Balotelli libera Adebayor: Juventus e Marsiglia su di lui


L'arrivo al Manchester City di Mario Balotelli, aumenta le possibilità di partenza di un altro attaccante della squadra di Roberto Mancini, il togolese Immanuel Adebayor, che già da alcune settimane aveva manifestato la sua volontà di lasciare la Premier League, dopo il deludente campionato dello scorso anno. Sulle tracce del giocatore, oltre al Marsiglia di Didier Deschamps ci sarebbe anche la Juventus, la quale sembra aver definitivamente rinunciato all'attaccante del Wolfsburg, Edin Dzeko, viste le eccessive pretese in termini economici da parte del club tedesco.

Sul bomber ventiseienne, messosi in luce due stagioni fa con la maglia dell'Arsenal, pesano soprattutto il faraonico ingaggio di cinque milioni e mezzo di euro a stagione percepito in Inghilterra e il fatto che vorrebbe a tutti i costi una squadra disposta a garantirgli un posto da titolare. La sua prima scelta sembrerebbero dunque i Campioni di Francia, con i quali Adebayor potrebbe anche disputare la Champions League. Il prezzo del suo cartellino sarebbe fissato intorno ai venti milioni di euro, ma i britannici sarebbero disposti anche a trattare sulla base un prestito oneroso con diritto di riscatto.




Altro intoppo per un suo eventuale passaggio alla Juventus è rappresentato dal fatto che il giocatore ha passaporto togolese e quindi extracomunitario, cosa che viste le nuove regole a questo proposito introdotte della Federazione, impedirebbe ai bianconeri di operare nuovamente sul mercato in quella direzione, precludendosi l'eventuale arrivo di Krasic o di altri giocatori senza passaporto dell'Unione Europa seguiti dal club di Corso Galileo Ferraris.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: