Aggiornamento: Alla fine è arrivato molto prima del previsto l’atteso annuncio del rinnovo di Del Piero con il Sydney, lo svela lo stesso Pinturicchio con un tweet che riporta ad una notizia sul suo sito ufficiale.

Il giocatore spiega che alla fine è accaduto quello che lui, la sua famiglia e la società desideravano, l’avventura australiana continua per almeno un altro anno. Del Piero sta bene a Sydney, una città che lo ha accolto benissimo un anno fa e che ancora stravede per lui, ci sono i play off da raggiungere e dietro la scelta di Pintuicchio, oltre ai motivi personali e familiari, ci sono anche quelli dello sportivo: si sente ancora bene e vuole ancora contribuire ai successi degli Sky Blue, soprattutto vuole provare a vincere qualcosa anche con quella maglia. In bocca al lupo dunque all’ex capitano juventino e alla sua voglia di mettersi sempre in gioco.

Niente Flamengo per Del Piero, l’attaccante vicino al rinnovo con il Sydney

Chi vuole emulare le gesta della tifosissima di Alessandro Del Piero, Lucia Bordonaro, può iniziare a pianificare la sua trasferta acquistando un volo per l’Australia, l’ex juventino infatti non andrà al Flamengo, come si diceva nelle scorse settimane, ma è in procinto di prolungare la sua permanenza nell’emisfero australe di un anno. La notizia la riporta il quotidiano Sydney Morning Herald, qui l’articolo completo, che svela i dettagli della trattativa in corso tra questi giorni a cui stanno partecipando i dirigenti degli Sky Blues e il fratello agente dell’attaccante.

In questi giorni Stefano Del Piero si trova a Sydney per definire gli ultimi dettagli di un matrimonio che sembra destinato a continuare. Del Piero, autore di 11 gol in 18 partite, avrebbe sempre visto di buon grado una sua permanenza nel paese dei canguri, a rendere però difficile il raggiungimento dell’intesa alcune clausole che riguardano la gestione dell’immagine del fuoriclasse. In particolare il club vorrebbe guadagnare di più dall’uso del suo tesserato come testimonial per campagne ed eventi, questo per ora non è possibile perché le regole che permettono per esempio di fotografare l’ex juventino sono molto stringenti.

C’è comunque ottimismo tra i dirigenti australiani che si dicono convinti che al massimo la prossima settimana riusciranno a dare l’annuncio del rinnovo. Stefano Del Piero, che ha guardato l’ultima partita contro Adelaide dalla tribuna in compagnia di Sonia Amoruso e dei rappresentati degli Sky Blues Tony Pignata e David Traktovenko, patron del club, farà ritorno nel nostro paese fra qualche giorno e a quel punto è quasi scontato che avrà in tasca l’accordo.

Il contratto firmato lo scorso anno, in scadenza il prossimo 28 febbraio, prevedeva un’opzione per il prolungamento di un anno allo stesso ingaggio. Alex guadagna 2 milioni di dollari australiani, poco più di un milione e mezzo di euro, il nuovo contratto prevederà lo stesso ingaggio, le modifiche riguarderanno soltanto quei dettagli che per ora stanno rendendo la trattativa un po’ più complessa. Ma alla fine ci sarà la fumata bianca, d’altra parte lo stesso numero 10 non ha mai nascosto il desiderio di continuare la sua avventura Down Under.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Le Partite di Oggi – 21 Febbraio 2013 – Europa League e Torneo di Viareggio

La sfida di Iachini: grandissimo in Serie B, a Siena cerca la consacrazione