Juve a caccia un bomber per gennaio: Benzema, Gomez o Maxi Lopez?


In casa Juventus si intensificano le manovre per trovare un rinforzo nel reparto offensivo in vista del prossimo mercato di gennaio. Il sogno proibito resta sempre il bomber francese di origine nordafricana Karim Benzema, attualmente al Real Madrid dove non ha saputo replicare le grandi prestazioni offerte nelle scorse stagioni quando indossava la casacca del Lione. Negli ultimi giorni sono però spuntati altri due nomi: quello dell'ariete del Bayern Monaco, Mario Gomez, fresco di una doppietta alla Roma in Champions League e quello dell'argentino del Catania Maxi Lopez, già accostato ai torinesi nel passato mercato estivo.

Il primo, da tempo in rotta con l'allenatore dei bavaresi Louis Van Gaal, sembra tornato in grande forma dopo la deludente stagione dello scorso anno e ha già messo a segno quattordici reti su diciassette presenze stagionali. Per il secondo, in questo inizio si stagione meno prolifico rispetto all'ottimo finale della scorsa annata, l'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco ha dichiarato: Per il momento siamo intenzionati a non cedere il giocatore. Marotta però è un amico e ci conosciamo da anni, nel momento in cui facesse una offerta concreta la prenderemmo in considerazione. Ma una cosa sia chiara: niente sconti.




Altre possibilità, che sembrano però al momento più remote, sarebbero il gioiellino del Santos e della nazionale brasiliana Neymar, che nei giorni scorsi aveva dichiarato in un'intervista di sentirsi pronto per la grande avventura nel Vecchio Continente e di gradire molto l'interessamento del club bianconero, e il cagliaritano Matri, sulle tracce del quale c'è però anche il Milan.

  • shares
  • +1
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: