UPDATE: La partita tra Livorno e Reggina è terminata con il risultato di 3-3. Il Sassuolo, di conseguenza, ha allungato a +9 sul Livorno in classifica. La Reggina, invece, ha raggiunto il Bari in quart’ultima posizione.

In attesa del risultato definitivo del Livorno, che a partire dalle ore 18, giocherà in casa contro la Reggina, per quanto riguarda la trentesima giornata del campionato di Serie B, Sassuolo e Verona hanno compiuto il loro dovere, portandosi a casa, dalle rispettive trasferte, il bottino pieno dei tre punti. I neroverdi hanno espugnato il campo del Varese, vincendo per 3-4 e portandosi momentaneamente a +10 in classifica. Gli scaligeri, invece, hanno battuto il fanalino di coda Grosseto per due reti a zero.

Scorrendo la classifica, l’Empoli ha approfittato della sconfitta del Varese, portandosi al quarto posto in classifica in solitaria, grazie alla vittoria ottenuta in casa dell’Ascoli per 2-1. Sempre in zona play-off, c’è da registrare il brusco stop del Padova che ha perso in casa contro la terzultima Vicenza. Il Brescia, invece, non è andato oltre un pareggio interno ottenuto contro il Novara mentre la Juve Stabia ha perso in casa del Bari per 2-0.

Spostandoci nella zona salvezza, invece, oltre ai già citati risultati del Grosseto, Bari e Vicenza, in attesa del risultato della Reggina, c’è da segnalare la sconfitta della penultima Pro Vercelli che ha perso in casa contro il Lanciano per 1-2. Gli abruzzesi, di conseguenza, si sono allontanati notevolmente dalla zona calda della classifica, portandosi a 37 punti. Ternana e Spezia, invece, non si sono fatte del male nello scontro diretto, pareggiando 0-0. Completa la giornata di oggi, la partita Modena – Cittadella, terminata con il risultato del 3-3. Lunedì, invece, si giocherà un altro scontro diretto valido per la zona salvezza: Crotone – Cesena.

Risultati

Livorno – Reggina 3-3
Ascoli – Empoli 1-2
Bari – Juve Stabia 2-0
Brescia – Novara 1-1
Grosseto – Verona 0-2
Modena – Cittadella 3-3
Padova – Vicenza 0-1
Pro Vercelli – Lanciano 1-2
Ternana – Spezia 0-0
Varese – Sassuolo 3-4
Crotone – Cesena Lunedì 11 marzo, ore 20:45

Classifica

Sassuolo 67
Livorno 58
Verona 56
Empoli 49
Varese 46
Padova 42
Brescia 41
Juve Stabia 39
Modena 38
Cittadella 37
Lanciano 37
Ascoli 36
Novara 36
Ternana 35
Cesena 34
Spezia 34
Crotone 33
Bari 32
Reggina 32
Vicenza 31
Pro Vercelli 22
Grosseto 19

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Le Partite di Oggi – 9 Marzo 2013 – Serie A e B

Udinese-Roma 1-1 Risultato Finale | Vantaggio di Lamela, pareggia Muriel (espulso Heurtaux)