Logo Blogo

Ferguson stregato di nuovo da Macheda: "Quest'anno mi servirà"

Pubblicato: 30 lug 2010 da vieni_127


Classe 1991, nato da genitori reggini, cresciuto nel brindisino ed emigrato poi a Roma per giocare con i baby della Lazio, Federico Macheda non ancora 16enne fu avvicinato dal Manchester United, che lo strappò all’Italia e a Lotito: 65mila sterline all’anno per un adolescente, studi trasferiti in Inghilterra e genitori al seguito, aveva inizio l’avventura di Macheda in terra d’Albione. Poi nell’aprile del 2009, non ancora 18enne, esordisce contro l’Aston Villa e siglà sulla sirena il gol del 3-2, e che gol! Da allora tutto il mondo ha conosciuto questo giovanotto, che l’anno scorso però ha visto il campo meno di quanto ci si aspettasse: tra tutte le competizioni, 10 apparizioni e un gol.

Orfani momentaneamente di Wayne Rooney nella tournee americana, i Red Devils si stanno affidando alla giovanissima coppia Macheda - Hernandez e a Houston il primo ha segnato una doppietta, il messicano un solo gol. Si giocava l’amichevole tra una selezione locale All Star e il prestigioso club inglese, risultato definitivo 5-2. E alla fine della partita Sir Alex Ferguson ne ha approfittato per rinnovare gli elogi al giovanissimo italiano e al suo collega messicano: “Sono due ragazzi di cui avremo bisogno, Welbeck e Diouf potrebbero essere ceduti in prestito ma Macheda e Hernandez li voglio qui, su questo non intendo discutere“.

Dichiarazioni rilasciate al quotidiano britannico Guardian, ma non è tutto perché il santone scozzese ha aggiunto: “Entrambi danno un senso al loro gioco, non si tratta solo di talento, il talento non basta per giocare in un club come questo, serve un qualcosa di più e questi due ragazzi ce l’hanno“. E non è la prima volta che il pluri decorato allenatore elogia Macheda, tanto che dopo il gol al Sunderland, pochi giorni dopo la rete storica ai Villans, se ne uscì perentorio: “Il ragazzo ha qualcosa di speciale“. Due stagioni fa, chissà perché la scorsa Federico ha trovato meno spazio, nonostante comunque il debutto 18enne in Champions. Tant’è, quest’anno, statene certi, sarà un’altra storia.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
1 commento

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Up ORIGINALE

    30 lug 2010 - 23:08 - #1
    0 punti
    Up Down

    Fergusson è un genio non solo Macheda ma ha scoperto doti in Park Ji Sung!!!!!!Cosa che noi non facciamo con Honda

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di calcioblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento