17 Febbraio 2013 – Eccovi il video con gli highlights del pareggio a reti bianche fra Napoli e Sampdoria. Lo 0-0 lascia l’amaro in bocca ai partenopei che erano scesi in campo con la dichiarata intenzione di approfittare della sconfitta bianconera contro la Roma di sabato sera. Tre punti oggi, dati forse troppo facilmente “per scontati”, sarebbe valsi un -2 dalla capolista, una distanza in grado di far diventare lo scontro diretto del 1 Marzo al San Paolo “la partita del sorpasso“. C’è ancora un turno di campionato da sfruttare (la Juve giocherà in casa con il Siena, il Napoli in trasferta con l’Udinese), sembrerebbe una giornata favorevole alla squadra di Conte, ma in questo calcio è meglio non dare nulla per scontato.

La Sampdoria non ha nessuna voglia di ricoprire il ruolo di vittima sacrificale, Delio Rossi (squalificato dopo le intemperanze in Sampdoria – Roma di settimana scorsa) ha messo in campo una squadra compatta, con grandi motivazioni e ferrea organizzazione tattica. Nei fatti soltanto gli ultimi 20 minuti sono giocati da vera provinciale, soffrendo e con 10 uomini rintanati a proteggere la loro porta, nel primo tempo i doriani sono finanche più pericolosi sotto porta. De Sanctis deve neutralizzare due tiri di Sansone, esattamente come dalla parte opposta un Cavani non brillantissimo viene gestito senza difficoltà da Romero.

Per la Samp c’è anche un salvataggio sulla linea di Behrami (migliore in campo) e lo svizzero si ripeterà nella ripresa quando su liscio di Britos è costretto ad anticipare provvidenzialmente Icardi al limite dell’area piccola. Con il passare dei minuti le energie dei doriani cominciano a scemare, il Napoli è consapevole che un gol cambierebbe tutto e si getta in avanti, ma con la difesa schierata di una Samp che ha ritrovato nel girone di ritorno grande efficacia, dalle parti di Romero arrivano soltanto palloni sporchi, facili da controllare. Fa eccezione un tiro di Hamsik dai 15 metri, lì il portiere si supera deviando sul palo e poi raccogliendo la sfera prima che arrivi Cavani. Il legno colpito è la migliore occasione per i partenopei, troppo poco per vincere. Il post partita di Napoli – Samp è ancora peggio della gara: fra la febbre di Mazzarri che diserta le interviste e la rapina a mano armata subita da Hamsik a bordo della sua auto. Insomma, una giornata giornata negativa, ma comunque un punto recuperato alla Juventus. La lotta scudetto è ancora apertissima.

Fotogallery Napoli – Sampdoria 0-0: Le foto della partita

Napoli – Sampdoria 0-0: le foto della partita






Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Napoli notizie Sampdoria video video serie a

ultimo aggiornamento: 17-02-2013


Hamsik minacciato con una pistola e rapinato dopo la partita con la Sampdoria

Manchester City – Leeds United 4-0 | Highlights FA Cup (Video Gol)