Davvero molto sfortunata l’Inter di Andrea Stramaccioni che quest’anno pochissime volte si è potuta godere un risultato positivo sul campo senza aggiornare la lista degli infortunati. Al 81′ minuto della partita con il Cluj, a qualificazione ormai ampiamente raggiunta, Andrea Ranocchia è stato costretto a lasciare il terreno di gioco per un problema al ginocchio destro dopo uno scontro con il portoghese Diogo Valente, che lo ha anche costretto a rientrare negli spogliatoi anzitempo. Domenica sera c’è in programma il derby contro il Milan, al quale certamente già non potrà prendere parte l’argentino Walter Samuel.

Domani Ranocchia si sottoporrà agli esami del caso per capire se ci sono i margini per un recupero lampo, altrimenti Stramaccioni sarà costretto a puntare su una coppia formata da Chivu e Juan Jesus (o su Cambiasso arretrato sulla linea dei difensori) che dovrà cercare di contrastare il temibile attacco rossonero. Al momento lo staff medico nerazzurro non si è voluto sbilanciare sulle condizioni del centrale ex Bari, che già comunque stanno facendo preoccupare Stramaccioni, ormai rassegnato al fatto di non riuscire mai ad avere un po’ di aiuto dalla fortunata:

“La nota negativa è l’infortunio di Ranocchia: non so ancora dare notizie sulle sue condizioni, ma posso dire che non ci voleva e che in questo senso siamo molto sfortunati. Lo stanno visitando da quando è finita la gara. A causa del terreno di gioco ha avuto un problema alla gamba destra, speriamo non sia nulla di grave. Per noi sarebbe un’altra grave perdita.”

L’Inter arriverà a questo derby con i noti problemi in attacco, dove gli unici giocatori disponibili sono Palacio, Rocchi e Cassano. Davvero non ci voleva quest’altra brutta notizia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

andrea stramaccioni Inter Milan notizie

ultimo aggiornamento: 21-02-2013


Cluj – Inter 0-3 | Highlights Europa League – Video Gol (Guarin, Benassi)

Europa League | Risultati in Diretta del 21 Febbraio: le squadre qualificate agli ottavi di finale