Brescia, un 15enne ha stregato Corioni: "Lorenzo Tassi è il nuovo Baggio"



"Tassi, un classe '95, è fuori dal normale: spero possa diventare il nuovo Baggio, verrà in ritiro a Storo con la prima squadra e l'allenatore potrà vederlo subito all'opera" parole e musica di Gino Corioni, vulcanico presidente del Brescia che in questi giorni si sta godendo il ritorno in Serie A dopo cinque anni di Purgatorio. I progetti del patron delle Rondinelle sono ambiziosi, non vuole fare da comparsa nell'anno del centenario e così ora non si pente della scelta fatta a novembre scorso.

Accadde infatti che bussarono alla porta dei lombardi prima l'Inter e poi il Milan: i nerazzurri offrivano un milione tondo di euro per quel giovanotto degli Allievi, i rossoneri arrivarono addirittura a cinque. C'era di che tentennare, alla fine non cedette e ora spera che il ragazzo possa esplodere. Ufficialmente si aggregherà alla Primavera, in pratica si allenerà con i grandi e l'allenatore Beppe Iachini non chiude nessuna porta: "È un ragazzo di grande qualità. Sono molto curioso di vederlo all'opera con chi ha più esperienza di lui. Dovremo dosarlo, ma se sarà pronto state tranquilli che verrà tenuto in considerazione".

Certo che il Milan sta facendo razzia di giovani dei più disparati vivai italiani, una politica dispendiosa senza precedenti: è di oggi l'acquisizione di altri tre giovanotti niente male che rispondono al nome di Filkor, Daminuta e Fossati. Non Lorenzo Tassi, come detto, che vuole esplodere a Brescia pur rimanendo consapevole di non doversi illudere troppo:

"Intanto sono felice di poter lavorare per qualche giorno con la prima squadra, ma so bene che la testa va tenuta sulle spalle. Niente voli di fantasia e nemmeno paragoni con Baggio, che fanno sicuramente piacere ed è stato pure il mio idolo. I miei obiettivi sono altri: il 29 c'è il raduno della Primavera e a fine stagione voglio fare bella figura nell'Europeo con l'Italia under 17. Certo, se riuscissi a debuttare in A già quest'anno, tanto di guadagnato".

Teniamolo d'occhio.

  • shares
  • +1
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: