94′ – L’arbitro Guida fischia la fine dopo quattro minuti di recupero, 1-1 tra Udinese e Roma. Partita non esaltante dal punto di vista tecnico, bloccata e dai ritmi abbastanza lenti. La Roma segna con Lamela e controlla abbastanza agevolmente nel primo tempo, nella ripresa Muriel pareggia, ma Stekelenburg poteva fare meglio sul gol. Inutile il forcing finale dei giallorossi in superiorità numerica nella seconda parte della ripresa.

90′ – Grande occasione per la Roma con Osvaldo! L’attaccante, servito da Balzaretti, sbaglia il pallonetto davanti a Brkic, si salva l’Udinese!

43′ – Tiro di Balzaretti che termina alto

43′ – Tiro cross di Torosidis, respinge in angolo Brkic
” width=”586″ height=”282″ class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-145955″ />

42′ – Esce Marquinho ed entra Balzaretti nella Roma

40′ – Esce Florenzi ed entra il giovane Nico Lopez nella Roma. Cambio anche nell’Udinese, esce Di Natale ed entra Ranégie

35′ – Punizione calciata da Lamela, pallone bloccato da Brkic

31′ – Ammonizione per Torosidis (simulazione in area di rigore). La foto

27′Espulso Heurtaux per un fallo duro su Florenzi. Rosso diretto, tackle sui piedi del romanista che resta dolorante e a terra

27′ – La Roma chiede un rigore per un intervento duro di Gabriel Silva su Torosidis

26′ – Esce Maicosuel ed entra Pereyra per l’Udinese

23′ – Tiro di Muriel ampiamente a lato

20′ – Ammonito Florenzi per gioco pericoloso

17′ – PAREGGIO DELL’UDINESE! A SEGNO MURIEL! Maicosuel serve Mauriel nello spazio che con un bel dribbling inganna prima Burdisso e poi Torosidis. Il tiro di destro beffa Stekelenburg, pallone sotto le gambe, 1-1 tra Udinese e Roma!

16′ – Esce Totti ed entra Osvaldo nella Roma

12′ – Colpo di testa di Marquinho che finisce alto dopo un cross di Florenzi

10′ – Tiro di Maicosuel bloccato da Stekelenburg. Preme l’Udinese alla ricerca del pareggio.

8′ – Cross interessante dalla sinistra, pallone in area romanista che termina sul fondo

6′ – Ammonizione per Domizzi. Il difensore bianconero cade in area dopo aver svirgolato il pallone, topica dell’arbitro Guida che lo ammonisce per simulazione Proteste di Domizzi per la decisione.

3′ – Tiro di destro di Florenzi che termina a lato di molto

1′ – E’ iniziata la ripresa!

_______________
46′ – Cartellino giallo per Totti (gomitata ai danni di Danilo). Termina il primo tempo, Udinese-Roma 0-1.

43′ – Ammonito Maicosuel per simulazione. Dal replay sembra fallo, ma il giocatore bianconero casca qualche secondo dopo.

41′ – Tiro di De Rossi svirgolato dopo un passaggio di Totti

37′ – Tiro di Basta che finisce abbondantemente fuori

29′ – Non c’è stata reazione degna di nota dell’Udinese dopo il vantaggio della Roma che pare abbia scombussolato i piani dei friulani

21′ – ROMA IN VANTAGGIO, GOL DI LAMELA!!! E’ ancora Florenzi che di testa si fa parare il tiro da Brkic dopo un cross di Totti: pallone che rimbalza sulla traversa e viene spinto in porta da Lamela, 1-0 per i giallorossi!

19′ – Grandissima occasione per la Roma! Florenzi si trova a tu per tu con Brkic dopo un calcio di punizione e si fa parare il tiro

15′ – Fase di gara in cui la Roma esce dalla propria metà campo dopo un inizio guardingo

10′ – Piuttosto nervoso Francesco Totti che protesta spesso nei confronti dell’arbitro Guida

6′ – Prova a rispondere la Roma con Totti che cerca di pescare Florenzi, ma quest’ultimo non arriva sul pallone

4′ – Subito pericoloso Totò Di Natale con una conclusione di destro che non sorprende Stekelenburg

1′ – E’ iniziata la partita!

______________________

20.19Udinese – Roma, come vederla? L’anticipo del sabato della 28° giornata di Serie A sarà visibile su Sky Sport 1 HD, il canale 201 della piattaforma Sky, ma anche su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD. Telecronaca affidata a Riccardo Gentile con il commento tecnico di Daniele Adani. Udinese – Roma sarà anche disponibile su Premium Calcio e Premium Calcio HD con il digitale terrestre pay di Mediaset, telecronaca di Pierluigi Pardo e commento tecnico di Sebino Nela. Per quanto lo streaming online gara in diretta anche su Sky Go e Premium Play per gli abbonati, tutti gli altri potranno fare un giro sui soliti siti, da Rojadirecta a Atdhe, che raccolgono i link a streaming (non sempre legali) con il tempo reale della partita.

20.04Udinese – Roma, ecco le formazioni ufficiali della partita, “tridente” per l’Udinese con Maicosuel, Muriel e l’eterno Antonio Di Natale (13 volte a segno contro i giallorossi). Andreazzoli risponde con il 3-5-2, c’è il recuperato Castan, in avanti Totti e Lamela con Osvaldo che parte dalla panchina.

Udinese – Roma | Formazioni Ufficiali

Udinese (3-4-3): Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Badu, Allan, Gabriel Silva; Maicosuel, Muriel, Di Natale.
A disp.: Padelli, Pawlowski, Scuffet, Angella, Faraoni, Merkel, Zielinski, Rodriguez, Pereyra, Ranegie, Campos Toro. All.: Guidolin
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Benatia, Pinzi, Lazzari, Pasquale, Faraoni

Roma (3-5-2): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan; Torosidis, De Rossi, Florenzi, Marquinho, Perrotta; Lamela, Totti.
A disp.: Goicoechea, Lobont, Dodò, Romagnoli, Taddei, Tachtsidis, Balzaretti, Lucca, Osvaldo, Lopez. All.: Andreazzoli
Squalificati: Guberti (fino ad agosto 2015), Bradley (1)
Indisponibili: Marquinhos, Pjanic, Destro
_______________
Tra circa due ore Udinese e Roma si affronteranno al Friuli nel posticipo del sabato. Pubblicheremo le formazioni ufficiali non appena saranno diramate dai due club. Calcioblog seguirà l’evento con aggiornamenti e foto in tempo reale.

Udinese e Roma provengono da due vittorie conquistate rispettivamente contro Pescara (fuori casa) e Genoa. I giallorossi attraversano un momento estremamente positivo avendo vinto le ultime 3 gare contro Juventus, Atalanta e appunto Genoa. Un trittico di vittorie sicuramente poco prevedibile un mese fa e coinciso quasi del tutto con l’arrivo del nuovo allenatore sulla panchina. La cura Andreazzoli sta funzionando e l’allenatore toscano ha già precisato che non si sente “di passaggio” e mira alla riconferma anche per l’anno prossimo.

Dall’altra parte c’è un’Udinese che sta tentando di raddrizzare una stagione iniziata male, con l’eliminazione precoce in Champions League, e continuata peggio, almeno in campo europeo, con il disastroso girone di qualificazione in Europa League. In campionato i bianconeri ora si trovano in una posizione tranquilla di classifica e sono sgombbri da pensieri per tentare una rincorsa al treno europeo.

Tra i friulani mancheranno anche Benatia e Faraoni. Il difensore marocchino non ha recuperato dal risentimento inguinale, mentre Faraoni è stato escluso per motivi di carattere familiare. Dall’elenco dei convocati mancano anche Pinzi, Lazzari e Pasquale, mentre è stato chiamato Rodriguez, operato ieri alla mano sinistra. Guidolin sta pensando ad un moduslo con Muriel alle spalle di Di Natale.

Le Foto di Roma – Udinese 2-3

Le Foto di Roma - Udinese 2-3
Le Foto di Roma - Udinese 2-3
Le Foto di Roma - Udinese 2-3

Le Foto di Roma – Udinese 2-0

Le Foto di Roma - Udinese 2-0
Le Foto di Roma - Udinese 2-0
Le Foto di Roma - Udinese 2-0

Le migliori immagini di Roma – Udinese 4-2


Le migliori immagini di Roma - Udinese 4-2
Le migliori immagini di Roma - Udinese 4-2
Le migliori immagini di Roma - Udinese 4-2

La Galleria Fotografica di Roma – Udinese 1-1

La Galleria Fotografica di Roma - Udinese 1-1
La Galleria Fotografica di Roma - Udinese 1-1
La Galleria Fotografica di Roma - Udinese 1-1

Le foto di Roma-Udinese (2-0)

Le foto di Roma-Udinese (2-0)
Le foto di Roma-Udinese (2-0)
Le foto di Roma-Udinese (2-0)

Nella Roma gli assenti sono Marquinhos, Destro e Pjanic. Andreazzoli dovrebbe inserire Castan sul centrosinistra della difesa, Burdisso al centro e Piris sul centrodestra. I dubbi maggiori riguardano il centrocampo dove Tachtsidis sembra favorito su Perrotta in mediana (al fianco di De Rossi). Balzaretti agirà sulla fascia sinistra, Torosidis sul lato opposto. Ma non è escluso l’impiego di Marquinho sin dal primo minuto. In avanti spazio alla coppia Totti – Lamela a supporto di Osvaldo punta centrale.

Udinese – Roma, sabato ore 20.45 | Le probabili formazioni

Udinese (3-4-2-1): 1 Brkic, 75 Heurtaux, 5 Danilo, 11 Domizzi, 8 Basta, 7 Badu, 3 Allan, 34 Gabriel Silva, 37 Pereyra, 24 Muriel, 10 Di Natale (25 Padelli, 93 Pawlowski, 4 Angella, 6 Faraoni, 52 Merkel, 15 Rodriguez, 22 Campos Toro, 13 Ranegie, 77 Maicosuel). All.: Guidolin.
Squalificati: nessuno. Diffidati: Maicosuel, Di Natale, Pinzi, Domizzi, Allan, Muriel. Indisponibili: Pinzi, Lazzari, Benatia, Pasquale.

Roma (3-4-2-1): 24 Stekelenburg, 23 Piris, 29 Burdisso, 5 Castan, 35 Torosidis, 16 De Rossi, 77 Tachtsidis, 42 Balzaretti, 8 Lamela, 10 Totti, 9 Osvaldo. (13 Goicoechea, 1 Lobont, 46 Romagnoli, 27 Dodo’, 11 Taddei, 47 Lucca, 48 Florenzi, 20 Perrotta, 7 Marquinho, 17 Lopez). All.: Andreazzoli.
Squalificati: Bradley, Guberti. Diffidati: Balzaretti, Destro, Osvaldo, Piris, Burdisso. Indisponibili: Marquinhos, Pjanic, Destro.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata.

Quote Snai: 2,70; 3,40; 2,50.

Udinese-Roma | I precedenti

Le due squadre, nella storia di questa partita, hanno collezionato 14 vittorie a testa. L’ultimo precedente risale alla scorsa stagione – 2011-2012 – e ha visto l’affermazione dei bianconeri di Guidolin (2-0 reti di Di Natale e Isla). Tre punti per la Roma, invece, nel campionato precedente – 2010-2011 – con due gol di Totti, il secondo proprio allo scadere, quando l’arbitro stava per fischiare la fine del match. Il risultato meno ricorrente è il pareggio, 10 in 38 incontri. L’ultimo è del torneo 2004-2005: uno spettacolare 3-3, disputato il 10 aprile. Di Chivu, Montella, Di Natale, Pinzi, Mancini, Di Michele le realizzazioni. La gara di andata all’Olimpico, in questa stagione, è stata vinta dall’Udinese con il punteggio di 3-2.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Serie B 2012/2013, 30° giornata: Sassuolo e Verona vincono, il Livorno pareggia

Udinese – Roma 1-1 | Highlights Serie A – Video Gol (Lamela, Muriel)