Mihajlovic cerca l'impresa a Torino e rivela: "Un giorno potrei allenare la Juve"


Sabato sera all'Olimpico di Torino la Fiorentina affronterà la Juve in una partita molto delicata, da ambo le parti; se Delneri può relativamente sorridere per via di alcuni preziosi recuperi (oggi si sono allenati ben 17 big, tutti potenzialmente arruolabili), Mihajlovic è ancora alle prese con una rosa falcidiata dagli infortuni. In difesa, in particolare, le squalifiche di Gulan e Kroldrup (due turni) e l'acciacco di Natali, obbligano il serbo a puntare come contro il Milan sul diciottenne Michele Camporese. Quando gli si chiede le sensazioni circa la sfida di dopodomani, lui si affida al campionato scorso e incrocia le dita: "A Torino ho vinto con il Catania, sento che posso ripetere l'impresa".

In ogni modo quando il viola incontra il bianconero, storicamente, sono sempre scintille; stranamente Sinisa fa da pompiere e anzi parla senza astio di Juve: "Chi non vorrebbe da giocatore ma anche da allenatore stare alla Juventus? Con questo non voglio mancare di rispetto a Delneri e alla Fiorentina, è solo una considerazione, certo con Moggi in società non sarei mai andato, ora sì". Non solo l'ex difensore rivela anche un curioso retroscena: "Se sono mai stato vicino a loro? Sì ai tempi della Stella Rossa... furono i primi a cercarmi ma decisi di seguire Boskov a Roma". E sul mercato incrociato tra i due club: "La Juve vuole Gilardino? Beh, allora (ridendo, ndr) ci dia Krasic, Aquilani, Melo e Chiellini".

Legato all'Inter per i suoi trascorsi sia da giocatore che da vice di Mancini sulla panchina dei nerazzurri, Mihajlovic gioca a carte scoperte anche quando gli si chiede se la Juve è da scudetto: "Sicuramente sono i più organizzati e poi hanno individualità importanti. Krasic è il numero uno, Aquilani è diventato uno dei più forti d'Europa nel suo ruolo" ha rivelato sulla Gazzetta dello Sport uscita in edicola ieri. Insomma, solo buone parole che risuonano abbastanza inaspettate: chi, in fondo, avrebbe mai creduto che il vecchio Sinisa avrebbe strizzato l'occhio a una Vecchia Signora?

  • shares
  • +1
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: