Logo Blogo

Milan - Palermo 3-1: rossoneri in testa prima del derby

Pubblicato: 11 nov 2010 da Panda

Commenti dei lettori


Il Milan ha battuto 3-1 in casa il Palermo ed ora è solo in testa alla classifica. Un successo importantissimo per i rossoneri che hanno effettuato anche un po’ di turnover in vista del derby lasciando a riposo l’acciaccato Pirlo e Nesta in favore di Boateng e Yapes. Ancora panchina invece per Ronaldinho mentre “resta” in campo Ibrahimovic non coinvolto nella turnazione. Dopo un primo quarto d’ora scarso di calma apparente è il Milan a farsi pericoloso per ben due volte prima con Ibrahimovic e poi con Boateng senza però riuscire a centrate lo specchio della porta.

Il Palermo risponde dopo appena un minuto con Cassani che impegna Abbiati con un bel rasoterra da 25 metri. Al diciannovesimo minuto del primo tempo i rossoneri passano in vantaggio grazie a Pato che su cross di Seedorf anticipa Bacinovic e schiaccia in rete. Il Palermo cerca di reagire e prova ad impensierire Abbiati prima con Bacinovic e poi con Pinilla e Nocerino. Ad inizio secondo tempo sono ancora una volta i rosanero a rendersi pericolosi con un calcio di punizione di Bovo che Abbiati devia in angolo. Al 18′ minuto arriva la rete del pareggio grazie ad un destro di Bacinovic sul quale Abbiati resta immobile.


Le Foto di Milan - Palermo 3-1

Le Foto di Milan - Palermo 3-1Le Foto di Milan - Palermo 3-1Le Foto di Milan - Palermo 3-1Le Foto di Milan - Palermo 3-1

Dopo appena cinque minuti è ancora decisivo il portiere rossonero che riesce a deviare in angolo una pericolosissima conclusione di Ilicic. Al 21′ minuto il Milan perde Pato per infortunio, al suo posto entra Inzaghi. Poco dopo il cambio in attacco Seedorf va molto vicino al gol centrando il palo con un bel destro al volo. Al 31′ l’arbitro Banti assegna un calcio di rigore ai rossoneri per un atterramento di Sirigu su Ambrosini, ma l’azione è viziata da un fallo di mano dello stesso centrocampista in partenza dell’azione.

Tira e segna Ibrahimovic, il Milan passa così nuovamente in vantaggio. Si fa male anche Inzaghi e al suo posto entra Robinho che su azione di contropiede firma il gol del definitivo 3-1. Il Milan adesso è solo in testa alla classifica ma nel derby contro l’Inter dovrà fare a meno di Pato ed Inzaghi.

IL TABELLINO

MILAN-PALERMO 3-1

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Thiago Silva, Yepes, Antonini; Flamini, Ambrosini, Boateng; Seedorf; Pato (20′ st Inzaghi, 35′ st Robinho), Ibrahimovic (48′ st Jankulovski) . A disp.: Amelia, Sokratis, Nesta, Ronaldinho. All.: Allegri

Palermo (4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Muñoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Pastore (7′ st Miccoli), Ilicic; Pinilla (25′ st Maccarone). A disp.: Benussi, Goian, Garcia, Rigoni, Kasami. All.: Rossi

Arbitro: Banti

Marcatori: 19′ Pato (M); 62′ Bacinovic (P); 77′ Ibrahimovic (M); 83′ st Robinho (M)

Ammonizioni: Ambrosini (M); Sirigu, Bovo (P)

Espulsi: -

Le Foto di Milan - Palermo 3-1

Le Foto di Milan - Palermo 3-1

Le Foto di Milan - Palermo 3-1Le Foto di Milan - Palermo 3-1Le Foto di Milan - Palermo 3-1Le Foto di Milan - Palermo 3-1Le Foto di Milan - Palermo 3-1Le Foto di Milan - Palermo 3-1Le Foto di Milan - Palermo 3-1Le Foto di Milan - Palermo 3-1Le Foto di Milan - Palermo 3-1Le Foto di Milan - Palermo 3-1Le Foto di Milan - Palermo 3-1Le Foto di Milan - Palermo 3-1Le Foto di Milan - Palermo 3-1Le Foto di Milan - Palermo 3-1Le Foto di Milan - Palermo 3-1Le Foto di Milan - Palermo 3-1Le Foto di Milan - Palermo 3-1Le Foto di Milan - Palermo 3-1Le Foto di Milan - Palermo 3-1Le Foto di Milan - Palermo 3-1Le Foto di Milan - Palermo 3-1Le Foto di Milan - Palermo 3-1Le Foto di Milan - Palermo 3-1Le Foto di Milan - Palermo 3-1Le Foto di Milan - Palermo 3-1Le Foto di Milan - Palermo 3-1Le Foto di Milan - Palermo 3-1Le Foto di Milan - Palermo 3-1Le Foto di Milan - Palermo 3-1Le Foto di Milan - Palermo 3-1

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
11 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • sergio91pa

    11 nov 2010 - 01:01 - #1
    0 punti
    Up Down

    ennesimo arbitraggio scandaloso contro il palermo!! non se ne può +!! anche stasera 2 rigori netti non segnalati! ambrosini andava espulso prima che subisse fallo da rigore e comunque nell’azione del rigore prende la palla col braccio quindi andava fischiato fallo! nel terzo gol di robinho ibrahimovic era in fuorigioco! vi basta questo per capire che è stata una partita rubata? poi sul fatto che il milan sia superiore non ci sono dubbi, ma sentirti derubati ogni partita così è veramente assurdo..

  • Profilo di il-moderatore-di-ignoranza

    il-moderatore-di-ignoranza

    11 nov 2010 - 02:12 - #2
    1 punto
    Up Down

    Il milan vince il campionato, suvvia si vede da un po’ che sono avvantaggiati in tutto

  • Profilo di jack-plissken

    jack-plissken

    11 nov 2010 - 09:21 - #3
    -1 punto
    Up Down

    mamma mia cosa devo leggere… a parte che da obietivi come sieti rigore su pato neanche lo nominate… ma la cosa più bella è che non sapete neanche le regole del calcio.. ibra parte dalla sua metàcampo. Poi con che coraggio parla certa gente dopo le ultime partite…

  • Aqualung

    11 nov 2010 - 10:47 - #4
    0 punti
    Up Down

    Negati due rigori al Palermo : Vero
    Negato un rigore al Milan : Vero
    Ambrosino fallo di mano prima del rigore : Vero
    Ibra in fuorigioco di rientro netto nell’azione del terzo gol : Vero
    Comunque è sempre così e lo sarà sempre, ci saranno episodi in malafede perchè in ogni ambiente ci sono le pecore nere e episodi in buona fede (la stragrande maggioranza) perchè è difficilissimo fare l’arbitro (ci vorrebbe la moviola in campo).
    Anche il Chievo è stato penalizzato pure ieri sera, perchè c’er un rigore netto in suo favore nei minuti finali di recupero etc etc
    Non focalizziamo solo sugli episodi arbitrali

  • sergio91pa

    11 nov 2010 - 11:03 - #5
    0 punti
    Up Down

    ragazzi io non focalizzo solo sui risultati arbitrali, il punto è che se davano sullo 0-0 un rigore al palermo la partita cambiava! il palermo è una squadra fatta solo di giovani praticamente ed è normale ke se dai un rigore netto e vai in vantaggio a san siro i giovani si esaltano! ci sono troppe cose che non vanno bene! e non è solo contro il palermo! quest anno più degli altri anni le partite sono clamorosamente pilotate! Chiarisco per l’ennesima volta che il milan non ha bisogno di aiuti arbitrali anche perchè ha una rosa di tutto rispetto.. io sono palermitano ma simpatizzo proprio per il milan! Però quando una cosa è oggettiva non si può dire che non lo sia altrimenti chi dice il contrario ha il prosciutto davanti agli occhi!

  • Aqualung

    11 nov 2010 - 11:27 - #6
    0 punti
    Up Down

    Pilotato mi sembra un po’ troppo così come il prosciutto, perchè se guardiamo i commenti di ogni partita, ogni tifoso dice sempre che gli altri hanno il prosciutto sugli occhi e che la sua squadra è stata danneggiata. Possibile ?

  • j.d. mcgregor

    11 nov 2010 - 14:09 - #7
    0 punti
    Up Down

    guarda chi è rispuntato dalle fogne ultras romani, come va???

  • Profilo di eddypro

    eddypro

    11 nov 2010 - 15:03 - #8
    0 punti
    Up Down

    “nel campionato italiano vince che ruba di piu nn chi è piu forte” detto da un romanista fa un po’ ridere…nel derby cerano 4 rigori per la Lazio…dico QUATTRO…all’inizio pensavo tre ma riguardando bene la partita ce ne sono 4, due falli di mano in area di simplicio, fallo di mexes su floccari e fallo di riise su mauri…4 rigori…nemmeno uno concesso….per la roma due rigori concessi il primo un fallo di mano di lichstainer che per carita’ c’è tutto ma come mai quello di boateng del milan è stato considerato involontario? quello di lichstainer era volontario? non penso proprio era girato dall’altra parte, l’altro rigore per la roma è incommentabile e vergognoso, baptista spinge e sdraia due giocatori della lazio poi entra in aria e si butta perche’ dias nemmeno lo tocca…tutto questo è vergognoso.
    Che poi la Lazio non vada da nessuna parte nemmeno quest’anno sono io il primo a dirlo perche’ pero’ vojo perde de mio non contro gli arbitri.

  • L'originale

    11 nov 2010 - 16:59 - #9
    1 punto
    Up Down

    Un laziale che piagne, un romanista che cerca di piagne più forte… tutto normale insomma.

  • renax

    11 nov 2010 - 18:49 - #10
    0 punti
    Up Down

    #4
    derby pilotato? ma dove vivi? ha giocato solo la ROMA

    UNA CORTESIA ELIMINA IL MARCHIO ALFA …

  • burino laziese

    11 nov 2010 - 19:17 - #11
    0 punti
    Up Down

    viva la lazie, vincerà il tricolore, la coppa italia, la coppa campioni, la coppa intercontinentale, la supercoppa europea, la supercoppa italiana, la coppa di volley, la coppa di basket, la coppa di rugby, la coppa di golf, la coppa di pallanuoto, la coppa cricket, la coppa di rubabandiera, la coppa di si settebello e la coppa di briscola!

    e posso dirvi che anche in questa giornata alla lazie sono stati negati 25, e dico ben 25 rigori e a dirla tutta già hanno negato altri 35 rigori contro il napoli per la prossima giornata!!

    lazie, forza lazie!!