Juventus: Camoranesi all'Olympiakos per 2 milioni di euro


Secondo la trasmissione Dribbling Mondiali Mauro German Camoranesi sarà a breve un giocatore del Olympiakos. L'italoargentino lascia così dopo 8 anni la Juventus ad un anno dalla scadenza del contratto e con un conguaglio di circa 2 milioni di euro, ma soprattutto con risparmio per la società bianconera pari a 6 milioni di euro (i 3 milioni di ingaggio più le imposte). Camoranesi è il primo dei vecchi senatori dal ricco ingaggio di cui riesce a liberarsi la Juventus, almeno escludendo quel Fabio Cannavaro accasatosi a Dubai perché in scadenza di contratto.

Afflitto da continui problemi fisici e apparso spesso svogliato in campo nelle ultime due stagioni Camoranesi non rappresenta una gran perdita per la Juventus che, al contrario, è a caccia di squadre che vogliano prendersi carico dei suoi vecchi campioni imbolsiti dal tempo e dai ricchi ingaggi strappati in tempi decisamente migliori.

Al momento la Juventus ha una rosa assolutamente sproporzionata, ben 40 giocatori, e la necessità di liberarsi di molti di questi prima di poter continuare la campagna acquisizioni è assolutamente imprescindibile. Il Dg Marotta starà pensando "fuori uno", ma è consapevole che il lavoro di sfoltimento è ancora lungo e difficile.


  • shares
  • Mail
43 commenti Aggiorna
Ordina: