Logo Blogo

Napoli - Bologna 4-1: i partenopei fanno poker e rimangono terzi

Pubblicato: 22 nov 2010 da Celephais

Commenti dei lettori


Tutto facile per il Napoli nel posticipo della tredicesima giornata di serie A. Al San Paolo gli uomini Mazzarri travolgono infatti 4-1 un brutto Bologna, conservando la terza piazza in classifica dietro Milan e Lazio con una lunghezza di vantaggio sulla Juventus. Grande protagonista della serata lo slovacco Hamsik con una doppietta; negli Azzurri a segno anche Maggio e il solito Cavani, mentre per gli emiliani il gol della bandiera lo sigla Meggiorini.

Successo mai in discussione per i campani, in vantaggio dopo soli tre minuti con un colpo di testa di Maggio, che non esulta dopo gli screzi con la tifoserie delle ultime settimane. Nel Napoli si infortuna Cannavaro, ma i padroni di casa conservano il pallino del gioco grazie alle grandi giocate di Lavezzi e Cavani, il secondo autore dell’assist che vale il raddoppio messo a segno da Hamsik. Sempre la scatenata coppia Cavani-Lavezzi confeziona altre tre nitide palle gol prima dell’intervallo.


La rete che chiude definitivamente l’incontro arriva solo in avvio di ripresa ancora con lo slovacco, poi Meggiorini trova il gol della bandiera a metà frazione, ma ad un quarto d’ora dal termine arriva la rete del poker con Cavani, che riaggancia a quota nove Eto’o in vetta alla classifica marcatori.

Il Tabellino:

Napoli - Bologna 4-1

NAPOLI: De Sanctis, Santacroce, Cannavaro (Cribari 23′ p.t.), Campagnaro, Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena, Hamsik (Sosa 12′ s.t.), Cavani (Maiello 32′ s.t.), Lavezzi. A disposizione: Iezzo, Vitale, Grava, Dumitru. All.: Mazzarri.
BOLOGNA: Viviano, Garics (Siligardi 1′ s.t.), Britos, Portanova (Moras 20′ s.t.), Rubin, Della Rocca, Krhin, Ekdal, Busce’, Gimenez (Meggiorini 1′ s.t.), Di Vaio. A disposizione: Lupatelli, Casarini, Radovanovic, Cherubin. All.: Malesani.
Arbitro: Gervasoni di Mantova
Marcatori: Maggio (N) al 3′, Hamsik (N) al 36′ p.t.; Hamsik (N) al 3′, Meggiorini (B) al 23′, Cavani (N) al 29′ s.t

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
3 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • domi72

    22 nov 2010 - 00:02 - #1
    0 punti
    Up Down

    Io avrei già pronta la scusa per Bologna se dovesse materializzarsi la serie B: è colpa di Luciano Moggi….

  • Profilo di marekiaro81

    marekiaro81

    22 nov 2010 - 00:37 - #2
    -1 punto
    Up Down

    Grande Napoli continuiamo così forza ragazzi!!!

  • Profilo di reeko

    reeko

    22 nov 2010 - 01:18 - #3
    0 punti
    Up Down

    @ 3 ridicola no! Il divario c’era, sia fisico che psicologico(il Bologna sta attraversando un brutto periodo) poteva dare qualcosina in più ma avrebbe comunque portato a casa una sconfitta..
    d’accordo su Viviano ma ricordiamoci che nel calcio tutti sono utili ma nessuno è indispensabile

    Inoltre va evidenziato che il Napoli questa sera ha fatto una partita ammirevole, i miei complimenti