Uno dei campionati più interessanti degli ultimi anni, ricco di nuovi talenti e costantemente in crescita economica e calcistica, è sicuramente quello tedesco. E’ un mercato che presenta un’unica importante controindicazione, sicuramente da non sottovalutare: il costo dei buoni calciatori che militano in Bundesliga non è, mediamente, tra i più bassi d’Europa. La Bild ha stilato un elenco di 10 giocatori, molti dei quali richiesti dalle grandi squadre europee.

1) Robert Lewandowski (24) – Il centravanti polacco, nel mirino di Manchester United, Manchester City e Chelsea, a giugno si trasferirà al Bayern Monaco.

2) Mario Gomez (27) – L’arrivo di Lewandowski costringe SuperMario a guardarsi intorno; per lui si profila un futuro in Inghilterra. Il Chelsea segue attentamente l’attaccante.

3) Marco Reus (23) – L’ex centrocampista del Gladbach, nonostante l’interessamento di top club come Real Madrid, Manchester City e United potrebbe restare al Dortmund, secondo il quotidiano tedesco.

4) Andre Schürrle (22) – Il Chelsea ha presentato un’offerta di 25 milioni di euro per l’esterno offensivo. Il Bayer Leverkusen ci sta pensando e non è esclusa la sua cessione.

5) Sebastian Jung (22) – Il suo contratto con l’Eintracht Francoforte scade a giugno del 2014. Il giovane terzino destro ha vari estimatori, soprattutto in Italia. Inter e Roma sarebbero interessate, ma anche lo Schalke 04 monitora la situazione perché il calciatore può lasciare il club 2,5 milioni di euro. Ma secondo il tecnico dell’Eintracht per il ragazzo si parla anche di rinnovo contrattuale.

6) Sebastian Rode (22) – Compagno di squadra di Jung all’Eintracht, il centrocampista difensivo è corteggiato da molti club in Bundesliga e dall’Arsenal. Il suo contratto scade a giugno del 2014, ma è stato tolto dal mercato dalla dirigenza del club di Francoforte.

7) Marc-André ter Stegen (20) – L’estremo difensore del Borussia Mönchengladbach piace delle spagnole Real Madrid e Barcellona. E’ stato inserito nel 2012 nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991 stilata da Don Balon. Il giovane portiere è sotto contratto fino a giugno del 2015.

8) Son Heung-Min (20) – L’attaccante sudcoreano è seguito con attenzione dal Manchester United, dal Chelsea, ma soprattutto dal Liverpool e ha un valore di mercato di 8 milioni di euro.

9) Mario Gotze (20) – Il talento del Borussia Dortmund, una delle stelle più promettenti della Bundesliga, è in scadenza di contratto fino a giugno del 2016. Ma per ora è incedibile.

10) Julian Draxler (19) – Lo seguono le italiane Inter, Juventus e Milan, in Inghilterra Chelsea e United. Ma invano perché secondo il quotidiano tedesco resterà al 95% allo Schalke 04.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Beitar Gerusalemme | Segna il musulmano Sadayev e i tifosi vanno via | Video

Rassegna stampa 6 marzo 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport