Una Roma concreta e realistica, molto più delle voci di presunti sceicchi circolate nelle ultime settimane, continua a recuperare punti su punti alle avversarie in classifica. Ora i giallorossi sono quinti, a pari punti con Lazio e Inter. Andreazzoli ha ristabilito un certo ordine da quando è subentrato a Zeman e i risultati gli stanno dando ragione. L’obiettivo è rientrare in Europa e i giallorossi hanno ora tutte le carte in regola per poterlo perseguire fino in fondo. Contro il Parma non è stato facile per la Roma vincere e a sigillare in cassaforte il successo ci ha pensato l’uomo dei record.

Francesco Totti, con la punizione vincente segnata agli emiliani al 25esimo minuto del secondo tempo, è infatti diventato il secondo marcatore di sempre in serie A, con 226 centri. Il capitano giallorosso il 3 marzo scorso aveva realizzato contro il Genoa la rete numero 225, affiancando Gunnar Nordahl. Con la rete al Parma supera il “pompiere” svedese ex Milan, lanciandosi al complicato inseguimento del re dei goleador italiani di tutti i tempi, Silvio Piola, che di reti ne ha realizzate 274. Qualcuno paragona, forse un po’ illogicamente, questa Roma di Andreazzoli a quella di Spalletti. Il tecnico toscano, ai microfoni di Sky Sport, afferma di non sentirsi il salvatore della patria:

“Sono soddisfatto della prova dei ragazzi, abbiamo fatto un bel passo in avanti. Abbiamo preparato bene la gara ed applicato quanto preparato con continuità. Con un Totti a questi livelli, tutto diventa più facile: rende semplici anche le cose più problematiche”, ha detto Andreazzoli ai microfoni di ‘Sky Sport’. Cerco di essere me stesso: quello che dico, lo faccio. Mi esprimo sempre con molta chiarezza, senza lasciare che il tempo ci passi sopra. Non penso a se mi avessero chiamato prima, cosa sarebbe successo… m’è sembrato strano anche che mi abbiano chiamato dopo, per cui..Fare ricorso al passato è un po’ una forzatura, abbiamo tanti ragazzi nuovi. Abbiamo un’idea ben precisa della partecipazione alla fase offensiva. Settimana scorsa ho detto che non riuscivamo a dare continuità, oggi invece l’ho vista e ne sono molto soddisfatto. Effettivamente, ci sono stati momenti in cui siamo stati molto propositivi”.

Le foto di Roma – Parma 2-0 (Gol di Lamela e Totti)

Le foto di Roma - Parma 2-0 (Gol di Lamela e Totti)
Le foto di Roma - Parma 2-0 (Gol di Lamela e Totti)
Le foto di Roma - Parma 2-0 (Gol di Lamela e Totti)
Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA TELECRONACA DI CARLO ZAMPA

______________

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie opinioni Parma personaggi Roma satira tifosi video

ultimo aggiornamento: 18-03-2013


Torino-Lazio 1-0 | Telecronaca di Guido De Angelis | Video

Cavani sulla presunta relazione extra coniugale: “Fatti miei, conta solo il campo”