un progetto sportivo estremamente battagliero – ha detto il presidente dimissionario della FFF Jean-Pierre Escalettes – con la volontà di vincere per riportare la Francia sui binari dal punto di vista sportivo e morale".

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: