Logo Blogo

Pepe: "La Juve se la può giocare con l'Inter"

Pubblicato: 26 lug 2010 da Antonio D'Avanzo


L’Inter è un’ottima squadra, ma lo siamo anche noi e cercheremo di giocarcela alla pari. Il goal del 2-1 al Lione? È stata una sensazione bellissima -dice Simone Pepe nella sua prima conferenza stampa da giocatore della Juventus - Segnare nella gara d’esordio con una maglia così importante, aiuta a iniziare al meglio questa nuova avventura”. L’ex giocatore dell’Udinese parla del suo ambientamento durante i primi giorni da giocatore della Juventus: “I ragazzi mi hanno messo in condizioni ottimali e io sono uno che sta bene con i compagni. Ho cercato di apprendere e di mettermi a disposizione del mister con molta attenzione e sono riuscito a mettere in pratica quanto chiede, anche grazie ai compagni che mi hanno aiutato in campo. Questo è un buon gruppo e un’ottima squadra, la base è ideale per partire bene, poi si vedrà strada facendo dove potremo arrivare“.

Un commento sui due giocatori più discussi della scorsa stagione: “Diego? È un gran giocatore, non lo scopriamo certo oggi, visto che aveva già fatto benissimo nel Werder Brema o in Brasile. Come lui qui ce ne sono tantissimi e giocare con questi campioni è un aiuto e uno stimolo. Felipe Melo? Non lo conoscevo, l’ho visto allegro e simpatico, mi sembra un ragazzo che ama ridere e scherzare e la cosa mi fa piacere”.


La concorrenza non lo preoccupa: “La concorrenza è fondamentale: avendo tre competizioni non si può giocare sempre con gli stessi, quindi meglio per il mister, che avrà più scelta, e meglio per noi, che saremo stimolati per conquistare una maglia da titolari. Al momento non mi sento tale, se il mister riterrà opportuno farmi giocare, sarò a disposizione“. Giovedì la Juve debutterà nei preliminari di Europa League affrontando lo Shamrock a Dublino.

Vedremo i video e man mano conosceremo i nostri avversari. Il calcio d’agosto lascia un pò il tempo che trova. Alcune formazioni iniziano la preparazione prima, altre dopo e così nascono risultati particolari…Il campionato? Non ci sono griglie, non è la Formula 1. Partiamo tutte allo stesso livello. L’Inter? È un’ottima squadra, ma lo siamo anche noi e cercheremo di giocarcela alla pari“.


Le Foto di Juventus - Lione 2-1
Le Foto di Juventus - Lione 2-1

Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1Le Foto di Juventus - Lione 2-1

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
22 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • PD

    26 lug 2010 - 18:22 - #1
    0 punti
    Up Down

    Come ho già scritto in un commento per un altro post, sarà una guerra tra poveri. Quindi Pepe ha sicuramente ragione a dire che la juve se la può giocare con l’inter.

    Il problema è l’europa league, ci sarà da coprirsi gli occhi. Il calcio italiano è in caduta libera.

  • Profilo di alsz87

    alsz87

    26 lug 2010 - 18:40 - #2
    0 punti
    Up Down

    pepe stai zitto per favore!

  • Profilo di diegofuck

    diegofuck

    26 lug 2010 - 18:57 - #3
    -1 punto
    Up Down

    @1 ti ricordo che l’Inter ha appena vinto la Champion

  • PD

    26 lug 2010 - 19:07 - #4
    1 punto
    Up Down

    @diegofuck

    Vero, ma cosa sarà dell’inter di quest’anno? Se passerà la regola che limita il numero degli extracomunitari chi manderanno in campo, la primavera?

  • Grande Capo Estiqaatsi

    26 lug 2010 - 19:59 - #5
    -1 punto
    Up Down

    Ma PD sta per Povero Demente ?

  • Grande Capo Estiqaatsi

    26 lug 2010 - 20:01 - #6
    0 punti
    Up Down

    Pepe, l’ultima volta che sei partito così convinto, hai fatto tre partite di m&rd@ al Mondiale.

  • Profilo di SmoQ

    SmoQ

    26 lug 2010 - 20:03 - #7
    0 punti
    Up Down

    Se la gioca a tressette?

  • Ale 85

    26 lug 2010 - 20:05 - #8
    0 punti
    Up Down

    si con il morto ahah

  • domi72

    26 lug 2010 - 20:08 - #9
    0 punti
    Up Down

    pepe non sarà tutto sto gran giocatore, però è sempre meglio avere giocatori (e allenatori) che puntano al massimo (anche mentendo) piuttosto che battuti già in partenza. Ogni riferimento all’allenatore della roma (che si sentiva già sconfitto in partenza) è puramente voluto.

  • Flamboyant

    26 lug 2010 - 21:40 - #10
    1 punto
    Up Down

    Ranieri é il mio allenatore avversario preferito perché si autosconfigge sempre da solo… non riesce proprio a capire che la tecnica del “Loro sono piu forti di noi…” non funziona per vincere, ma solo per perdere. Pepe ha ragione, la Juve é forte sulla carta e lo era anche l’anno scorso. Come ho sempre sostenuto manca un super allenatore, e quello di cui questa Juve ha piu bisogno ma non ci sente…

  • PD

    26 lug 2010 - 21:43 - #11
    0 punti
    Up Down

    @Grande Checca Estiqaatsi

    Dedicati al video poker a tempo pieno.

  • Flamboyant

    26 lug 2010 - 21:47 - #12
    0 punti
    Up Down

    A questa Juve manca un allenatore che ha già vinto e che arrivi e dica “io so come si fa, seguitemi e vinceremo”, un po’ come ha fatto Mourinho.. ma la Juve non prende allenatori cosi, li prende o esordienti o che non hanno mai vinto.. come li smuovi cosi dei campioni demoralizzati?

  • Flamboyant

    26 lug 2010 - 21:56 - #13
    0 punti
    Up Down

    Mi piacerebbe fare questa domanda ai vertici Juventini: cosa vi aspettate che possa insegnare Del Neri a giocatori come Del Piero, Trezegol, Buffon, Sissoko ecc?
    Niente…
    Serve altro, e quell’altro non lo ha Del Neri. Quindi fidatevi che non vincete neanche quest’anno. Ciao a todos

  • Flamboyant

    26 lug 2010 - 23:14 - #14
    0 punti
    Up Down

    I dirigenti della juve forse non sanno che un grande allenatore costa meno di un mediocre giocatore, non ha un cartellino e basta pagargli quei 4, 5, 6 milioni di stipendio che le società in genere versano ad altre squadre solo per il cartellino.. ragionando cosi si portavano a casa Hiddink e rinunciavano a qualunque giocatore vi venga in mente. Volete scommettere che questa juve, indiscutibilmente uno squadrone (treze, buffon, diego, chiellini, sissoko, melo, amauri, iaquinta ecc..), con Gus quest’anno avrebbe lottato solo per vincere, sia in italia che in europa?

  • dapo78

    26 lug 2010 - 23:20 - #15
    0 punti
    Up Down

    Si ok, ma sto mezzo-giocatore di Pepe continua pure a parlare????
    Ora si è capito perchè ha sfilato per due anni di seguito la maglia della nazionale a Maggio…..perchè era uno juventino promesso!!!!
    E’ solo un pezzente e quest’annata mi darà ragione!!!!

  • PD

    26 lug 2010 - 23:39 - #16
    0 punti
    Up Down

    Ragazzi, non voglio seguire la tendenza diffusa di elevare a grandi campioni dei giocatori di medio livello, ma se mi dite che uno come Pepe non è interessante allora avete perso la bussola:

    http://www.youtube.com/watch?v=f5K6rKTpVH0

    E’ chiaro che non è un fenomeno, ma un cecchino con la sua grinta ce lo vorrei eccome in squadra.

    @dapo78
    Pepe non è ancora *tutto* della juve, è solo in prestito per 2.5 milioni, con diritto di riscatto per 7.5.

  • Flamboyant

    26 lug 2010 - 23:51 - #17
    0 punti
    Up Down

    scusate ma sto ascoltando questa canzone, é di alcuni amici e trovo sia troppo vera e poi centa con il calcio italiano di oggi direi.. ascoltatela! ;)
    http://www.youtube.com/watch?v=5g-UzALA_GQ

  • Profilo di suede

    suede

    27 lug 2010 - 07:56 - #18
    0 punti
    Up Down

    Simili parole le disse Melo un anno fa.

  • Profilo di tapion

    tapion

    27 lug 2010 - 08:07 - #19
    0 punti
    Up Down

    Se lo dice lui dobbiamo crederci hihihi

  • DR84

    27 lug 2010 - 11:16 - #20
    0 punti
    Up Down

    “giocare alla pari”….ossia il loro max obbiettivo contro l’Inter è un pareggio???? XD
    ….chi più in alto sale….più male si falà cadendo….plobelbio cinese!!! hihiihhiXD

  • Profilo di il-moderatore-di-ignoranza

    il-moderatore-di-ignoranza

    27 lug 2010 - 16:06 - #21
    0 punti
    Up Down

    LOL

  • Paride 80

    27 lug 2010 - 16:19 - #22
    0 punti
    Up Down

    Se lo dice Pepe…!

    A proposito, ma chi è Pepe? Spero che non sia quella pippa vista al mondiale!!!

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di calcioblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento