Logo Blogo

Palermo - Inter 1-2: Samuel Eto'o scatenato, nerazzurri in vetta alla classifica

Pubblicato: 19 set 2010 da Cesare Rinaldi

Commenti dei lettori

samuel eto'o, palermo - inter 1-2

Prima vittoria in trasferta per Rafa Benitez, l’Inter sta lentamente assimilando i dettami tattici dello spagnolo e i risultati iniziano a vedersi. I nerazzurri contro il Palermo partono male, i siciliani passano in vantaggio con Josip Ilicic e sembrano non soffrire particolarmente la pressione dei campioni d’Italia. Nella ripresa sale in cattedra Samuel Eto’o, l’attaccante africano è autore di un doppietta che ribalta il risultato. I rosanero non si danno per vinti e provano a riacciuffare la partita, Julio Cesar e il palo negano la gioia del pareggio a Javier Pastore. Giovedì il Palermo affronta la Juve a Torino, Delio Rossi potrebbe giocarsi il futuro sulla panchina siciliana.

Partita strana quella del Barbera, la prima mezz’ora è praticamente tutta di marca interista. Sono i nerazzurri a collezionare le occasioni più pericolose, Stankovic colpisce una traversa, Eto’o arriva con un secondo di ritardo su un ottimo cross di Milito. In vantaggio ci va il Palermo, Ilicic scende palla al piede, salta un paio di avversari e passa sulla sinistra a Pastore, il tiro dell’argentino è respinto da Julio Cesar, ma lo sloveno ex Maribor arriva prima di tutti e segna il suo primo gol in Serie A. Pochissimi minuti dopo Milito si divora un gol, continua il suo periodo di crisi, ma a fine partita Benitez esalterà la sua partita da un punto di vista tattico.

Le migliori foto di Palermo - Inter 1-2
Le migliori foto di Palermo - Inter 1-2Le migliori foto di Palermo - Inter 1-2Le migliori foto di Palermo - Inter 1-2Le migliori foto di Palermo - Inter 1-2

A inizio ripresa Bacinovic ha l’occasione dell’anno, da solo davanti a Julio Cesar non riesce a portare la sua squadra sul 2-0. Poi nella partita irrompe Eto’o, che intanto Benitez ha accentrato, è suo il primo gol frutto di un preciso diagonale di sinistro dopo il giocatore si era liberato con classe di Munoz. Il raddoppio dell’africano è il coronamento di una splendida azione corale dell’Inter: Maicon serve in profondità Stankovic che poi chiude il triangolo servendo all’indietro per Eto’o che non si fa pregare e infila Sirigu. Il Palermo prova a reagire, richiede qualche rigore che Romeo non concede, si dispera per un palo colpito da Pastore con la complicità di Julio Cesar. Alla fine però la partita la vince l’Inter, che vola in testa in compagnia del Cesena, e il Palermo resta nelle parti bassissime della classifica con un punto.

Il tabellino

PALERMO - INTER 1-2 (1-0)

MARCATORI: Ilicic (P) al 28′ p.t.; Eto’o (I) al 17′ e al 25′ s.t.

PALERMO: Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic (dal 27′ s.t. Liverani), Nocerino; Pastore, Ilicic (dal 36′ s. t. Pinilla); Hernandez (dal 32′ s.t. Maccarone). All. Rossi.

INTER: Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; J. Zanetti, Cambiasso; Pandev (dal 41′ s.t. Mariga), Stankovic (dal 33′ s.t. Santon), Eto’o; Milito (dal 32′ s.t. Muntari). All. Benitez.

ARBITRO: Romeo di Verona.

NOTE: Ammoniti Bovo per gioco scorretto, Cassani per proteste. Recuperi: - p.t.; 3′ s.t.

Le migliori foto di Palermo - Inter 1-2

Le migliori foto di Palermo - Inter 1-2
Le migliori foto di Palermo - Inter 1-2Le migliori foto di Palermo - Inter 1-2Le migliori foto di Palermo - Inter 1-2Le migliori foto di Palermo - Inter 1-2Le migliori foto di Palermo - Inter 1-2Le migliori foto di Palermo - Inter 1-2Le migliori foto di Palermo - Inter 1-2Le migliori foto di Palermo - Inter 1-2Le migliori foto di Palermo - Inter 1-2Le migliori foto di Palermo - Inter 1-2Le migliori foto di Palermo - Inter 1-2Le migliori foto di Palermo - Inter 1-2Le migliori foto di Palermo - Inter 1-2Le migliori foto di Palermo - Inter 1-2Le migliori foto di Palermo - Inter 1-2Le migliori foto di Palermo - Inter 1-2Le migliori foto di Palermo - Inter 1-2Le migliori foto di Palermo - Inter 1-2Le migliori foto di Palermo - Inter 1-2

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
17 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di il-moderatore-di-ignoranza

    il-moderatore-di-ignoranza

    19 set 2010 - 17:54 - #1
    0 punti
    Up Down

    eto’o è sempre stato fortissimo, non mi sorprende che giocando da prima punta dia la medda a tutti

  • milanistaforever

    19 set 2010 - 18:18 - #2
    1 punto
    Up Down

    Lo scudetto lo vincerà ancora l’inter

  • Giuliano Peretti

    19 set 2010 - 18:41 - #3
    0 punti
    Up Down

    @milanistaforever
    mai stato più d’accordo con un milanista…
    purtroppo con tutti i soldi spesi e i procalmi del berlusca anche quest’anno il milan ha una squadra sconclusionata carente in molti ruoli… sarà un ecatombe!

    FORZA INTER!!!!!!!!!!!!!

  • Profilo di mrbeck

    mrbeck

    19 set 2010 - 18:54 - #4
    0 punti
    Up Down

    a me con tutto il rispetto non mi sembra che nel primo tempo abbiamo giocato male…

    certo abbiamo sbagliato tanto,anzi troppo,però bene o male le occasioni le abbiamo avute (su tutte la traversa di Deki)

  • Profilo di diegofuck

    diegofuck

    19 set 2010 - 19:09 - #5
    -1 punto
    Up Down

    …mmm…c’erano forse tre rigori per il Palermo ,la partita sarebbe decisamente cambiata…fossi un tifoso palermitano sarei decisamente contrariato (eufemismo )

  • Profilo di tapion

    tapion

    19 set 2010 - 19:16 - #6
    0 punti
    Up Down

    Daje raga, avanti così!

    #5 Curati :)

  • Profilo di daniele85

    daniele85

    19 set 2010 - 19:40 - #7
    0 punti
    Up Down

    #5
    Prima di sparare castronerie guardati la moviola.

  • milanistaforever

    19 set 2010 - 20:25 - #8
    0 punti
    Up Down

    #3 poi quest’anno eto’o è un alieno…….

  • Flamboyant

    19 set 2010 - 20:44 - #9
    0 punti
    Up Down

    Ma come si puo’ parlare di 3 rigori? Ho sentito da altri dire 2 e altri ancora dire 1… l’unico episodio al di fuori di ogni ragionevole dubbio e’ il fuorigioco fischiato a Samuel Eto’ faccia a faccia col portiere, quello si che si può dire che e’ un errore, perché le regole sono chiare. 3/4/2/1 rigori cosa mi rappresenta? Poi voglio ricordare che alcuni danno il merito della vittorie della Champion0s a rigori negati poi vai a vedere il Uefa Awards e l’Inter fa 5 su 5 nei trofei……… Saranno gli arbitri il vero problema o saranno molti tifosi/giornalisti/dirigenti italiani?

  • Flamboyant

    19 set 2010 - 20:46 - #10
    0 punti
    Up Down

    Non era una domanda.
    Si, il problema non sono gli arbitri, ma molti tifosi/giornalisti (ha ha)/dirigenti italiani.

  • sergio91pa

    19 set 2010 - 21:01 - #11
    -1 punto
    Up Down

    allora adesso basta ok?? interisti siete solo dei ladri!! avete rubato alla grande io ero alla gradinata del barbera e ho visto un arbitro palesemente di parte nerazzurra!! Adesso basta si vede che zamparini e il palermo non sono ben voluti dal palazzo.. pazienza vincerà anche quest’anno l’inter ma per me siete e restate dei ladri! Che poi non ne avreste neanche bisogno perchè siete stati più forti e obiettivamente guardando la rosa lo siete. Io non dico che c’erano 4 rigori, ma uno c’era sicuramente. qualcuno mi spiega perchè non vengono mai assegnati rigori contro l’inter? è una cosa scandalosa! voglio vedere se finiva 2-2 col rigore se questo post avrebbe recitato ancora “eto’o scatenato”! secondo me il post si sarebbe chiamato “un grande palermo ferma l’inter”. Spero vivamente che l’inter non vinca lo scudetto, altrimenti sarà l’ennesima conferma che calciopoli non è mai finita! Questo calcio mi fa schifo!! Comunque sono convinto che il palermo si salverà come fa ogni anno nonostante arbitraggi a sfavore!

  • domi72

    19 set 2010 - 21:13 - #12
    0 punti
    Up Down

    Quando io vi dicevo che benitez è, oltre che una brava persona, anche un ottimo allenatore, c’era chi mi criticava. Io da inizio anno vedo un’inter molto più manovriera e molto più bella da vedere dell’anno scorso. Certo, l’anno scorso ha vinto tutto, e qualsiasi paragone è difficile se non impossibile, ma quantomeno non vedo più catenaccio e contropiede di mourinho. Certo, lui sta dalla parte della ragione visto che ha fatto triplete….

  • Ale 85

    19 set 2010 - 21:41 - #13
    0 punti
    Up Down

    Non ci potevano essere dubbi che per abbattere Javier Zanetti probabilmente le armi adatte sono ancora in studio sulla Cintura di Orione.

    Anche se ovviamente avendogli visto finire la partita normalmente la notizia ha stupito anche me.

    Detto ciò per quello che riguarda la partita non sono molto soddisfatto.

    Il primo tempo è stato il migliore della gestione di Rafa.

    Ma ha incontrato un palermo troppo contratto anche a detta del tecnico rosanero.

    Sicuramente Stankovic è tornato a dare un vero contributo alla squadra e non è un caso che lo abbia fatto giocando come prima dell’avvento di Wesley.
    Ma con l’olandese non potrà essere schierato nella stessa posizione.

    Mi dispiace ovviamente per Milito non abbia segnato.
    Come ha detto Cambiasso nelle interviste in questo match ha avuto molte palle giocabili.Ma scagiono prontamente l’argentino dato che purtroppo………

    Ma Diego saprà superare queste vibrazioni negative è troppo superiore.

    Venendo a cose più serie in prospettiva è innegabile quanto Maicon faccia la differenza quando c’è.
    E quanto Etò’O sia veramente un calciatore che riesce a levare le castagne dal fuoco alla propria squadra in situazioni dure.

    A differenza del quaresma di svezia osservato ieri sera nell’ultima mezzora con amici interisti che pur avendolo amato ormai utilizzano il mio software.

    Ma pur essendo contento di alcune prestazioni individuali e il ritorno di Santon almeno a prendere una boccata d’aria…..

    Ho visto spesso le stesse lacune con un miglioramento atletico.

    Sul lato difensivo del rumeno sono passati tutti.

    Ovviamente non solo per suoi demeriti ma ammetto ma in parecchi momenti di partita ho cercato il numero di sarkozy.

    Io penserei ad una soluzione diversa.

  • muahahahaha

    19 set 2010 - 22:01 - #14
    0 punti
    Up Down

    11
    spari solo mìnchìàtè.

  • Profilo di diegofuck

    diegofuck

    19 set 2010 - 22:59 - #15
    0 punti
    Up Down

    Mha…non capisco come si fa a negare che c’erano 3 episodi da rigore,non ho visto moviole ma la sintesi e non sono cieco
    …non dico che sia una cosa combinata ma parlare di grande vittoria Inter quando ci sono di questi episodi….mettiamo che di rigore ce ne fosse stato di reale uno solo,sarebbe cambiato tutto,ma se preferite negare…

  • sergio91pa

    20 set 2010 - 09:50 - #16
    -1 punto
    Up Down

    diegofuck almeno tu ci vedi non come gli altri che non riescono a vedere una cosa netta!! l’arbitro a fine partita non si è neanche girato verso la gradinata perchè era solo coperto da insulti!
    14:le m*** le spari tu ok?? mi dispiace che tifi per una squadra che ultimamene vince rubando e basta. Mi stavate + simpatici quando perdevate ma almeno lo facevate onestamente. adesso invece vedendo certe partite mi sembra di vedere la juventus di qualche anno fa.. calciopoli non è mai finita!!

  • sergio91pa

    21 set 2010 - 14:11 - #17
    0 punti
    Up Down

    continuate pure a mettermi i meno.. se è questo il calcio che volete fate pure!! hanno pure dato un ammenda di 4.000 euro al palermo perchè dei tifosi hanno “insultato” l’arbitro! Come se in altri stadi non succedesse molto di peggio!! è uno schifo!!