Non è sicuramente una considerazione pregna di sportività, ma si tratta di una notizia certamente positiva per il Milan: la presenza di Xavi nel ritorno di Champions League tra Barcellona e Milan è in fortissimo dubbio. Al 90% il centrocampista blaugrana, faro del centrocampo del Barça, guarderà la partita dalle tribune del Camp Nou. Un comunicato ufficiale del Barcellona ha reso note le condizioni fisiche di Xavi Hernandenz. Il giocatore è uscito malconcio dalla sfida di mercoledì scorso contro il Real Madrid, semifinale di Coppa del Re. Sfida in cui ha giocato solo grazie a delle infiltrazioni.

Xavi si è infortunato riportando la lesione del bicipite femorale e dovrà stare fermo dai 10 ai 15 giorni. La partita di ritorno contro il Milan è in programma il prossimo 12 marzo al Camp Nou. Pochissimi i giorni per recuperare dall’infortunio. Roura dovrà quasi sicuramente fare a meno di uno dei suoi uomini più forti e rappresentativi. Si aggiunge, quindi, un altro handicap per i Campioni di Spagna che dovranno recuperare il congruo svantaggio dei due gol subiti a San Siro.

Quest’anno Xavi con i blaugrana ha collezionato gia 33 presenze e 6 gol. Ecco il testo del comunicato apparso su FcBarcelona.com, il sito ufficiale del Barcellona:

The Club’s Medical Services have announced that Xavi Hernández has sustained muscle tear in his left hamstring and will be out of action for 10 to 15 days. The midfielder finished this Wednesday’s match against Real Madrid with physical discomfort. Therefore, he will miss tomorrow’s Clásico at the Santiago Bernabéu.

It’s worth noting that Xavi was given the medial all-clear on February 18 after he successfully recovered from a similar injury. The midfielder went on to play against Milan, Sevilla and Madrid (Cup).

Foto © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Walter Zenga tifa Inter e Catania: “Nerazzurri al terzo posto, etnei in Europa League”

Milan – Lazio | i convocati di Allegri e Petkovic