Mourinho è il solito: "Con l'arbitro Iturralde Barca più felice..."


José Mourinho, nonostante il trasferimento in Spagna, non perde le buone abitudini. Alla vigilia del super classico contro il Barcellona al Camp Nou la conferenza stampa è il consueto evento. Tanti giornalisti, tanti collaboratori del portoghese impegnati a seguire in diretta le parole del loro leader: Karanka, Rui Faria, Silvino e Zinedine Zidane. Lo Special One non ha deluso le attese lanciando, con estrema prudenza, qualche ombra sull'arbitro designato per la partita, Eduardo Iturralde.


Ho letto come voi le statistiche di Iturralde: sembra che con lui il Barcellona sia felice e il Real Madrid meno, ma questi sono solo numeri, è una cosa occasionale, aleatoria. La partita la disputano tre squadre e le prime due devono aiutare la terza, che non gioca. Noi giochiamo contro il Barça e il Barça gioca contro di noi. L’arbitro non gioca contro nessuno, sta a noi dargli una mano. Tutto il mondo ci guarda e questa può essere una partita magnifica. Se nessuno cercherà la polemica un’ammonizione, una punizione, sarà così. Io penso che Iturralde non sia un tifoso del Barça o del Madrid, penso sia un tifoso degli arbitri e che voglia fare il suo mestiere al meglio. Se i giocatori lo aiutano sarà più facile, se no, più complicato.



La pressione quindi è tutta sull'arbitro, anche perché Mourinho insiste nel definire la sfida contro i rivali del Barcellona una partita normalissima. Nessun confronto con le partite giocate contro i catalani quando allenava Inter e Chelsea:

Lì chi perdeva usciva, se ne restava davanti alla tv a guardare l’altro avanzare. Domani no: che si vinca o si perda martedì e sabato giocheremo col Valencia. Non ho problemi con il Camp Nou. non ho mai visto un allenatore perdere la concentrazione per quello che gli dicono dalla tribuna. Mi riceveranno come sempre, non vedo nessuna ragione perché cambino, però per me è lo stesso. Sarà una gara come un'altra alla fine della quale spero si parli solo di calcio, e che tutti siano contenti per la partita, qualsiasi sia il risultato.

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: