Prandelli convoca anche Ledesma per l'amichevole contro la Romania


La novità più importante delle convocazioni diramate da Cesare Prandelli per l'amichevole dell'Italia con la Romania in programma mercoledì 17 novembre (ore 20,30) a Klagenfurt (Austria) si chiama Cristian Ledesma. Si tratta di un altro oriundo argentino dopo l'arruolamento molto fortunato di Mauro German Camoranesi, campione del mondo nel 2006. Le altre novità sono il difensore del Palermo Federico Balzaretti, quello del Genoa Andrea Ranocchia e il centrocampista del Brescia Alessandro Diamanti. Ma è anche il giorno di tre ritorni: quelli di Aquilani, Balotelli e Santon. (La Lista dei Convocati)

Dopo le quattro gare di qualificazione con Estonia, Far Oer, Irlanda del Nord e Serbia (sospesa per i noti incidenti), la Nazionale tornerà in campo per un test amichevole: gli Azzurri si raduneranno domani entro le ore 12.30 presso il centro tecnico federale di Coverciano e nel pomeriggio, alle ore 15, sosteranno il primo allenamento. Martedì seduta di lavoro al mattino e nel pomeriggio partenza per l’Austria.



La lista dei giocatori convocati:

Portieri: Mirante (Parma), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna);
Difensori: Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Bonucci (Juventus), Cassani (Palermo), Criscito (Genoa), Gastaldello (Sampdoria), Ranocchia (Genoa), Santon (Inter);
Centrocampisti: Aquilani (Juventus), De Rossi (Roma), Diamanti (Brescia), Ledesma (Lazio), Marchisio (Juventus), Mauri (Lazio), Pirlo (Milan);
Attaccanti: Balotelli (Manchester United), Gilardino (Fiorentina), Pazzini (Sampdoria), Quagliarella (Juventus), Rossi (Villarreal).

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: