2 Marzo 2013 – Ancora una vittoria per il Manchester United di Sir Alex Ferguson, la 23esima in 28 gare, sempre più solo in testa alla classifica della Premier League. In attesa della partita dei cugini del City, che giocheranno lunedì alle 21:00 sul campo dell’Aston Villa, i red devils hanno portato a +15 il proprio vantaggio in classifica. Giornata trionfale per il giapponese Shinji Kagawa, autore della prima tripletta in Inghilterra. Nonostante l’ampio vantaggio in campionato, l’esperto allenatore scozzese ha deciso di non risparmiare i suoi uomini migliori in vista del ritorno degli ottavi di Champions League contro il Real Madrid, come invece ha fatto José Mourinho nel ‘Clasìco’ contro il Barcellona.

Nel primo tempo van Persie e Rooney sono parsi in ‘palla’ dialogando molto sulla trequarti offensiva, senza tuttavia riuscire a trovare lo spazio per far male al Norwich. Il gol del vantaggio è arrivato nei minuti di recupero del primo tempo, quando Valencia ha messo in mezzo un pallone teso dalla destra che van Persie ha provato a controllare a centro area, servendo involontariamente Kagawa, pronto ad infilare il pallone in rete di esterno destro. Senza alzare eccessivamente i ritmi, lo United ha trovato il gol del 2-0 al 75esimo minuto ancora con Kagawa, grazie ad un assist di Rooney molto bravo ad alzare la testa ed a premiare il compagno che aveva seguito l’azione in contropiede.

All’87esimo ancora in gol Kagawa, sempre su assist di Rooney, che anche questa volta al limite dell’area ha avuto la prontezza di accorgersi del movimento senza palla del compagno di squadra servendolo così sulla corsa. Al 90esimo minuto lo stesso Rooney ha messo la ciliegina sulla torta beffando Mark Bunn per la terza volta con una bordata dalla lunga distanza che si è abbassata giusto in tempo per infilarsi sotto la traversa. Il Real Madrid è avvertito; il Manchester United è in perfetta forma ed è pronto a difendere l’1-1 ottenuto al Santiago Bernabeu.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester United notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 02-03-2013


Real Madrid – Barcellona 2-1 | Highlights Liga – Video Gol (Benzema, Messi, Sergio Ramos)

Milan – Lazio 3-0 | Diretta Serie A | Risultato Finale: espulso Candreva. Gol di Pazzini (doppietta) e Boateng. Traversa di Niang