Berlusconi osa: "Voglio Del Piero al Milan"


E' il maestro delle boutade dialettiche, dei colpi verbali (e non solo) ad effetto, delle fantasticherie che fanno sorridere e scrivere: stiamo parlando di Silvio Berlusconi il quale, ogni volta che apre bocca, riesce a sorprendere. Per fortuna quando parla di calcio non riesce a scucire altro se non sorrisi, almeno ai tifosi delle squadre avversarie al Milan, anche se le sue fissazioni storiche molto spesso hanno poi portato a clamorosi scenari calcistici in seno al Diavolo. Bene, dopo il "colpo gobbo" della Juve a San Siro sabato scorso, il Premier che aveva assistito alla partita in tribuna scese negli spogliatoi per cercare Alex Del Piero.

Pinturicchio aveva sgretolato l'ennesimo record col suo preciso tiro all'angolino, un gol poi preziosissimo per battere i rivali rossoneri; e il buon Silvio, da galantuomo, ha voluto proprio salutare il numero 10 juventino fermandosi qualche minutino a scherzare con lui. Oggi, poi, all'agenzia di stampa Agi ha addirittura ipotizzato un approdo al Milan di quella che è l'icona indiscutibile della juventinità moderna: "Sabato sera abbiamo giocato bene, peccato che abbiamo perso. Ma la Juve è una grande squadra e soprattutto ha un grande calciatore. Sono andato negli spogliatoi per congratularmi con tutti e soprattutto con Del Piero. Gli ho detto di aver saputo che ha il contratto in scadenza e allora gli ho offerto di venire al Milan...".

Ma non è tutto, perché il Berlusca (i cui collaboratori assicurano stia pensando a un grande colpo per gennaio) si è spinto anche oltre: "Alex è un campione straordinario, magari potesse finire la sua carriera al Milan..." la chiosa finale del Presidente che, che fosse stato serio oppure faceto, di certo non disdegnerebbe la signorilità, la classe e la costanza di questo 36enne terribile. Chissà, forse la solita battuta del numero uno milanista, forse qualche solletichino a Del Piero, di sicuro un pensierino Berlusconi ce l'avrà fatto: non fosse altro perché, che dir si voglia, è un intenditore.

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: