Il Polpo Paul ha deciso: Spagna Campione e Germania terza!


Il polipo Paul ha sentenziato: Spagna Campione del Mondo e Germania terza dopo la sfida con l'Uruguay. Non ha avuto esitazioni il polpo indovino, saranno gli uomini di Del Bosque a salire per la prima volta sul tetto del mondo, mentre i suoi connazionali teutonici avranno la consolazione del terzo posto esattamente come quattro anni fa nella finalina contro i sudamericani guidati da Forlan e Suarez.

Il cefalopode è entrato con prepotenza fra le curiosità di questo Mondiale indovinando tutti i pronostici fino a questo momento, così come aveva fatto in occasione degli Europei di due anni fa. In Spagna, dopo la vittoria in semifinale, Paul è diventato una star con tanto di ironici interventi di Zapatero e dei suoi ministri che hanno proposto asilo politico per risparmiargli le ire dei tedeschi sconfitti.

La notizia del secondo pronostico del polpo in favore della Spagna ha suscitato l'entusiasmo dei media iberici che hanno seguito in diretta live la scelta di Paul. Basta poi guardare la trionfale home di Marca.com che ipotizza una goleada vista la decisione con la quale Paul si è pappato il mollusco presente nella scatola con la bandiera giallorossa. Attenzione però: anche agli Europei il polipo aveva indovinato tutti i pronostici fino alla finalissima. In quel caso scelse la Germania, ma fu proprio la Spagna a vincere il titolo. Se fosse così anche questa volta? Gli olandesi ci sperano.


  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: