Milan: Abbiati prolunga fino al 2013, ancora incerto il futuro di Ronaldinho


Accordo raggiunto tra il Milan e Christian Abbiati per il rinnovo del contratto dell'estremo difensore con il club rossonero fino al 2013. Lunedì la firma del biennale per due milioni di euro a stagione: risolti dunque i malumori creati nelle scorse settimane dall'arrivo dell'ex portiere del Genoa, Marco Amelia, che aveva fatto temere ad Abbiati di essere destinato alla panchina o ad essere ceduto. Il rinnovo sembra invece ribadire la fiducia nel giocatore, che dovrebbe iniziare anche questo campionato indossando la maglia da titolare.

Continua invece l'incertezza sul caso Ronaldinho. Nonostante le rassicurazioni date nei giorni scorsi dal vicepresidente rossonero Galliani ai suoi tifosi, non si placano infatti le voci sul possibile addio del fantasista brasiliano, ambito sia dai Los Angeles Galaxy che dal Flamengo. A questo proposito Da­ve Checketts, proprietario del Real Salt La­ke, ha riportato alla stampa la seguente indiscrezione:




Mi aspetto che la Mls faccia un altro grande annuncio nei prossimi giorni sull’arrivo di un’altra grande super­star nella nostra Lega. Non si tratta del­la nostra squadra, non voglio ingannare nes­suno. Un'altra squadra sta per fare un grosso investimen­to e ci sarà un annuncio nei prossimi giorni. Immagino che tutti riconoscerete questa per­sona in arrivo a Los Angeles. Il nome è brasiliano? Penso di sì.

La presidentessa dei carioca Patricia Amorin, ha invece dichiarato al quotidiano Globoesporte:

Sto andando a Disneyland ma preferirei di­rigermi verso l’Italia. Ho sa­puto delle dichiarazioni di Galliani che ha detto che non ci sono possibilità che Ronaldinho lasci il Mi­lan. Ma se fosse necessario, cambio i piani della mia agenda e vado là per parlarne di­rettamente col Milan.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: