Emergenza Inter: Julio Cesar rischia di saltare il mondiale per club

julio cesar

Continua l'emergenza infortuni in casa Inter, se Rafa Benitez può rallegrarsi per i prossimi recuperi di Thiago Motta e Muntari, allo stesso tempo non può che non preoccuparsi per il suo portiere numero uno. Julio Cesar si era infortunato lo scorso 29 ottobre durante Genoa - Inter e si pensava ad un infortunio non tanto grave, tanto da lasciare ipotizzare un rientro abbastanza rapido. A dimostrazione di ciò il brasiliano era addirittura tornato a sedere in panchina del derby perso con il Milan.

Il giocatore però sente ancora dolore al suo bicipite femorale ed inizia a palesarsi la possibilità di una diagnosi sbagliata. Pare infatti che non si sia trattato di un semplice stiramento, ma di un ben più fastidioso strappo muscolare. Se questa ipotesi dovesse trovare conferme dagli esami strumentali a cui sarà sottoposto il portiere nei prossimi giorni, potrebbe allungarsi sensibilmente il tempo di recupero. Ovviamente il pensiero va subito al prossimo mondiale per club, obbiettivo primario per l'Inter, che si terrà ad Abu Dhabi dal prossimo 8 dicembre fino al 18 dello stesso mese.

Allo stato attuale delle cose, la possibilità che Julio Cesar possa non far parte della spedizione nerazzurra sembra esserci, ma bisognerà aspettare ancora qualche giorno per poter avere maggiori certezze. Intanto Benitez non può far altro che affidarsi a Luca Castellazzi, l'ex portiere della Sampdoria è sicuramente affidabile, ma non è mai semplice rinunciare ad uno come il brasiliano, certamente tra i migliori interpreti del suo ruolo al mondo.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: