Mercato: Zuculini è del Genoa, Ranocchia-Inter, Eduardo allo Shakhtar


Il giovanotto che vedete nella foto si chiama Franco Zuculini, una promessa del calcio argentino la scorsa stagione all'Hoffenheim: a lungo inseguito dal Napoli, oggi Enrico Preziosi ha spiazzato la concorrenza partenopea assicurandosi le prestazioni del centrocampista per il suo Genoa. L'accordo è stato trovato col club tedesco, ora ci sarà da definire i dettagli contrattuali col giocatore e il suo procuratore, Dario Decoud. Ma è un Genoa attivo anche su altri fronti, perché proprio oggi il Grifone ha intavolato e portato a termine un'interessante operazione con l'Inter.

Sotto la Lanterna arriva l'attaccante marchigiano Mattia Destro, una punta che ricorda Ibrahimovic che giunge nel capoluogo ligure in prestito con diritto di riscatto della comproprietà; è la contropartita messa in campo dall'Inter per arrivare ad Andrea Ranocchia, elegante difensore reduce da un brutto infortunio al ginocchio che è diventato ufficialmente nerazzurro. Tuttavia l'ex barese rimarrà in rossoblu per l'intera prossima stagione, salvo poi spostarsi in Lombardia a partire dalla stagione 2011/12: col club di Via Durini trovato un accordo fino al 2015.

E ancora riguardo al Genoa: oggi ha effettuato le visite mediche Chico, difensore dell'Almeria che si prospetta l'ennesimo buon colpo di mercato della squadra genovese. Intanto Massimo Oddo ha prolungato di un anno il contratto col Milan, mentre per quanto riguarda il mercato internazionale è da segnalare il passaggio del croato (ma dalle chiare origini brasiliane) Eduardo da Silva agli ucraini dello Shakhtar Donetsk: dalla Dinamo Zagabria all'Arsenal, ottime cose fino al terribile infortunio procuratogli da un'entrata assassina di Taylor. Il recupero, oggi la cessione.

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: