Uefa: Un turno di Squalifica per Mourinho, impuniti Xabi Alonso e Sergio Ramos


E' arrivata la decisione del comitato disciplinare dell'Uefa nei confronti di José Mourinho, Xabi Alonso e Sergio Ramos per i rossi pilotati nel finale di Ajax - Real Madrid. Si tratta di una punizione davvero molto soft visto che il comitato ha deciso di infliggere una sola giornata di squalifica al tecnico lusitano che gli farà saltare solo la partita contro Auxerre inutile ai fini della qualificazione. La Uefa ha poi deciso di assegnargli anche un turno di squalifica con la condizionale che scatterà solo nel caso di altre violazioni nei prossimi 3 anni, oltre ad una sanzione pecuniaria di 40 mila euro. Bazzecole considerato il suo stipendio.

Se l'è cavata benissimo ma a Xabi Alonso e Sergio Ramos è andata ancora meglio. I due calciatori hanno ricevuto una sanzione di 20 mila euro e salteranno solo la partita contro l'Auxerre come già previsto. In questa decisione c'è tutto il peso politico a livello internazionale del Real Madrid, la Uefa sostanzialmente ha sanzionato senza punire. Sarebbe stato più giusto invece squalificare Mourinho, Xabi Alonso e Sergio Ramos per due giornate in modo da lanciare un segnale ad altri eventuali furbetti.


Con questa decisione tutti da oggi in poi si sentiranno autorizzati a fare la stessa cosa. Basterà solo pagare dopo una piccola multa. Sono stati sanzionati anche il Real per 120 mila euro e i due "messaggeri" Casillas (10.000 euro) e Dudek (5.000 euro).

Il Video delle espulsioni pilotate

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: