Europa League: Shamrock Rovers per la Juventus nel preliminare


Saranno gli irlandesi dello Shamrock Rovers ad affrontare la Juventus nel terzo turno preliminare di Europa League. I biancoverdi, una delle squadre più titolate dell'isola con quindici scudetti e ventiquattro coppe nazionali, hanno infatti eliminato a sorpresa i favoriti israeliani del Bnei Yehuda, andando a vincere in trasferta per 1-0, grazie ad una rete a venti minuti dal termine di Stewart, rendendo vano l'1-1 conquistato dagli avversari una settimana fa. Al termine dell'incontro, il tecnico Michael O'Neill ha così commentato:

Sarà fantastico sia per i tifosi che per i giocatori affrontare un'avversaria del genere nel nostro stadio e a Torino. Oggi la pressione ci ha fatto bene e siamo riusciti a vincere nonostante le pessime condizioni atmosferiche. Proveremo a dare il massimo anche contro la Juventus e chissà che la fortuna non sia dalla nostra parte.




L'andata è in programma per giovedì 29 luglio al Tallagh Stadium di Dublino, impianto di circa 5700 posti; il ritorno in 5 agosto a Modena.

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: