7 Marzo 2013 – Eccovi la raccolta di tutti i video e highlights degli ottavi di Europa League giocati questa sera. Spiccano, almeno per restare al nostro orticello, le due prestazioni diametralmente opposte delle italiane impegnati. La Lazio di Petkovic vince e convince sul campo del non esaltante Stoccarda, ma riesce a farlo anche con alcune scelte chiaramente conservative del suo allenatore che per una volta guarda con grande apprensione ed attenzione alla prossima sfida di campionato contro la Fiorentina, decisiva per l’Europa…della prossima stagione.

Ad ogni modo la vittoria biancoceleste è netta, senza discussioni, persino Marchetti deve limitarsi ad un solo (grandissimo) intervento sul colpo di testa di Okazaki in apertura. Le reti sono stata realizzate dal brasiliano Ederson, furbo e rapido ad approfittare di un pallone vagante in area, e dal giovane Onazi con una galoppata da metà campo con dribbling in velocità su Rudiger. Davvero una bella scoperta. Si riscopre incapace di rimontare ogni volta 2 gol regalati agli avversari con un approccio soporifero alla gara l’Inter di Stramaccioni.

A Londra con il Tottenham i nerazzurri vengono strapazzati da Gareth Bale (in gol in apertura) e compagni. Sigurdsson e Vertonghen completano l’opera per il 3-0 definitivo che lascia poche speranze per il ritorno a San Siro. Almeno a Milano Bale, uno capace di segnare una tripletta sul campo del Meazza già qualche anno fa in Champions, non ci sarà per via della squalifica. Stramaccioni non sembrava avere l’aria di uno capace di consolarsi per questo. La fragorosa sconfitta nerazzurra non è stata l’unica sorpresa, in attesa di essere smentita al ritorno, di questa andata degli ottavi di finale di Europa League.

Clamorosa la sconfitta di Luciano Spalletti a Basilea. Il suo Zenit, che tiene il campo pur senza pungere come dovrebbe fino a 8 minuti dal termine, torna in Russia con il pesante passivo di 2 reti. Diaz apre le marcature, poi è l’arbitro Orsato a metterci lo zampino assegnando un calcio di rigore (più espulsione) contro l’ex Siena Neto. Il difensore sembrava aver toccato il pallone, ma la sua entrata è giudicata fallosamente ed il seguente calcio di rigore realizzato da Frei a 20 secondi dalla fine del recupero è una beffa che rischia di costare carissima allo Zenit nella partita di ritorno.

Vince in casa anche il Benfica, impegnato con i francesi del Bordeaux. Il tiro di Moreno al ventesimo del primo tempo è splendido, ma si infrange sulla traversa. Fortuna vuole che la palla tornando in campo sbatta su Carrasso proteso in tuffo e autore del più innocente degli autogol. Un gol soltanto di vantaggio con il ritorno ancora da affrontare potrebbe non bastare, ma certo sarebbe potuta andare peggio.

Sono stati due gli 0-0 della serata, quello di un deludente Anzhi con il Newcastle e quello degli spagnoli del Levante con il Rubin Kazan. I padroni di casa vanno vicinissimi al vantaggio, ma nel finale rischiano di subire la beffa quando il Rubin viene fermato dal palo. Nemmeno le due espulsioni, una per parte nel secondo tempo, alterano un equilibrio che inevitabilmente favorirà i russi che ospiteranno il Levante fra 7 giorni.

Nel pomeriggio la Steaua Bucarest era riuscita a fare suo il match contro i favoritissimi, sempre più “sulla carta” e meno nella sostanza, del Chelsea. Il calcio di rigore trasformato da Rusescu è un regalo di Bertrand che trattiene vistosamente un avversario mentre questo stava per colpire di testa da posizione ravvicinata. Sarebbe potuto scattare il rosso, ma il giocatore mandato in campo dal sempre più contestato Benitez se la cava con un’ammonizione. A Stamford Bridge i londinesi avranno un solo gol da recuperare, fattibile.

Altra vittoria sorprendente, anche se di portata diversa, è quella del Fenerbahce sul campo del Viktoria Plzen che aveva eliminato il Napoli ai sedicesimi. I cechi sono sfortunato, Rajtoral viene fermato dalla traversa ed un’errata uscita del portiere Demirel consente a Webo di segnare il pesantissimo gol dell’1-0. La trasferta in Turchia sarà complicata per i giustizieri di Cavani e compagni.

Stoccarda – Lazio 0-2 | Video Gol e Highlights

Stoccarda – Lazio 0-2 | La Fotogallery

Stoccarda - Lazio 0-2 | Le foto
Stoccarda - Lazio 0-2 | Le foto
Stoccarda - Lazio 0-2 | Le foto
Stoccarda - Lazio 0-2 | Le foto

Tottenham – Inter 3-0 | Video Gol e Highlights

Tottenham – Inter 3-0 | La Fotogallery

Tottenham - Inter 3-0: le foto della partita di Europa League
Tottenham - Inter 3-0: le foto della partita di Europa League
Tottenham - Inter 3-0: le foto della partita di Europa League
Tottenham - Inter 3-0: le foto della partita di Europa League

Steaua Bucarest – Chelsea 1-0 | Video Gol e Highlights

Viktoria Plzen – Fenerbahce 0-1 | Video Gol e Highlights

Benfica – Bordeaux 1-0 | Video Gol e Highlights

Basilea – Zenit San Pietroburgo 2-0 | Video Gol e Highlights

Anzhi – Newcastle 0-0 | Video Highlights

Levante – Rubin Kazan 0-0 | Video Highlights

Europa League | Risultati | 7 Marzo 2013

Ottavi di Finale – Andata

TOTTENHAM – INTER 3-0 Risultato Finale
(5′ Bale (T), 20′ Sigurdsson (T), 53′ Vertonghen (T))
LEVANTE – KAZAN 0-0 Risultato Finale
(51′ Ansaldi Espulso (K), 54′ Michel Espulso (L))
BENFICA – BORDEAUX 1-0 Risultato Finale
(21′ Carrasso Aut. (Ben))
BASILEA – ZENIT SAN PIETROBURGO 2-0 Risultato Finale
(83′ Diaz (B), 90’+2 Neto Espulso (Z), 90’+3 Frei A. Rig (B))
ANZHI – NEWCASTLE 0-0 Risultato Finale
STOCCARDA – LAZIO 2-0 Risultato Finale
(20′ Ederson (L), 58′ Onazi (L))
STEAUA BUCAREST – CHELSEA 1-0 Risultato Finale
(34′ Rusescu Rig. (S))
VIKTORIA PLZEN – FENERBAHCE 0-1 Risultato Finale
(81′ Webo (F))

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

in evidenza notizie video Video Europa League

ultimo aggiornamento: 08-03-2013


Tottenham – Inter 3-0 | Highlights Europa League – Video Gol (Bale, Sigurdsson, Vertonghen)

Stoccarda-Lazio | Striscione dei tifosi tedeschi: “Uefa = Mafia” | Foto