Logo Blogo

Moratti dopo l'inibizione: "Aveva ragione Mourinho, vogliono farcela pagare"

Pubblicato: 10 lug 2010 da Gabriele Capasso

Commenti dei lettori


Durissima reazione del Presidente Massimo Moratti dopo l’inibizione e la multa di 45 mila euro comminatagli dalla Corte Federale per il caso Milito - Thiago Motta. Come saprete Moratti è stato riconosciuto colpevole, insieme ad Enrico Preziosi, di aver condotto parte della complessa trattativa che portò nella scorsa estate i due gioielli del Grifone all’Inter nonostante il Presidente del Genoa fosse già inibito.

Per Moratti si tratta della prova che “Mourinho aveva ragione“. In un colpo solo il patron nerazzurro torna sul leitmotiv che ha caratterizzato lo scorso campionato, quello delle famose “manette”: l’Inter si sente accerchiata e perseguitata dal “Palazzo”.

Questa decisione è il coronamento di un atteggiamento, di una volontà e di una realtà. Io non mi sento assolutamente colpevole; non hanno per nulla tenuto conto della nostra difesa. Ho molto rispetto dei giudici e molto meno della Federazione. Aveva ragione Mourinho quando diceva che quest’anno sarebbe stata dura e che ce l’avrebbero fatta pagare. Lui è andato via, ma io purtroppo non posso farlo, perché non ho la sua libertà.


Moratti ritiene inaccettabile che i giudici federali non abbiano creduto alla tesi della difesa dell’Inter che si basava su due elementi:
1. la trattativa è stata di fatto condotta da altri soggetti;
2. il Presidente nerazzurro non sapeva dell’inibizione di Preziosi.

Le sue parole, però, vanno oltre e lasciano intendere che l’Inter si senta ostacolata dei poteri interni alla Federazione.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
12 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • francesco987

    10 lug 2010 - 10:47 - #1
    0 punti
    Up Down

    ma mi vogliono far credere ke in quel periodo nessun altro ha parlato cn preziosi?

  • Profilo di pavelio

    pavelio

    10 lug 2010 - 10:50 - #2
    2 punti
    Up Down

    La pena è la minore prevista, per un fatto realmente avvenuto. Moratti non può essere estraneo alle regole. Le regole ci sono, se sbagli, paghi. Tra l’altro d’ora in avanti tutti potranno cavarsela così. In Germania saranno abbastanza incazzati per questa decisione.

  • Profilo di mascheradigas

    mascheradigas

    10 lug 2010 - 10:55 - #3
    -4 punti
    Up Down

    Moratti ha ragione!!

  • Profilo di jackburton

    jackburton

    10 lug 2010 - 11:19 - #4
    2 punti
    Up Down

    francesco987

    Ovviamente no, ma nemmeno MOggi era l’unico a parlare coi designatori.

  • Sheehan

    10 lug 2010 - 11:38 - #5
    0 punti
    Up Down

    Adesso mastro Pavelio ci spiegherà perché mai in Germania dovrebbero essere incazzati per questa decisione.

  • Profilo di airondella

    airondella

    10 lug 2010 - 11:45 - #6
    -3 punti
    Up Down

    quando hanno beccato davids dopato (e non era nemmeno la prima volta) si sarà saltato un paio di allenamenti circa! qui inibizione al nostro presidente perchè si è permesso di trattare dei calciatori e addirittura pagarli tutti!!!!!!!!!!
    ma andata a vedere quando qualcuno parlava con cannavaro e ibraimovich dicendogli di giocare male (non che ce ne fosse poi così tanto bisogno almeno nel primo caso) che almeno la sua società li avrebbe comprati a poco!
    tutti sapevano che moratti trattava i giocatori ma nessuno si ricordava che preziosi era inibito! guarda caso è venuto fuori ora perchè si è scorperto che l’inter a prendere quei due giocatori da TUTTI LE ALTRE SOCIETA considerati due mediocri ci ha fatto un affare e ci ha vinto tutto!

  • Stefano (Pavia)

    10 lug 2010 - 11:46 - #7
    0 punti
    Up Down

    Commento di Galeazzi alle parole di Moratti (in un fuorionda): “ma bbavvanculooo vaa!!”

  • Profilo di darkvhox

    darkvhox

    10 lug 2010 - 11:58 - #8
    3 punti
    Up Down

    Anche Secco e Bettega sono stati inibiti, ci credo che non può andarsene, in quale altro paese puoi fare falsare il passaporto dei giocatori (in francia hanno RETROCESSO una squadra per questo) o avere un presidente della Federcalcio che va a vedere la finale dell’inter in Champions ma non le tre precedenti, compreso il derby italiano del 2003 (!) o dove il massimo incaricato delle indagini di calciopoli, G. Rossi, sia fatto presidente della telecom appena fatto vincere 2 campionati, 1 a tavolino e 1 facendo fuori gli avversari, e poi si ritrovi ad abbracciare Moratti a Madrid. In quale altro paese può accadere? Infatti non può seguire Mourinho.

    La Gazzetta scioperava contro la legge che secondo loro metteva un bavaglio all’informazione. Quale informazione? Non è informazione pubblicare solo le telefonate di Moggi, se siete così onesti combattenti della libertà di informazione pubblicate anche il resto. Ma il padrone non vuole?

  • Profilo di airondella

    airondella

    10 lug 2010 - 12:57 - #9
    -3 punti
    Up Down

    le telefonate di moratti sono uscite tutte amico e non ce n’è una dico una che dimostri un illecito! la libertà di infomazione non è sapere che cosa si dicono due persone in una telefonata senza fare niente di illegale! ti stai confondendo mi sa…..
    è come se io per libertà di informazione pretendo di sapere cosa ti dici te al telefono con il tuo capo di lavoro
    cmq in francia hanno poco da parlare perchè hanno vinto un mondiale e sanno tutti che lo hanno vinto solo perchè era in casa loro con aribitri e sorteggi più che amici!
    hanno presidente della uefa uno che ha festeggiato sui cadaveri dei tifosi in finale di champions league! i francesi non hanno niente, e ripeto niente da insegnarci soprattutto nel calcio.
    poi tu dici che in francia per un passaporto falso una squadra va in c2???? e il marsiglia che ha vinto una champions contro guarda cosa una squadra italiana con tutti i giocatori dopati dov’è ora? forse non è che in c2 ci va solo il genoa della situazione anche in Francia? non fatevi falsi miti che non esistono

  • :-O

    10 lug 2010 - 13:01 - #10
    1 punto
    Up Down

    Moratti non sa cos’è il senso del ridicolo

  • Profilo di and-ypsilon-vc

    and-ypsilon-vc

    10 lug 2010 - 17:42 - #11
    1 punto
    Up Down

    basito da moratti… ormai crede di esser dio in terra… e soprattutto di poter esser intoccabile

  • 892

    10 lug 2010 - 19:54 - #12
    0 punti
    Up Down

    vergogna, t’è andata anche bene