AGGIORNAMENTO: Clicca qui per conoscere i risultati dei quarti di finale nel Torneo di Viareggio 2013.

Dopo i risultati sorprendenti negli ottavi di finale di oggi, questa sera gli organizzatori del Torneo di Viareggio 2013 hanno effettuato il sorteggio per stabilire le sfide dei quarti di finale per le otto squadre che hanno conquistato il passaggio del turno: Milan, Genoa, Parma, Spezia, Juve Stabia, Torino, Anderlecht e Siena. Soltanto tre di queste squadre vantano successi in questo torneo; il Milan che lo ha vinto otto volte (l’ultima nel 2001), il Torino vincitore in sei occasioni (l’ultima nel 1998) ed infine il Genoa che lo ha vinto solo due volte (nel 1965 e nel 2007).

Tra le altre squadre entrate nel gruppo delle migliori 8, solo il Parma è riuscito ad arrivare una volta in finale, nel 1996, che perse 3-1 contro il Brescia. Il Milan di Dolcetti, vittorioso oggi 2-1 contro gli argentini dello All Boys, affronterà dopodomani lo Spezia che ha eliminato ai calci di rigore l’Inter di Bernazzani. La vincente della sfida tra Milan e Spezia giocherà in semifinale contro la squadra che si qualificherà tra Parma e Juve Stabia, entrambe capaci di ‘far fuori’ due pretendenti alla vittoria finale, rispettivamente Fiorentina e Juventus.

Nel ‘Gruppo 2′ Il Torino affronterà l’Anderlecht, ed il Genoa se la vedrà con il Siena. I granata negli ottavi hanno giocato ed eliminato la Roma di Alberto De Rossi ai rigori, mentre i belgi hanno avuto la meglio, sempre ai rigori, sulla Lazio di Pollino. Chi vincerà tra i piemontesi ed i belgi giocherà in semifinale contro la squadra vincitrice della sfida tra Genoa e Siena, che negli ottavi hanno eliminato rispettivamente Napoli e Virtus Entella.

Torneo di Viareggio 2013: i quarti di finale

    Tutte e quattro queste partite si giocheranno Giovedì 21 Febbraio 2013.

    GRUPPO 1

    MILAN – SPEZIA
    Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 15)

    PARMA – JUVE STABIA
    Agliana (PT) / Stadio “Bellucci” (ore 15)

    GRUPPO 2

    TORINO – ANDERLECHT
    San Giuliano Terme (PI) / Stadio “G. Bui” (ore 17)

    GENOA – SIENA
    Sarzana (SP) / Stadio “Luperi” (ore 15)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Dal Perù il gol più controverso della storia | Video

Arsenal – Bayern Monaco 1-3 | Highlights Champions League – Video Gol (Kroos, Muller, Podolski, Mandzukic)