Roma, arriva Burdisso... ma è Guillermo, fratello di Nicolas


Non si conoscono i dettagli dell'operazione, ma sia il diretto interessato che il suo agente hanno fatto intendere la fumata bianca: Guillermo Burdisso, fratello minore del ben più noto Nicolas, è un giocatore della Roma. Difensore classe 1988, ha vestito fino ad ora solo la casacca del Rosario Central; dalla prossima stagione indosserà il giallorosso della squadra capitolina: "Sono molto felice, ho sempre sperato che le società trovassero un accordo, ed ora sono pronto per questa nuova avventura in Italia. Potevo andare al San Lorenzo, un grande club. Ma avevo detto che se in caso di cessione dal Central un mio trasferimento doveva essere solo all'estero".

Il giocatore ha poi riservato parole al miele per quella che di fatto è ormai la sua ex squadra: "Il Central è una squadra meravigliosa, anche se è scesa in B, ho già detto che l'unico posto in cui avrei giocato in Argentina sarebbe stato questo". E' evidentemente raggiante Burdisso jr., ma anche il suo agente Fernando Hidalgo non nasconde la soddisfazione per la buona riuscita della trattativa: "E' fatta. Guillermo è della Roma, manca solo la firma sul contratto e ovviamente le visite mediche. E' stata una lunga trattativa tra la Roma e il Rosario Central. Siamo contenti perchè abbiamo lottato con tutte le nostre forze. Non posso sbilanciarmi sui dettagli, manca l'ufficialità".

Hidalgo, è noto, è anche l'agente del difensore dell'Argentina e, ad ora, dell'Inter Nicolas Burdisso. Inevitabile gli fosse rivolta la fatidica domanda: giocheranno insieme i due fratelli? L'agente non ha dubbi: "E' sicuro, contateci". E sull'argomento è anche intervenuto il 22enne Guillermo: "Nico sta trattando il suo futuro. Si allena con l'Inter ma Juve e Roma lo vogliono... Speriamo di poter condividere il club e recuperare tutto il tempo perso lontani, come veri fratelli" la chiosa finale intrisa di romanticismo. L'augurio dei tifosi della Roma è che, effettivamente, i due potranno condividere città, squadra e reparto.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: